Jump to content

Problema ethernet


knot_man

Recommended Posts

Ciao a tutti

da qualche gg ho un prproblema strano , ho il pc collegato tramite ethernet ad un modem/router della Tiscali , inizialmente va bene , dopo un po si connette a "rete 4" che non ho idea di cosa sia e non va più internet , premetto che su gli altri pc funziona bene la connessione , sul mio da sto problema odioso

sapreste aiutarmi? Grazie

Link to comment
Share on other sites



Ciao a tutti

da qualche gg ho un prproblema strano , ho il pc collegato tramite ethernet ad un modem/router della Tiscali , inizialmente va bene , dopo un po si connette a "rete 4" che non ho idea di cosa sia e non va più internet , premetto che su gli altri pc funziona bene la connessione , sul mio da sto problema odioso

sapreste aiutarmi? Grazie

 

Il nome "rete 4" probabilmente è generato dal contatore di windows, prova un reset: http://www.badalis.it/2012/04/20/resettare-il-contatore-di-rete-in-windows-7/

Link to comment
Share on other sites

Allora...innanzi tutto , l'icona della rete 4 è la panchina di rete pubblica ? se è così in rete non ci andrà mai , deve per forza di cose essere la casetta di rete domestica .

Se è impostata rete 4 in pubblica , la scritta rete pubblica è selezionabile in blu? se si, clicca e cambia ....prima prova questo.

 

2) se cosi non funziona , abbiamo fatto il passaggio piu semplice...proviamo la seconda opzione , vai in barra applicazioni , sull'icona di rete , tasto dx , seleziona " apri centro connessioni di rete ", in alto a sx seleziona " modifica "impostazioni scheda di rete"...nella schermata che ti appare , tasto dx sull'icona della "rete Locale LAN " CLICCA DISABILITA...attendi una decina di secondi poi tasto dx di nuovo sulla stessa icona e clicca abilita .....attendi un po che faccia l'acquisizione dell'indirizzo di rete e vedi se ora funziona ...se non funziona passiamo a qualcosa di piu radicale ...segui qui la procedura ...poi ne parliamo se non risolvi...ti posto il link:

 

https://social.technet.microsoft.com/Forums/it-IT/b2a8c1df-6e3d-4e83-8b40-a3b11c301743/windows-7-windows-vista-reset-di-rete-e-connessioni-internet?forum=benvenutiannunciit

Link to comment
Share on other sites

Si, hai ragione, ma è perché quasi tutti i router casalinghi hanno un impostazione tale per cui la connessione funziona solo in Modalità domestica.. Era per non addentrarci in altre considerazioni Ivan... Comunque in abitazione non ho mai trovato un pc tra tutti quelli che ho maneggiato con il firewall impostato su pubblica... Se lo vedevo, era perché il pc aveva cambiato per un qualche motivo le impostazioni e di conseguenza non navigava più in rete... Chiaro tutto si può fare, ma se ho impostato domestica dall'inizio deve necessariamente rimanere in domestica, altrimenti vuol dire che ha qualche problema

Ps... Do per sottinteso che prima di tutto si sia provato a spegnere ed a riaccendere il modem... Poi per ultimo farei il reset del modem stesso

Edited by meiyo
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...