Jump to content

AMD venderà la divisione handheld?


Recommended Posts

Le memorie DDR3 di Elpida hanno ricevuto la validazione da parte di Intel per quanto riguarda l'impiego sulla piattaforma di riferimento Bearlake. Di seguito i prodotti che hanno ricevuto la validazione Intel:

 

-512M bit DDR3 SDRAM

 

EDJ5308BASE-AC-E/AE-E: DDR3-1066 (7-7-7)

 

EDJ5308BASE-8A-E: DDR3-800 (5-5-5)

 

-1GB DDR3 unbuffered DIMM

 

EBJ11UD8BAFA-AE-E: DDR3-1066 (7-7-7)

 

EBJ11UD8BAFA-8A-E: DDR3-800 (5-5-5)

 

-512MB DDR3 unbuffered DIMM

 

EBJ51UD8BAFA-AE-E: DDR3-1066 (7-7-7)

 

EBJ51UD8BAFA-8A-E: DDR3-800 (5-5-5)

 

Fin dal completamento dello sviluppo della tecnologia DDR3 nell'agosto del 2005, si legge nel comunicato, Elpida ha provveduto a consegnare i propri prototipi e a portare avanti lo sviluppo di tecnologie ad alta velocità e a basso consumo.

 

Le memorie DDR3 inizieranno a diffondersi dapprima nell'ambito dei sistemi desktop ad elevate prestazioni per poi andare a sostituire, in seguito, le memorie DDR2 nei sistemi notebook e server. Elpida attualmente ha già avviato le consegne di moduli SO-DIMM per i sistemi notebook ed è prossima all'avvio delle consegne in volumi di moduli Registered DIMM per sistemi server.

 

A questa pagina il comunicato integrale.

 

Fonte: hwupgrade.it

Link to comment
Share on other sites



Secondo quanto riportato da Fudzilla [/url], AMD starebbe pensando di vendere la sua divisione "handheld", ovvero quella che cura lo sviluppo di soluzioni per il mercato dei prodotti portatili (non i NB).

 

L'intento di AMD sarebbe quello di avere maggiore liquidità e migliorare i conti nell'attesa che la nuova roadmap nel settore dei processori e delle vga risollevi le sue sorti.

 

Tra le aziende che potrebbero potenzialmente essere interessate c'è Qualcomm, che però dovrebbe sborsare una somma pari a circa 500 milioni di dollari.

Per il benestare di quest'operazione ci sarebbe tuttavia un forte freno: gli investitori e la banca d'affari Morgan Stanley non sarebbero d'accordo, perché in questo modo AMD perderebbe parte del proprio valore. In qualsiasi modo, i conti dell'azienda vanno risanati e la domanda che ci poniamo è la seguente: riuscirà AMD a camminare con le proprie gambe contando solo sui processori Barcelona e Phenom?

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...