Jump to content

Upgrade scheda video o no?


Daghi

Recommended Posts

Ho da poco aggiornato scheda madre e cpu de mio pc acquistando una Asus Z97 Gamer e un i5 4690k (overclock a 4.50 GhZ). Attualmente ho un Sapphire HD7850 con 2Gb di ram. Con questa scheda posso ancora reggere un altro po'?

 

Avevo pensato al crossfire con un altra HD7850 ma costa ancora sui 200 €!!

Link to comment
Share on other sites



Ho da poco aggiornato scheda madre e cpu de mio pc acquistando una Asus Z97 Gamer e un i5 4690k (overclock a 4.50 GhZ). Attualmente ho un Sapphire HD7850 con 2Gb di ram. Con questa scheda posso ancora reggere un altro po'?

 

Avevo pensato al crossfire con un altra HD7850 ma costa ancora sui 200 €!!

Lascia perdere sono VGA secondo me troppo vecchie.

 

Se vuoi un consiglio vendi la tua e punta ad una GTX960/AMD 285 che costano un po' più di 200€ ma in parti la spesa la andresti ad ammortizzare e raddoppi le performance

Link to comment
Share on other sites

E' possibile che io riesca ad arrivare solo a questi settaggi? (mi sembrano stabili fin'ora, speriamo regga)

 

image.jpg

 

Se aumento Core Clock e Memory Clock lo schermo freeza in game (durante i benchmark invece sono riuscito ad aumentare di più).

 

P.S.: di default il Core Voltage è a 1075, Power Limit 0, Core Clock 860 e Memory Clock 1200.

Link to comment
Share on other sites

Non è male perchè dai tuoi 860 sei salito di 200MHz che è tanto in % ma potrebbe fare di più, che RAM hai? (da GPU Z se usi le ultime versioni ti dice la marca della RAM). Su overclock.net leggo che si può dare tranquillamente anche 1.25v daily use (prendi la cosa come viene http://www.overclock.net/t/1278712/max-safe-voltage-for-my-oced-hd7950/20) e credo che tu possa salire ancora di Core (di RAM non so non ho visto numeri tanto più elevati)

Link to comment
Share on other sites

Io proverei a 1.2, online dicono ovunque 1.25 alcuni pure 1.3 quindi boh, anche perchè alla fine parti da 1.075 quindi sali poi solo di 125mV... controlla solo le temperature.

 

Valuta poi se ne vale la pena, nel senso che se alti di 50mV e fai 20MHz in più forse è inutile :D

 

Elpida da quel che so tendenzialmente sale poco di RAM (in ordine Samsung>Hynix>Elpida) quindi non saprei, se le alzi ancora vacci solo piano

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...