Jump to content

uscita gtx 980 ti


pp6ltzmna

Recommended Posts



Eh sarà meglio di uno sli di 2 gtx 780 ghz edition?

In linea di massima credo che andranno più o meno uguali, con il vantaggio che la 980TI probabilmente sarà in grado anche lei di salire sui 1500 di core ed è comunque single GPU con ben 6GB di RAM

 

Nei giochi dove 3GB non bastano andrà molto di più, idem in tutte le features che richiedono tassellazione e cuda (es physx).

 

Purtroppo kepler ha poi preso anche una bella botta a livello di features strane e ottimizzazione, tipo in Project Cars una singola gtx960 è più veloce in certi casi di una 780 (cosa che nella media non è vera)

 

Se ti stai chiedendo se comprare un altra 780 o vendere la tua per una 980Ti, io sceglierei questa seconda strada. La differenza non è molta ma dovrebbe essere comunque più veloce e hai il vantaggio di una single gpu.

Link to comment
Share on other sites

Io le mie non le ho mai overclokkate. Non so fino a quanto salgono ma non voglio perchè ho paura. Aspettiamo che esce e ci regoliamo se vendere queste e comprare una 980 ti o tenermele.

Capisco, beh overcloccare le GPU è come overcloccare la CPU, è abbastanza safety se non si esagera, io per esempio la mia 970 ora la tengo a 1500 tondi con punte a 1520 a seconda della temp, probabilmente sale ancora anche così ma non voglio esagerare ne overvoltare.

 

Le RAM invece pure io le alzo poco perchè sono più delicate.

 

Cmq ti capisco, non so perchè ma spremere le CPU lo faccio a cuor più leggero rispetto alla GPU :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...