Jump to content

Configurazione PC gaming..


Recommended Posts

ciao a tutti..

elenco i componenti a cui avevo pensato e volevo sapere da voi che ne pensate..

ALI: evga 220-g2-0750-xr 130€

MOBO: msi z97 gaming 5 160€

CPU: i5-4690k 224€

DISSI: enermax liqmax 2 65€

RAM: g.skill pc ares 2X4 gb ddr3 2133 cl9 68€

GPU: Gigabyte gv-n970g1 gaming-4gd (gtx970) 356€

SSD: hyperx savage 120gb 80€

HDD: wes. digital. caviar blue 1tb 60€

 

Il mio monitor attuale è un samsung syncmaster 2693hm 1920X1200 60hz

 

Allora vi elenco eventuali dubbi.. come noterete ho messo in elenco un ALI potente per la configurazione attuale infatti e stato pensato per un eventuale SLI futuro, sono molto affascinato da sta cosa e vorrei un vostro parere..conviene SLI in base ai pro e contro sulle problematiche ?

Con l'attuale configurazione il monitor che ho in questo momento va bene? in caso cosa mi consigliate ? visto l'avvicinarsi del 4k conviene cambialo ora?

In caso di SLI ovviamente il monitor va cambiato sicuro.. consigli anche per quello?

Non ho mai OC e come potete vedere la configurazione e fatta per OC, questo perche la differenza di prezzo non è tanta e quindi conviene? se avete consigli per farmi risparmiare considerando sempre un eventuali sli ben vengano..

aspetto le vostre opinioni grazie..

Link to comment
Share on other sites

Per me al momento non conviene passare al 4k è ancora prestino per i miei gusti, quindi direi che va bene la tua configurazione, ok per i componenti per oc la scimmia è sempre in agguato meglio prima che dopo, anche i pezzi vanno bene farei qualche cambiamento per gusti personali ma va più che bene anche cosi, poi comunque nel caso volessi passare al 4k aggiungi una 970 e sei sistemato.

Link to comment
Share on other sites

Per me al momento non conviene passare al 4k è ancora prestino per i miei gusti, quindi direi che va bene la tua configurazione, ok per i componenti per oc la scimmia è sempre in agguato meglio prima che dopo, anche i pezzi vanno bene farei qualche cambiamento per gusti personali ma va più che bene anche cosi, poi comunque nel caso volessi passare al 4k aggiungi una 970 e sei sistemato.

 

perfetto.. ma te come cambiamenti personali cosa cambieresti..? mi piace avere altre alternative diverse..

per quanto riguarda il monitor aspettero per il 4k, ma vorrei almeno passare a qualcosa con 144hz cosi da sfruttare la gpu nuova..

leggendo in giro ci sono 24 fhd 1080p 144hz e 27 fhd 1080p 144hz / fhd 1440p 144hz... poi ci sono i freesync e g-sync..

allora sono molto confuso al riguardo..per farla semplice in base alla configurazione attuale cosa e preferibile prendere? e magari sapere eventuali differenze tra questi per avere un ottica personale..(budget tra i 200 e i 400 circa ,meno è ,prima riesco a prenderlo ehehe)..

altra cosa manca il case.. siccome ce ne un infinita' consigli per qualcosa con finestra , non si sa mai volessi metterci qualche luce figa..

 

grazie della disponibilita'

Link to comment
Share on other sites

Personalmente prenderei come psu un seasonic (sono affezionatona questa marca) e come ssd sicuramente un Samsung evo.

Come dissipatore non un enermax ma corsair o il nuovo della silverstone tundra

 

Come case c'è ne sono un infinita, guarda il enthoo dei vari modelli, silverstone Raven, corsair carbide..

Dicci i tuoi gusti!

Link to comment
Share on other sites

Personalmente prenderei come psu un seasonic (sono affezionatona questa marca) e come ssd sicuramente un Samsung evo.

Come dissipatore non un enermax ma corsair o il nuovo della silverstone tundra

 

Come case c'è ne sono un infinita, guarda il enthoo dei vari modelli, silverstone Raven, corsair carbide..

Dicci i tuoi gusti!

 

Personalmente ho optato per questo visto la sua velocita di scrittura e lettura.. (Con velocità fino a 560MB/s in lettura e 530MB/s in scrittura).. il samsung da te citato ha queste velocita.. (Velocità di Lettura Sequenziale fino a 540 MB/sec e velocità di scrittura sequenziale fino a 520 MB/sec) e stata solo questa la mia scelta per decidere quali dei 2..

il dissipatore che hai citato ci sono vari modelli..ne ho cercato uno a caso che mi piace tanto ed è bianco ma non è disponibile su amazzone.. cmq te di quale stavi parlando esattamente..

come case ne linko qualcuno che come gusti potrebbero piacermi..

http://www.amazon.it/Corsair-Obsidian-350D-Windowed-Tower/dp/B00BWLL9MY/ref=sr_1_18?s=pc&ie=UTF8&qid=1431978625&sr=1-18&keywords=Corsair+Carbide

http://www.amazon.it/Corsair-CC-9011013-WW-Case-Mid-Tower-Carbide/dp/B005E97ZUU/ref=sr_1_15?s=pc&ie=UTF8&qid=1431978625&sr=1-15&keywords=Corsair+Carbide

http://www.amazon.it/Silverstone-Raven-SST-RV05B-W-micro-ATX-Slot-Loading/dp/B00LBE0LSU/ref=sr_1_3?s=pc&ie=UTF8&qid=1431978526&sr=1-3&keywords=Silverstone+Raven

se ne conoscete altri tipo questi a prezzi piu bassi sarebbe meglio visto che tutto quello che risparmio lo investirei sul monitor..

sui precedenti commenti fatti riguardanti monitor avete da consigliarmi qualcosa?

 

grazie tante

Link to comment
Share on other sites

non fare caso da quello che scrivono in specifiche, non è mai la verità.

le varie rece lo confermano... io te lho consigliato riguarda affidabilità e duratura e garanzia

 

il case quello che ti piace di più.. dicci tu

 

occhio alla grandezza del case che ci stia la mobo formato atx.

Link to comment
Share on other sites

Prenderei la gpu della msi ad esempio o Asus, ssd prendere crucial ora, case un corsair, monitor cerca un gsync

Anche a me piaceva la msi ma come velocita clock e piu veloce la giga...es. msi 1114MHz Core (Boost Clock:1253MHz) (Gaming Mode)

la giga Core Clock: Base / Boost clock?1178 / 1329 MHz.. stesso prezzo quindi opto per la giga..

come monitor ok g-sync hai un modello da 24 e uno da 27 da consigliarmi?

 

 

non fare caso da quello che scrivono in specifiche, non è mai la verità.

le varie rece lo confermano... io te lho consigliato riguarda affidabilità e duratura e garanzia

 

il case quello che ti piace di più.. dicci tu

 

occhio alla grandezza del case che ci stia la mobo formato atx.

hai mica un sito dove poter analizzare test sia di samsung che di kingstone? oppure hai direttamente risultato test tra i due?

 

per il case penso di prendere uno di quei tre linkati sopra.. mi consigli uno tra quelli che sia ber ariato e che sia compatibile con tutto..grazie

Link to comment
Share on other sites

Anche a me piaceva la msi ma come velocita clock e piu veloce la giga...es. msi 1114MHz Core (Boost Clock:1253MHz) (Gaming Mode)

la giga Core Clock: Base / Boost clock?1178 / 1329 MHz.. stesso prezzo quindi opto per la giga..

come monitor ok g-sync hai un modello da 24 e uno da 27 da consigliarmi?

 

 

 

hai mica un sito dove poter analizzare test sia di samsung che di kingstone? oppure hai direttamente risultato test tra i due?

 

per il case penso di prendere uno di quei tre linkati sopra.. mi consigli uno tra quelli che sia ber ariato e che sia compatibile con tutto..grazie

il 2 e il 3

il 1 è formato matx e nn ci sta la mobo.

per farti capire questa è una tabella presa dalle rece qui:

4XTkRkq.png

Link to comment
Share on other sites

Ti confermo quello che dice Tex anche per gli altri componenti non guardare i valori più alti in assoluto ci sono altri fattori da tenere in considerazione, esempio scheda video, devi considerare anche rumorosità temperature garanzia affidabilità, non pensare che se ha 100 in più di bus vada di più la differenza in termini pratici è praticamente 0.

Monitor non ho mai provato un gsync ma è una cosa che a parer mio si dovrebbe vedere una buona differenza rispetto al monitor normale, per questo lo consigliavo, sul sito Nvidia trovi l'elenco dei monitor con anche i prezzi.

 

Per il case io ho il 350D ed è un ottimo case, ma monta solo m-atx, quindi o cambi mobo o cambi case, il Silverstone è "al contrario" se non ti da fastidio questa cosa è ottimo altrimenti anche un Corsair 450D.

Link to comment
Share on other sites

il 2 e il 3

il 1 è formato matx e nn ci sta la mobo.

per farti capire questa è una tabella presa dalle rece qui:

4XTkRkq.png

 

grazie del consiglio, modifico con il samsung 850 evo 120 gb..

 

Ti confermo quello che dice Tex anche per gli altri componenti non guardare i valori più alti in assoluto ci sono altri fattori da tenere in considerazione, esempio scheda video, devi considerare anche rumorosità temperature garanzia affidabilità, non pensare che se ha 100 in più di bus vada di più la differenza in termini pratici è praticamente 0.

Monitor non ho mai provato un gsync ma è una cosa che a parer mio si dovrebbe vedere una buona differenza rispetto al monitor normale, per questo lo consigliavo, sul sito Nvidia trovi l'elenco dei monitor con anche i prezzi.

 

Per il case io ho il 350D ed è un ottimo case, ma monta solo m-atx, quindi o cambi mobo o cambi case, il Silverstone è "al contrario" se non ti da fastidio questa cosa è ottimo altrimenti anche un Corsair 450D.

 

siccome lo cambio in previsione di uno sli sicuro andro' verso un monitor 144hz e g-sync come da te consigliato..ma sara' una cosa futura quindi avro' tempo per cercarlo..

 

per il case avevo optato a questo.. che ne pensate per questa configurazione è compatibile? sara' areato bene?

http://itek.it/it/prodotti-itek-97/case/middle-atx-case/item/568-case-bi-turbo-gaming-middle-tower-usb3-3x12cm-fan-2xfan-control-trasp-wind-docking

 

 

inserisco nuovamente la configurazione aggiornata..

Intel 1150 i5-4690K Ci5 Box Processore da 3,5 Ghz 224€

Noctua NT-H1 pasta termica 8€

enermax liqmax 2 65€

G.Skill 8GB DDR3-2133 CL9 70€

Msi gtx 970 gaming 374€

samsung 850 evo 120gb 71€

WD blue 1tb 53€

msi z97 gaming 5 149€

evga 220-g2-0750-xr 127€

 

gamepad xbox one 55€

cm storm speed-rx large (tappetino) 17€

itek bi-turbo itgcl03 (case) 78€

link tastiera tanto per abbinarla al case.. 28€

http://www.amazon.it/iTek-Scorpion-Tastiera-Gaming-Retroilluminata/dp/B00JBZAQEU/ref=sr_1_3?s=pc&ie=UTF8&qid=1432137666&sr=1-3&keywords=itek

 

alternativa case in caso non vada bene zalman z11 plus 71€

http://www.amazon.it/Zalman-Z11-HF1-Sichtfenster-Netzteil/dp/B00CJZWQMY/ref=cm_cd_ql_qh_dp_t

[h=1][/h]fatemi sapere se questa configurazione definitiva va aggiustata o meno..

 

[h=1][/h]

[h=1][/h]

Link to comment
Share on other sites

Difficile battere Amazon come affidabilità e post vendita, se vuoi risparmiare guarda su trovaprezzi, i componenti direi che vanno bene.

ok ty.. puoi confermare che ALI che ho messo sia potente abbastanza per tenere 2 msi gtx 970 piu OC cpu?

 

il case messo da me supporta sli di 970?

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

Si l'ali regge le 970 non consumano molto, il case si ci stanno non so se sia capiente non lo conosco avrei preferito prendere altro personalmente tipo corsair.

 

ok per sli..

un mio amico dice che conviene piu mettere dissi ad aria visto la manutenzione che ce da fare... ma è davvero cosi? calcola che vorrei fare OC per portarlo al massimo possibile ovviamente .. credi che il mio citato vada bene o hai altri da proporre visto OC..

grazie

Link to comment
Share on other sites

Sistemi a liquido chiusi come gli aio non necessitano manutenzione, montando l'enermax non hai da fare più nulla..

il discorso cambia per i custom.

Non pensare di arrivare chissà dove con oc perché allora ci rimmarresti male :-)

Link to comment
Share on other sites

Sistemi a liquido chiusi come gli aio non necessitano manutenzione, montando l'enermax non hai da fare più nulla..

il discorso cambia per i custom.

Non pensare di arrivare chissà dove con oc perché allora ci rimmarresti male :-)

ok meglio cosi..

secondo te mediamente con questo sistema a che frequenza potrei portarlo..?

Link to comment
Share on other sites

Ad aria conviene perché appunto è meno impegnativo e fino ad uno oc leggero regge tranquillamente, prendi un bel noctua con due 140 e regge un oc media con temperature buone e silenziosità, ma se il tuo scopo è farlo salire parecchio conviene prendere un costum a parer mio neanche un aio, che si vanno leggermente meglio di quelli ad aria ma non cosi tanto, valuta un kit preassemblato guarda per esempio i kit Alphacool o Phobya.

Link to comment
Share on other sites

Ad aria conviene perché appunto è meno impegnativo e fino ad uno oc leggero regge tranquillamente, prendi un bel noctua con due 140 e regge un oc media con temperature buone e silenziosità, ma se il tuo scopo è farlo salire parecchio conviene prendere un costum a parer mio neanche un aio, che si vanno leggermente meglio di quelli ad aria ma non cosi tanto, valuta un kit preassemblato guarda per esempio i kit Alphacool o Phobya.

ok decidiamo di prendere un aio o aria che mi porti ad un oc medio.. a quanto porterei la cpu? con il kit invece la differenza?

Link to comment
Share on other sites

Ad aria sei sui 4.3/4.4, aio qualcosina in più poi dipende dalla cpu se è fortunata.

 

Se comunque il tuo utilizzo è gaming fare oc ed è poi cosi producente qualcosina guadagni ma ben poco in rapporto.

ripropongo sempre il mio dubbio.. ma se io risparmio quelle 100€ ipotetiche e prendo cpu e mobo non OC.. le metto su cpu piu performante tipo i7-4790 non mi conviene di piu? e poi su una sli futura dovrebbe anche andare meglio?

Link to comment
Share on other sites

Si anche questo è una buona alternativa, forse migliore per un futuro sli ma se vuoi fare oc o spendi di più o fai con l'i5.
ma sinceramente non è una cosa prioritaria per me.. se decidessi una cosa del genere che mobo mi consigli cosi da vedere il risparmio effettivo.. calcola che mi serve per sli anche..
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...