Jump to content

Lettore dvd non parte al boot, non posso installare il sistema operativo.


CoolProject

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho appena finito di assemblare il pc e una volta acceso tutto mi trovo con la scritta:

 

 

" Reboot and select proper boot service. or insert boot media in selected boot device and press a key. "

 

 

inserisco quindi il mio masterizzatore esterno con un cavo usb in una USB 2.0, in questo lettore dvd ovviamente ci metto il disco di windows in modo da installarlo.

 

 

Riavvio e premo F8 in modo da poter scegliere cosa far partire al boot e seleziono il lettore dvd che è correttamente riconosciuto. ma non succede niente e continua ad uscirmi la scritta " Reboot and select proper boot service. or insert boot media in selected boot device and press a key. " nonostante abbia selezionato di far partire il lettore con dentro il dvd di di windows...

 

 

Cosa dovrei fare praticamente? c'è qualche parametro da modificare nel bios? ho una scheda madre ASUS precisamente la Rampage IV Black Edition.

 

 

Spero nel vostro supporto. Grazie

Link to comment
Share on other sites



Ciao, è un problema abbastanza comune... Hai provato a cambiare porta per il lettore? Io risolvo sempre allo stesso modo questi piccoli inconvenienti, faccio il boot da Usb, puoi utilizzare il tool proprietario di Microsoft e vedrai che risolvi in un batter d'occhio

Link to comment
Share on other sites

Ciao, è un problema abbastanza comune... Hai provato a cambiare porta per il lettore? Io risolvo sempre allo stesso modo questi piccoli inconvenienti, faccio il boot da Usb, puoi utilizzare il tool proprietario di Microsoft e vedrai che risolvi in un batter d'occhio

 

Ciao meiyo, ho provato tutte le porte usb del computer ma non succede mai niente... quale sarebbe il tool proprietario di windows? e cosa fà di specifico?

 

Per dire ho provato anche a sostituire la scheda madre credendo che fosse difettosa quella di prima, ma continua a succedere questo problema... a sto punto non credo sia qualche difetto dei componenti pc

Link to comment
Share on other sites

Ricordati che non puoi collegare un lettore per esempio esterno ad una presa usb3.0 in quanto ti dira sempre che non riconosce il lettore, solo usb2.0 ecco perché non riuscirai mai.. Il tool, se non ricordo male è Windows 7 to Usb (funziona anche con 8).. Praticamente prende i file dalla sorgente, ad esempio il tuo Dvd di Windows 7 e crea una usb bootable per installare il sistema operativo fa usb

Link to comment
Share on other sites

meiyo ho messo il file iso di windows in una chiavetta usb il tutto con UNetbootin ma niente da fare... all'avvio del pc mi esce una schermata blu con scritto "UNetbootin" e sotto con scritto "default" (unica opzione disponibile) e più sotto ancora un conto alla rovescia con scritto "automatic boot in 10,9,8 ecc..." e se premo invio il conto alla rovescia riparte sempre da capo, invece se non spingo niente il conto alla rovescia una volta terminato ritorna a 10 e cosi all'infinito...

 

proprio non vuole partirmi questo boot e non sò il perchè... possibile che sia qualche difetto del pc? come ho già detto pensavo fosse difettosa la mia scheda madre e ne ho messa un'altra (sempre dello stesso modello) ma niente... ho provato anche a cambiare alimentatore e le ram ma niente.

Possibile che sia ad esempio un difetto della cpu o della vga? boh io non credo proprio...

 

In ogni caso se avete altre cose da dirmi per cercare di risolvere fatemi sapere...

 

ah poi altra cosa strana... sia se inserisco su USB 3.0 e sia se inserisco su USB2.0 mi viene sempre riconosciuta la periferica... lettore dvd o pen drive che sia... però ovviamente poi non partono con il boot...

non mi resta che provare il tool della microsoft

Link to comment
Share on other sites

Beh, che dire, prima di tutto sono felice che tu abbia risolto... Per la cronaca, quando una cosa non funziona ed un'altra si.. Non preoccuparti, in campo pc le variabili sono infinite.. Ma ti assicuro che da molto tempo oramai fanno parte della mia dotazione tre chiavette USB, con i rispettivi sistemi che usao abitualmente, XP... 8...e 7 alle quali non posso più rinunciare

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...