ASUS Maximus Formula(ROG X38) Mainboard Picture Preview!
-
ciao vale,acsolta , ma puo essere l hard dick ke si pianta? ora ho provato con un altro hard diske sono 5 ore ke gioco e non mi e' ancora crashato...boh
-
Bè dipende potrebbe anche essere, ma che problemi hai? Se li avevi già descritti mi sa che me li sono persi oppure me lo sono dimenticato

Valerio
-
ciao valerio , allora , ti spiego cosa mi succede in poche parole,di tanto in tanto,oltre che ad avviarsi molto lentamente(windows logo iniziale),il pc mi si pianta nei momenti piu' strani,e cioe' dopo 4 ore che gioco in un giorno,10 volte in 5 ore mentre navigo,nemmeno una volta o sempre mentre faccio prime,boh non capisco da cosa dipenda fatto sta che dal wdc ho montato un maxtor della neve e per ora non mi si pianta,stiamo a vedere,non dipende dall'overclock perche me lo fa pure a default,quindi non puo essere un errore di voltaggi visto che chiudo 16 ore di torture in place-large di prime.....boh ,altro non so dirti,fatto sta che stavo gia' ordinando i pezzi nuovi dalla rabbia errore,tutti i pezzi a parte vga hanno un mese e mezzo,e' per questo che ' voglio escludere ' che sia un difetto di cpu,ram o mobo....(GRAZIE 1000)
-
buonanotte valerio,domani ti dico se stanotte mi passa tutti i test con un altro hard disk,forse dipende da quello,non mi retsa che tentare,ciauz:(:(:(:(:(:(:(:(:(
-
In effetti è parecchi strana questa cosa, magari potrebbe essere hard disk difettoso, dovresti provare a scaricarti il tool diagnostico per il tuo hd e provarlo, in caso se ti trova errori gravi te lo fai sostituire in garanzia..
Valerio
-
si,ma ha cmq troppi difetti sta scheda,cosa che non ho riscontrato con la versione extreme
-
ciao vale,ascolta,non ne ho ancora la conferma ,ma oramai sono piu' di 25 ore che non mi crasha da quando ho cambiato l'hd....che strano,il bello e' che seguendo il tuo consiglio ho testato il WDC con la tools diagnostoca ma:nessun errore,il che mi lascia al quanto perplesso,continuo per altre 10 ore senza cambiare settaggi e poi dovro' ordinarne uno nuovo,azz..
-
Per toglierti il dubbio prova a rimettere su l'hard disk che ti da problemi, magari se c'è su il sistema operativo prova a formattarlo e reinstallate windows cosi tu togli il dubbio

Valerio
-
ciao valerio,sto ormai da una trentina di ore e il sistema e' stabile,nessun crash a qualunque settaggio,il mio raptor non so che cosa abbia ma mi sa che lo devo cambiare
-
ciao valerio e ciao ragazzi,sono qui di nuovo disperato perche' credevo di aver risolto ma invece,crash improvviso dopo due giorni di prime e dico 2 giorni interi senza usare il pc.....a sto punto se non sono le ram non e' l'hd e non e' il procio,o sono i drivers o il gruppo di continuita',perche' ho cambiato anche alimentatore,ragazzi ma che diavolo puo' essere sto fatto,ho pure riformattato un sacco di volte....porca p.....na che sfigato che sono
:mad:
-
Ma fammi capire hai fatto andare prime per due interi giorni!!!
Valerio
-
niubbo ha scritto:
ciao valerio e ciao ragazzi,sono qui di nuovo disperato perche' credevo di aver risolto ma invece,crash improvviso dopo due giorni di prime e dico 2 giorni interi senza usare il pc.....a sto punto se non sono le ram non e' l'hd e non e' il procio,o sono i drivers o il gruppo di continuita',perche' ho cambiato anche alimentatore,ragazzi ma che diavolo puo' essere sto fatto,ho pure riformattato un sacco di volte....porca p.....na che sfigato che sono
Lascia stare Prime.....poi per due giorni....rischi di fare seri danni ai vari componenti del Pc.

Non ti sfasciare la testa.
-
Ma infatti puoi usare prime per un paio di ore per vedere se regge, non farti dei problemi dove non ci sono. una volta fatto girare prime fatti una bella partita ad un gioco che ti piace o fai l'encoding di un dvd, oppure una il pc come fai tutti i giorni, se non hai crash puoi stare tranquillo

Valerio
-
ragazzi ma sono disperato,che c...zo devo fare secondo voi? cambiare cpu skeda video e mobo? a sto punto non mi viene in mente altro da fare.....(comunque si lho lasciato andare per due giorni , ma non cambia nulla ,craschava prima e crasha adesso,ora ho provato ad installare un nuovo vista a 64bit e speriamo sia veramente un problema di drivers incompatibili di xp,e speriamo bene,so rimasto senza na lira.....
-
Posta la tua configurazione completa, sicuramente c'è qualcosa che crea quell'instabilità del sistema, ma ti da schermate blu o semplicemente ti si freeza in monitor?
Valerio
-
ciao vale scusa il ritardo ma ho installato ora il sistema,nono non mi da skermata blu, l'audio comincia a scattare poi si impianta tutto,penso sia un freez ma non uno stop totale ,cioe' se sto parlando su skype con un amico per esempio,e lui mi dice ciao,sento ao ao ao e si pianta poi il pc,(forse cosi' ti aiuto a capire se freeza o meno visto ke non so bene il termine)boh non capisco comunque ti posto la cfg: Q6600g0,zalman97002x1gb ballistix tracer pc 8500 ,maximus formula se,psu corsair 650tx,8800ultra un maxtor da 80 e un raptor da 74,ciao valerio grazie come sempre sei gentilissimo
-
Ma in aggiunta al problema audio con skype si blocca anche l'immagine sul video? Per esempio se sei su desktop si blocca tutto e non puoi fare più niente di niente se non riavviare il pc? Altra domanda, i problemi di audio li hai solo con skype oppure anche con altri programmi o giochi?
Valerio
-
no,scusa vale mi sono espresso male io,quello era solo un esempio,non dipende da applicativi di suoni o cose del genere perche me lo fa li piuttosto che mentre scarico di notte,o mentre sto giocando in rete,oppure mentre sto navigando subito dopo aver fatto magari 10 ore di prime e dopo magari vado in internet e si pianta li,nel senso che si pianta in vari momenti strani senza criteri ben precisi,lesempio di skype era per farti capire che non sembra ,almeno dall'audio che sia un blocco totale perche', come nell'esempio di skype l'audio della voce del mio amico scatta di continuo ma il pc lo devo riavviare tenendo premuto il tasto di accensione perche il monitor e impiantato e il suono va e viene a intermittenza,spero che cosi hai capito meglio,si pianta in vari casi,dalla partita online al semplice navigare o di notte mentre fa test o dopo aver magari passato 10 ore di test,cioe' boh mi fa sklerare,ciauz...
-
ps:mo ho su un vista e non mi e' ancora successo,speriamo sia quell'xp di m..... difettoso...
-
Certo che hai degli errori che sembrano molto casuali, non imputabili a qualcosa di preciso, comunque facci sapere come va con vista, anche se mi sembra strano che sia win xp a darti problemi, di xp hai su il service pack 2?
Se ti dovesse andare male anche con vista potresti cominciare a controllare le ram con memtest.
Valerio
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi