Jump to content

Pc che si riavvia quando va sotto sforzo


scorpioneross

Recommended Posts

Chi mi ha seguito nel tred della GPU avevo già iniziato questo discorso ricapitolando ho cambiato la GPU messa una nuova e da quando ho montato a nuova GPU il pc ha smesso di funzionare praticante quando va sotto sforzo tipo per giocare si spegne e si riavvia...ho provato a cambiare alimentatore ma fa uguale la GPU se faccio kombustor il pc non si riavvia quindi a sto punto secondo me è un probla o di mobo o di cpu....le RAM se ci fosse qualche banco guasto posso dare questo probla?

 

Edit:ho provato a mettere le RAM un banco per volta e avviando Linx il pc non si riavvia appena rimetto tutti gli 8 giga e faccio Linx il pc si riavvia ho provato anche a cambiare le posizioni ma con 8 giga si riavvia sempre

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Edited by scorpioneross
Link to comment
Share on other sites



Allora Omar, premetto come ti ho già detto nell'altro thread, oggi ho imparato che nulla "non può accadere su di un Pc".... Quindi dobbiamo capire se... O sono le ram o è la scheda madre.. Quindi con dei banchi anche normali di ram Ddr3 prova a vedere se succede lo stesso..e se cambiando lo slot con lo stesso banco succede nuovamente... Qui si lavora per esclusione

Link to comment
Share on other sites

Allora Omar, premetto come ti ho già detto nell'altro thread, oggi ho imparato che nulla "non può accadere su di un Pc".... Quindi dobbiamo capire se... O sono le ram o è la scheda madre.. Quindi con dei banchi anche normali di ram Ddr3 prova a vedere se succede lo stesso..e se cambiando lo slot con lo stesso banco succede nuovamente... Qui si lavora per esclusione

 

ho provato a fare come dici addirittura ho provato a rimettere tutti gli 8 giga ma che lavorino in single channel...e niente il pc si riavvia regge solo se lo lascio con 4 giga...altro problema ho provato a guardare sull'amazzone per rma e mi dice che quell'articolo non è piu disponibile e che è scaduto il periodo di restituzione ma non è passato manco un anno da quando l'ho compratoa una asrock extreme 4 ai tempi la pagai 103 euro ora se la voglio costa 150....

Link to comment
Share on other sites

Allora Omar, non fare confusione... Quello che vedi è ol tempo di restituzione che Amazon prevede per sostituirti l'articolo... È logico che è passato da un pezzo... La scheda madre ha diritto a due anni di garanzia e sono obbligatori.. Quindi, eventualmente ce ne fosse bisogno, hai diritto alla garanzia di due anni obbligatoria

Link to comment
Share on other sites

Allora Omar, non fare confusione... Quello che vedi è ol tempo di restituzione che Amazon prevede per sostituirti l'articolo... È logico che è passato da un pezzo... La scheda madre ha diritto a due anni di garanzia e sono obbligatori.. Quindi, eventualmente ce ne fosse bisogno, hai diritto alla garanzia di due anni obbligatoria

 

Ma non riesco a trovare il modulo per rma...sul sito apparte quello per la restituzione...

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Perché Amazon a volte gestisce venditori esterni, quindi devi vedere qual era il venditore a suo tempo che te l'ha fornita tramite Amazon... Comunque cerchiamo di appurare prima se è la scheda madre l'imputata nell'occasione

 

Che altre prove posso fare?

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Potrebbe dipendere dalla cpu che non riesce a gestire più il dual oppure non c'entra niente?

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Potere potrebbe ma è molto difficile che cosi all'improvviso si danneggi la cpu.

 

Hai provato un banco alla volta su tutti gli slot? provato a cambiare slot del dual channel? memtest?

Link to comment
Share on other sites

Potere potrebbe ma è molto difficile che cosi all'improvviso si danneggi la cpu.

 

Hai provato un banco alla volta su tutti gli slot? provato a cambiare slot del dual channel? memtest?

 

Si ho provato un banco alla volta su tutti i soket e finché rimango a 4 giga ok se metto due banchi non va bisognerebbe provare se mettendo un banco da 8 giga regge...ma io non c'è l'ho in banco da 8 da provare..memtest non so come si usa...

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Non riesci a procurarti altri 2 banchi di ram per provare? altrimenti se sono ancora in garanzia fai rma, ma prima farei un memtest cerca come si fa, lo metti sulla chiavetta poi fai il boot da chiavetta e parte da solo, così potresti eliminare qualche dubbio.

Link to comment
Share on other sites

Non riesci a procurarti altri 2 banchi di ram per provare? altrimenti se sono ancora in garanzia fai rma, ma prima farei un memtest cerca come si fa, lo metti sulla chiavetta poi fai il boot da chiavetta e parte da solo, così potresti eliminare qualche dubbio.

 

Si si altri due banchi li rimedio dall'altro pc però io non credo dipenda dalle RAM visto che a singoli banchi il pc funziona se c'era una ram andata per regola quando l'ho provate una doveva dare problemi no?inve li danno solo se lavorano in coppia...

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...