Jump to content

Confusione totale tra monitor tv e tv


ansem90

Recommended Posts

Salve a tutti,ho deciso di cambiare il mio monitor asus vw246h con un nuovo monitor che possa funzionare anche da tv,possibilmente full hd,con doppia presa hdmi e dai 24 pollici in su.

Sono molto confuso a riguardo perchè ho letto su vari siti che comprando solo una tv poi rischio di non vedere bene le scritte perchè queste vengono sgranate dalla risoluzione della tv(ma è vero?),allora ho pensato di orientarmi verso un monitor tv,ma non ho assolutamente idea di dove/come cercarli (preferirei comprare da amazon).

Grazie a tutti per i consigli smile.gif

Link to comment
Share on other sites



Ciao :) puoi passare a presentarti qui ;) -> click

Con una TV i caratteri non sgranano come per ogni LCD. Succede spesso di leggere cose del genere, ma basta solo correggere alcune cosucce.

Se ti serve però un display che dovrà funzionare sia da monitor PC che da TV, allora un monitor-TV è probabilmente la scelta migliore.

Andando più nel dettaglio, cosa ci farai? Rimaniamo sui 24/27"? Quanto hai intenzione di spenderci?

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao :) puoi passare a presentarti qui ;) -> click

Con una TV i caratteri non sgranano come per ogni LCD. Succede spesso di leggere cose del genere, ma basta solo correggere alcune cosucce.

Se ti serve però un display che dovrà funzionare sia da monitor PC che da TV, allora un monitor-TV è probabilmente la scelta migliore.

Andando più nel dettaglio, cosa ci farai? Rimaniamo sui 24/27"? Quanto hai intenzione di spenderci?

 

ciao

 

Ciao,presentazione fatta!

io ho attualmente il monitor in camera,a cui è attaccato il pc,la ps3 e la ps4.

Per mancanza di slot hdmi,spesso devo cambiare l'attacco tra pc e consolle ogni volta che voglio passare da una all'altra...il mio monitor non è full hd e quindi già perdo un po' di risoluzione nei videogiochi.

Sul pc non sto utilizzando spesso videogiochi,ma sicuramente in futuro ne installerò qualcuno.

Non sono un patito dell'hardcore gaming,non ho grosse pretese,mi basta una soluzione che mi permetta di poter vedere anche la tv in camera.

Quindi un full hd con 2 prese hdmi tra i 24 e i 27 dovrebbe andare bene(non supero queste dimensioni perchè cmq sono a meno di un metro dal monitor quando uso il pc e a poco più quando uso la consolle).

Preferirei uno schermo opaco perchè la mia camera affaccia su un'ampia balconata e risulterebbe molto fastidioso il riflesso di luce.

Ora non so se prendere una tv o un monitor tv e non so che modelli prendere e se è difficile settare una tv in monitor (o può far male agli occhi in caso di uso prolungato)...potreste chiarirmi un po' le cose?

Link to comment
Share on other sites

Se vuoi una definizione come monitor essendo la risluzione in ogni caso quella full HD, aumentando la dimensione del pannello ad uso pc vedresti meno "definito"

Ah come pensavo,grazie è molto chiaro così.

Quindi il modello con 2 prese hdmi è questo LG?

Ho visto dei Samsung da 22 e 24 pollici che fanno da monitor tv

Link to comment
Share on other sites

Il tuo monitor attuale ASUS (se non hai confuso il modello che hai scritto all'inizio) è Full HD.

Quel modello di LG ha due porte HDMI (dalle foto viste su internet, dato che il sito LG oggi fa un po' le bizze).

Di Samsung puoi valutare questi: T27D590EW, T24D590EW, T27D390EW e T24D390EW. Le differenze tra le due versioni (D590 e D390) dovrebbe risiedere nel solo design. Tutti hanno un pannello PLS e due porte HDMI (il PC lo puoi collegare con la porta D-Sub).

Io andrei per uno di questi 27"; la questione teorica del "meno definito" già te l'ha riportata SACD, ma non a caso ha messo le virgolette alla parola "definito". Il Full HD è ormai un po' poco per un 27", ma per uso console e TV, lo preferirei a un modello da 23/24".

I 22" li lascerei proprio stare :D

 

ciao

 

EDIT:

mi sta venendo il dubbio che forse i Samsung siano dotati di un rivestimento antiriflesso un po' più leggero (più del tuo ASUS e in linea con questo AOC, ma non trovo video e foto chiare) e forse ti conviene prendere l'LG detto prima (rivestimento simile al tuo ASUS).

Edited by principe andry
Link to comment
Share on other sites

Il tuo monitor attuale ASUS (se non hai confuso il modello che hai scritto all'inizio) è Full HD.

Quel modello di LG ha due porte HDMI (dalle foto viste su internet, dato che il sito LG oggi fa un po' le bizze).

Di Samsung puoi valutare questi: T27D590EW, T24D590EW, T27D390EW e T24D390EW. Le differenze tra le due versioni (D590 e D390) dovrebbe risiedere nel solo design. Tutti hanno un pannello PLS e due porte HDMI (il PC lo puoi collegare con la porta D-Sub).

Io andrei per uno di questi 27"; la questione teorica del "meno definito" già te l'ha riportata SACD, ma non a caso ha messo le virgolette alla parola "definito". Il Full HD è ormai un po' poco per un 27", ma per uso console e TV, lo preferirei a un modello da 23/24".

I 22" li lascerei proprio stare :D

 

ciao

 

EDIT:

mi sta venendo il dubbio che forse i Samsung siano dotati di un rivestimento antiriflesso un po' più leggero (più del tuo ASUS e in linea con questo AOC, ma non trovo video e foto chiare) e forse ti conviene prendere l'LG detto prima (rivestimento simile al tuo ASUS).

 

Quindi concludiamo il discorso...I Samsung da te consigliati sono proprio quelli che avevo puntato io...rimane la scelta tra il 24 pollici e il 27 pollici.

utilizzo il monitor abbastanza da vicino,e non so se un 27 pollici può dare fastidio...però il mio se ho capito bene è già un 24 pollici e quindi vorrei cmq cambiare un po' la situazione....virgolette permettendo,siccome scrivo molto e leggo molto al PC, diventa un problema utilizzare il 27 pollici?...certo essendo un monitor TV, il Samsung non dovrebbe averne di problemi...però non voglio trovarmi di fronte a fastidi dopo averlo usato per parecchio

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...