Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. Retrocomputing
  4. Le nostre configurazioni old

Le nostre configurazioni old

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Retrocomputing
3.2k Post 1 Autori 397.4k Visualizzazioni 1 Seguito
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • P Non in linea
    P Non in linea
    principino1984
    scritto su ultima modifica di
    #1259

    Ma in questo caso è più semplice... Unisci questi due punti e via Screenshot_20210407-220356_Chrome.jpg

    Marco

    Inviato dal mio SM-N9860 utilizzando Tapatalk

    1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • P Non in linea
      P Non in linea
      PC_live
      scritto su ultima modifica di
      #1260

      principino1984 ha scritto:

      Ma in questo caso è più semplice... Unisci questi due punti e via Screenshot_20210407-220356_Chrome.jpg

      Marco

      Inviato dal mio SM-N9860 utilizzando Tapatalk
       

      Si OK grazie:ave:/emoticons/icon_pray.gif.2f3ae52d46a32736fd890e2ce0aba6cd.gif" title=":ave:" width="27" />, avevo pensato proprio di fare così. Il bello è che per tanto tempo ho pensato di saldare i punti interrotti.:azz:/emoticons/azz.gif.c257d5ef8faeecab3ce48882adaecaf4.gif" title=":azz:" width="21" />

      Magari se riesco, e non dovrebbe essere difficile a questo punto;), mostro qualche altra immagine di un'altra MB, qui il caso è più complesso, ci sono più tracce rotte, ma se come suggerisci non è un problema la lunghezza delle tracce, potrebbe essere più semplice saldare dei by-pass.

      1 Risposta Ultima Risposta
      0
      • P Non in linea
        P Non in linea
        principino1984
        scritto su ultima modifica di
        #1261

        Vai! Son curioso [emoji1303][emoji1303][emoji1303]

        I vecchi PC hanno alte tolleranze di voltaggi, nei PC attuali dovremmo calcolare anche la sezione e la lunghezza [emoji58]

        Inviato dal mio SM-N9860 utilizzando Tapatalk

        1 Risposta Ultima Risposta
        0
        • P Non in linea
          P Non in linea
          PC_live
          scritto su ultima modifica di
          #1262

          principino1984 ha scritto:

          Vai! Son curioso emoji1303.pngemoji1303.pngemoji1303.png

          I vecchi PC hanno alte tolleranze di voltaggi, nei PC attuali dovremmo calcolare anche la sezione e la lunghezza emoji58.png

          Inviato dal mio SM-N9860 utilizzando Tapatalk
           

          Ok emoji1303.png Domani mattina procedo, sono abbastanza tranquillo di riuscire, poi vedo di avviarla e se funziona, l'altra traccia di cui dubito se sia rotta o meno è quella dell'immagine che metto, forse potrei fare la saldatura comunque, ma preferirei evitare se non serve.

          WP_20210401_15_19_34_Pro.jpg

          1 Risposta Ultima Risposta
          0
          • P Non in linea
            P Non in linea
            principino1984
            scritto su ultima modifica di
            #1263

            Saldare una pista non rotta... Potresti diminuire la resistenza e di conseguenza aumentare il voltaggio. Ma visto che la resistenza sarebbe pari allo zero non dovresti aver problemi. Son cose che si provano quando si hanno delle cavie da laboratorio [emoji28]

            Inviato dal mio SM-N9860 utilizzando Tapatalk

            1 Risposta Ultima Risposta
            0
            • P Non in linea
              P Non in linea
              PC_live
              scritto su ultima modifica di
              #1264

              A OK bene.

              Si in effetti per l'ultima pista pensavo di non saldarla prima di verificare la continuità, se mostrasse una interruzione allora salderei per ripristinare la pista.

              Comunque in altre MB ho fatto anni fa il ripristino di una sola pista, ed il risultato è stato positivo.

              Almeno fino a quando la MB è funzionante o da qualche segno di vita.

              1 Risposta Ultima Risposta
              0
              • T Non in linea
                T Non in linea
                tommyemo04
                scritto su ultima modifica di
                #1265

                Ho un'altra MB di un laptop Toshiba, mi serve solo una cpu adatta al socketmessa abbastanza bene, ve la mostro

                20210408_155910.jpg

                20210408_155855.jpg

                1 Risposta Ultima Risposta
                0
                • P Non in linea
                  P Non in linea
                  PC_live
                  scritto su ultima modifica di
                  #1266

                  :leggi:/emoticons/fact.gif.70def7c3110e9abfc15e400dc0af8e5c.gif" title=":leggi:" width="24" />Oggi mi sono dedicato al ripristino della pista interrotta sulla MB M.ATX 462, ho rilevato dopo l'accensione che si tratta di una PCChips M810LR:coolsmiley:/emoticons/coolsmiley.gif.983d3beed3863508beb9b927209150f0.gif" title=":coolsmiley:" width="22" />, questa sigla non deve trarre in inganno non ha chipset Intel, il chipset è un T-Bird alias SiS730, e il socket è quindi un SKT 462 (A).
                  Come vedrete dall'immagine ho sistemato la pista saldando un filo, il risultato esteticamente non è proprio granché (abbastanza discutibile), ma da verifiche eseguite prima dell'accensione è funzionante, tra l'altro ho verificato l'altra pista di cui dubitavo ed è risultata essere OK (malgrado il graffio evidente).
                  Avviando la MB abbastanza spoglia (senza drive e altro), rilevo che spostando il banco di RAM dal secondo banco al primo la MB si avvia:yeah:/emoticons/7.gif.35d2e8095971647357798be136f705a3.gif" title=":yeah:" width="55" />, mentre prima no (oltre ad emettere vari beep), a questo punto inizio a vedere se con un secondo banco (cioè con i 2 banchi pieni)  aumenta il quantitativo rilevato dal BIOS, in effetti è così e quindi sostituisco il banco da 128MB che avevo usato per la prova e ne metto un'altro da 256MB, in totale adesso ho ben 512MB di RAM (- i 16MB per la VGA integrata).
                  Volendo avrei 2 moduli da 512MB PC133 che potrei mettere in sostituzione di quelli da 256MB (usati adesso), in questo modo raggiungerei un totale di 1GB di RAM, questo sarebbe il massimo supportato e rilevabile dalla MB, ma non saprei se questo sia un limite superabile, perché probabilmente a quei tempi non c'erano moduli da 1GB PC133😕/emoticons/confused.png.1268e67724eeff1d2e5126476e482704.png" title="😕" width="16" />, è possibile trovarne (a prezzi stellari) alcuni, ma la quasi totalità è di tipo ECC o REG, e per questi da manuale non sembra esserci il supporto.
                  Come CPU ho lasciato l'Athlon 800 (con un generoso dissi), però la MB supporta anche gli AthlonXP (FSB 266) e i Duron, tra l'altro a proposito di Duron nel manuale si fa cenno alle minori richieste di energia, in pratica occorre come minimo un alim.ATX da 150W (+5V 14A), mentre l'Athlon ne richiede uno minimo da 200W (+5V 22A), io uso un ASUS da 250W>:D (+5V 25A), ma quei 250W mi sembrano un tantino ottimistici, forse sono il picco max.
                  Faccio notare che ho un HD da collegare, si tratta di un Quantum Fireball da 20,5GB, tempo fa avevo creato un partizione aggiuntiva per isolare dei settori lenti (non difettosi), in questo modo ho una prima parte  di circa 10GB o poco più perfettamente funzionante, come sistema operativo avevo messo il React-OS (ancora presente), ma è risultato strapieno di bachi e quindi inutilizzabile, vedrò di sostituirlo con un Windows, penserei al 98SE o al ME, piuttosto che un 2000 o un XP.
                  La MB ha integrate varie cose, tra cui l'Audio, il Video, la LAN, le porte USB (incluse altre 2 aggiungibili), l'IR (ormai penso sia obsoleto), un connettore per l'audio frontale del PC (Cuffie e Microfono), e uno per la seriale e la parallela, ovviamente ci sono 2 attacchi ATA (40PIN) e 1 per il floppy (34PIN).
                  Gli slot come vedete dalla immagini sono in totale 4, il primo è un AMR (dovrei avere un modem che potrei mettere), poi c'è un AGP 4X, per mettere una scheda video esterna se quella interna non è adeguata o sufficiente, e infine ci sono 2 slot PCI (normali) dove poter mettere ad esempio una scheda TV o Radio o altro.

                  WP_20210408_12_09_58_Pro.jpg

                  WP_20210408_17_25_34_Pro.jpg

                  WP_20210408_17_35_45_Pro.jpg

                  WP_20210408_17_45_23_Pro.jpg

                  WP_20210408_17_46_32_Pro.jpg

                  WP_20210408_17_38_14_Pro.jpg

                  1 Risposta Ultima Risposta
                  0
                  • P Non in linea
                    P Non in linea
                    PC_live
                    scritto su ultima modifica di
                    #1267

                    tommyemo04 ha scritto:

                    Ho un'altra MB di un laptop Toshiba, mi serve solo una cpu adatta al socketmessa abbastanza bene, ve la mostro

                    20210408_155910.jpg

                    20210408_155855.jpg

                    Mah ammesso che sia funzionante😕/emoticons/confused.png.1268e67724eeff1d2e5126476e482704.png" title="😕" width="16" />, ti occorrono parecchie cose mancanti, dopo devi trovare il minimo indispensabile per farlo funzionare, questo potrebbe essere costoso, in quanto occorre trovare componenti apposta per i portatili, oppure adattatori (sempre che esistano) per esempio per l'HD o altra roba, poi ultimo e non meno importante occorre un alimentatore per portatili, o il suo o uno compatibile, senza dimenticare il dissi per la CPU e la CPU che naturalmente deve essere adatta a quel SKT (forse 478 o 479??).

                    :leggi:/emoticons/fact.gif.70def7c3110e9abfc15e400dc0af8e5c.gif" title=":leggi:" width="24" />Quindi in definitiva se devi spendere per quella MB senza sapere se funziona, perché mi chiedo se funzionava perché toglierla dal PC?, ti consiglio (poi vedi tu) di cercare per la stessa cifra del 810 qualcosa tipo un SKT 370 o 462 (in modo da poter usare quel che di buono è rimasto), oppure un PC a prezzo quasi regalo, e in quel caso prendi quello che ti danno, ad es un SKT 478 o uno simile tipo un 775 o se hai fortuna puoi trovare qualcosa del genere con CPU AMD.

                    1 Risposta Ultima Risposta
                    0
                    • P Non in linea
                      P Non in linea
                      principino1984
                      scritto su ultima modifica di
                      #1268

                      PC@live ha scritto:

                      Mah ammesso che sia funzionante😕, ti occorrono parecchie cose mancanti, dopo devi trovare il minimo indispensabile per farlo funzionare, questo potrebbe essere costoso, in quanto occorre trovare componenti apposta per i portatili, oppure adattatori (sempre che esistano) per esempio per l'HD o altra roba, poi ultimo e non meno importante occorre un alimentatore per portatili, o il suo o uno compatibile, senza dimenticare il dissi per la CPU e la CPU che naturalmente deve essere adatta a quel SKT (forse 478 o 479??).
                      :leggi:Quindi in definitiva se devi spendere per quella MB senza sapere se funziona, perché mi chiedo se funzionava perché toglierla dal PC?, ti consiglio (poi vedi tu) di cercare per la stessa cifra del 810 qualcosa tipo un SKT 370 o 462 (in modo da poter usare quel che di buono è rimasto), oppure un PC a prezzo quasi regalo, e in quel caso prendi quello che ti danno, ad es un SKT 478 o uno simile tipo un 775 o se hai fortuna puoi trovare qualcosa del genere con CPU AMD.
                       
                      Condivido appieno...

                      Inviato dal mio SM-N9860 utilizzando Tapatalk

                      1 Risposta Ultima Risposta
                      0
                      • T Non in linea
                        T Non in linea
                        tommyemo04
                        scritto su ultima modifica di
                        #1269

                        PC@live ha scritto:

                        Mah ammesso che sia funzionante😕/emoticons/confused.png.1268e67724eeff1d2e5126476e482704.png" title="😕" width="16" />, ti occorrono parecchie cose mancanti, dopo devi trovare il minimo indispensabile per farlo funzionare, questo potrebbe essere costoso, in quanto occorre trovare componenti apposta per i portatili, oppure adattatori (sempre che esistano) per esempio per l'HD o altra roba, poi ultimo e non meno importante occorre un alimentatore per portatili, o il suo o uno compatibile, senza dimenticare il dissi per la CPU e la CPU che naturalmente deve essere adatta a quel SKT (forse 478 o 479??).

                        :leggi:/emoticons/fact.gif.70def7c3110e9abfc15e400dc0af8e5c.gif" title=":leggi:" width="24" />Quindi in definitiva se devi spendere per quella MB senza sapere se funziona, perché mi chiedo se funzionava perché toglierla dal PC?, ti consiglio (poi vedi tu) di cercare per la stessa cifra del 810 qualcosa tipo un SKT 370 o 462 (in modo da poter usare quel che di buono è rimasto), oppure un PC a prezzo quasi regalo, e in quel caso prendi quello che ti danno, ad es un SKT 478 o uno simile tipo un 775 o se hai fortuna puoi trovare qualcosa del genere con CPU AMD.

                        Sinceramente odio le CPU AMD e l'ho tolta da lì solo per il display rotto (e volevo vedere come era fatto il pc) il resto ho tutto, ho solo bisogno di una cpu e ho 2 dissi di una vecchia PS2. La cpu originale era danneggiata e sinceramente preferirei usare un pentium 4 invece dell'originale core duo

                        1 Risposta Ultima Risposta
                        0
                        • D Non in linea
                          D Non in linea
                          darkmercury
                          scritto su ultima modifica di
                          #1270

                          tommyemo04 ha scritto:

                          Intel Celeron Coppermine 566 MHz overclockato a 640 MHz 128 KB cache L2

                          128 MB RAM PC133

                          Samsung HDD IDE PATA 80 GB

                          ECS EliteGroup P61WP-FE

                          Intel i810E iGPU 4 MB SDRAM

                          C-Media C8738 Sound Card

                          LG CRD-8484B CD-ROM Drive

                          Windows 98 SE con SP 3.66 UNOFFICIAL

                          Award BIOS 6.00

                          IBM Personal Computer 300 2169-f4g

                          avrei bisogno di un consiglio per una gpu per questa mainboard (solo PCI poichè la gpu integrata utilizza le porte AGP)

                          grazie!

                          E' un pc hp -compaq ?

                          Posta una foto e ti si può dare una mano in maniera migliore ?

                          1 Risposta Ultima Risposta
                          0
                          • D Non in linea
                            D Non in linea
                            darkmercury
                            scritto su ultima modifica di
                            #1271

                            PC@live ha scritto:

                            :leggi:/emoticons/fact.gif.70def7c3110e9abfc15e400dc0af8e5c.gif" title=":leggi:" width="24" />Oggi mi sono dedicato al ripristino della pista interrotta sulla MB M.ATX 462, ho rilevato dopo l'accensione che si tratta di una PCChips M810LR:coolsmiley:/emoticons/coolsmiley.gif.983d3beed3863508beb9b927209150f0.gif" title=":coolsmiley:" width="22" />, questa sigla non deve trarre in inganno non ha chipset Intel, il chipset è un T-Bird alias SiS730, e il socket è quindi un SKT 462 (A).
                            Come vedrete dall'immagine ho sistemato la pista saldando un filo, il risultato esteticamente non è proprio granché (abbastanza discutibile), ma da verifiche eseguite prima dell'accensione è funzionante, tra l'altro ho verificato l'altra pista di cui dubitavo ed è risultata essere OK (malgrado il graffio evidente).
                            Avviando la MB abbastanza spoglia (senza drive e altro), rilevo che spostando il banco di RAM dal secondo banco al primo la MB si avvia:yeah:/emoticons/7.gif.35d2e8095971647357798be136f705a3.gif" title=":yeah:" width="55" />, mentre prima no (oltre ad emettere vari beep), a questo punto inizio a vedere se con un secondo banco (cioè con i 2 banchi pieni)  aumenta il quantitativo rilevato dal BIOS, in effetti è così e quindi sostituisco il banco da 128MB che avevo usato per la prova e ne metto un'altro da 256MB, in totale adesso ho ben 512MB di RAM (- i 16MB per la VGA integrata).
                            Volendo avrei 2 moduli da 512MB PC133 che potrei mettere in sostituzione di quelli da 256MB (usati adesso), in questo modo raggiungerei un totale di 1GB di RAM, questo sarebbe il massimo supportato e rilevabile dalla MB, ma non saprei se questo sia un limite superabile, perché probabilmente a quei tempi non c'erano moduli da 1GB PC133😕/emoticons/confused.png.1268e67724eeff1d2e5126476e482704.png" title="😕" width="16" />, è possibile trovarne (a prezzi stellari) alcuni, ma la quasi totalità è di tipo ECC o REG, e per questi da manuale non sembra esserci il supporto.
                            Come CPU ho lasciato l'Athlon 800 (con un generoso dissi), però la MB supporta anche gli AthlonXP (FSB 266) e i Duron, tra l'altro a proposito di Duron nel manuale si fa cenno alle minori richieste di energia, in pratica occorre come minimo un alim.ATX da 150W (+5V 14A), mentre l'Athlon ne richiede uno minimo da 200W (+5V 22A), io uso un ASUS da 250W>:D (+5V 25A), ma quei 250W mi sembrano un tantino ottimistici, forse sono il picco max.
                            Faccio notare che ho un HD da collegare, si tratta di un Quantum Fireball da 20,5GB, tempo fa avevo creato un partizione aggiuntiva per isolare dei settori lenti (non difettosi), in questo modo ho una prima parte  di circa 10GB o poco più perfettamente funzionante, come sistema operativo avevo messo il React-OS (ancora presente), ma è risultato strapieno di bachi e quindi inutilizzabile, vedrò di sostituirlo con un Windows, penserei al 98SE o al ME, piuttosto che un 2000 o un XP.
                            La MB ha integrate varie cose, tra cui l'Audio, il Video, la LAN, le porte USB (incluse altre 2 aggiungibili), l'IR (ormai penso sia obsoleto), un connettore per l'audio frontale del PC (Cuffie e Microfono), e uno per la seriale e la parallela, ovviamente ci sono 2 attacchi ATA (40PIN) e 1 per il floppy (34PIN).
                            Gli slot come vedete dalla immagini sono in totale 4, il primo è un AMR (dovrei avere un modem che potrei mettere), poi c'è un AGP 4X, per mettere una scheda video esterna se quella interna non è adeguata o sufficiente, e infine ci sono 2 slot PCI (normali) dove poter mettere ad esempio una scheda TV o Radio o altro.

                            WP_20210408_12_09_58_Pro.jpg

                            WP_20210408_17_25_34_Pro.jpg

                            WP_20210408_17_35_45_Pro.jpg

                            WP_20210408_17_45_23_Pro.jpg

                            WP_20210408_17_46_32_Pro.jpg

                            WP_20210408_17_38_14_Pro.jpg

                            Cè l' ho anchio quella mobo la mia ha i cond. 3300 da cambiare ma considerando che avevo il thubderbird 1400/266 overcloccato a 1520 non mi stupisce con tutta la corrente che si mangiava gia a default aveva un tdp di 72w ..

                            1 Risposta Ultima Risposta
                            0
                            • T Non in linea
                              T Non in linea
                              tommyemo04
                              scritto su ultima modifica di
                              #1272

                              darkmercury ha scritto:

                              E' un pc hp -compaq ?

                              Posta una foto e ti si può dare una mano in maniera migliore ?

                              Per quello le avrei caricate prima

                              1 Risposta Ultima Risposta
                              0
                              • D Non in linea
                                D Non in linea
                                darkmercury
                                scritto su ultima modifica di
                                #1273

                                tommyemo04 ha scritto:

                                Per quello le avrei caricate prima

                                Si ok, pero prova a scaricare cpu-z che da piu informazioni sul sistema. Lo puoi aprire piu volte in contemporanea e su ogni apertura evidenzia una tab diversa.

                                Esempio :

                                pentiun.png

                                1 Risposta Ultima Risposta
                                0
                                • D Non in linea
                                  D Non in linea
                                  darkmercury
                                  scritto su ultima modifica di
                                  #1274

                                  okkio e croce puoi fare un upgrade con un celeron 800/1100 fsb 100 o un pentium 3 a fsb 100 previo aggiornamento del bios. Fallo da floppy anche se mi pare assente .

                                  1 Risposta Ultima Risposta
                                  0
                                  • P Non in linea
                                    P Non in linea
                                    PC_live
                                    scritto su ultima modifica di
                                    #1275

                                    darkmercury ha scritto:

                                    Cè l' ho anchio quella mobo la mia ha i cond. 3300 da cambiare ma considerando che avevo il thubderbird 1400/266 overcloccato a 1520 non mi stupisce con tutta la corrente che si mangiava gia a default aveva un tdp di 72w ..

                                    Si quei condensatori non erano di qualità e capitava spesso anche in altre MB del periodo, la MB invece pensavo non fosse granché, invece ho trovato vari BIOS e altri con mod. che permettono di farci girare CPU più potenti, e sopratutto di far salire parecchio il FSB, tipo da 133 a 166.

                                    Non ne ho ancora provato nessuno ma solo perché al momento lascio l'800, ma se servisse potrei mettere un XP 266 e overclockarlo un po', ad esempio un XP2000 credo possa salire un po' se occorre.

                                    Da quel sito con i BIOS ho trovato anche alcune info, in pratica l'ECS fa una scheda praticamente uguale, il nome è tipo K7SXX, attualmente ho collegato l'HD e installato W.ME, mancano i driver di Audio LAN e Video, devo trovarli e installarli.

                                    Ho già fatto alcuni bench, i risultati non sono niente di che rispetto a CPU simili, ma sembra un po meglio rispetto a PIII di freq. inferiore (650MHz), poi certo dipende da cosa si usa, però non sembra meno potente rispetto al PIII (come invece accadeva con il P4).

                                    Se riesci a cambiare i cond. e ti va, potremmo fare qualche bench con pari configurazione, a memoria non ho il 1400/266 se per caso hai un 800 o un 1000 o eventualmente un XP si potrebbe fare.

                                    1 Risposta Ultima Risposta
                                    0
                                    • P Non in linea
                                      P Non in linea
                                      PC_live
                                      scritto su ultima modifica di
                                      #1276

                                      darkmercury ha scritto:

                                      okkio e croce puoi fare un upgrade con un celeron 800/1100 fsb 100 o un pentium 3 a fsb 100 previo aggiornamento del bios. Fallo da floppy anche se mi pare assente .

                                      Il PC è un IBM (aveva messo le foto in precedenza), purtroppo la MB ha subito un danno alle piste vicino al socket, forse sarebbe riparabile???

                                      Per l'upgrade della CPU gliene avevo parlato qualche giorno fa, e avevo suggerito le stesse  che hai detto tu, purtroppo con la MB danneggiata non si può far niente, gli avevo suggerito di mettere il Celeron566 ad 850, spostando il jumper del FSB, credo che abbia funzionato ma riferiva che la temp. era salita parecchio, purtroppo ormai non c'è da dire se fosse accettabile o che...???

                                      1 Risposta Ultima Risposta
                                      0
                                      • D Non in linea
                                        D Non in linea
                                        darkmercury
                                        scritto su ultima modifica di
                                        #1277

                                        Allora un grosso limite di tale mobo sono le revisioni  la mia 3.2 ha nel 266fsb il limite massimo e poi per l' agp ogni scheda video va a se  ..

                                        Avrei un pdf con delle faq ma non so dove metterlo  :

                                        https://web.archive.org/web/20080705124749/http://radel.inet.net.nz/m810lmr.html

                                        1 Risposta Ultima Risposta
                                        0
                                        • P Non in linea
                                          P Non in linea
                                          PC_live
                                          scritto su ultima modifica di
                                          #1278

                                          tommyemo04 ha scritto:

                                          Sinceramente odio le CPU AMD e l'ho tolta da lì solo per il display rotto (e volevo vedere come era fatto il pc) il resto ho tutto, ho solo bisogno di una cpu e ho 2 dissi di una vecchia PS2. La cpu originale era danneggiata e sinceramente preferirei usare un pentium 4 invece dell'originale core duo

                                          Vabbè se non ti è simpatica AMD è un tuo parere, ma vorrei dirti che simpatie a parte contano i numeri che fanno, e se un tempo gli AMD andavano meno o come gli Intel, c'è stato un periodo in cui andavano meglio, quindi se ti capita un AMD tra le mani sappi che non sono male, anzi potrebbe essere il PC che fa al caso tuo.

                                          Tornando al discorso del portatile, ti dirò se avevi solo il display rotto poteva andare bene così (se aveva la porta VGA), ma ormai visto che l'hai smontato e la CPU è danneggiata, si torna al discorso che occorre spendere (chissà quanto) senza aver la certezza che poi funzioni, quindi non voglio essere ripetitivo, ma ti conviene guardare in giro o chiedere a qualcuno, magari se non eccedi con le suppliche potrebbe anche regalartelo un vecchio PC.

                                          E detto tra noi Il core2 (qualsiasi) è sempre meglio del P4, poi si torna al proprio parere, ma a meno che non usi solo DOS le cpu dual-core sono sempre meglio di quelle a core singolo.

                                          1 Risposta Ultima Risposta
                                          0

                                          Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

                                          Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

                                          Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

                                          Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti


                                          • Accedi

                                          • Non hai un account? Registrati

                                          • Accedi o registrati per effettuare la ricerca.
                                          Powered by NodeBB Contributors
                                          • Primo post
                                            Ultimo post
                                          0
                                          • Categorie
                                          • Recenti
                                          • Tag
                                          • Popolare
                                          • Utenti
                                          • Gruppi