Jump to content

Aggiornamento PC!! Gaming


Napstar93

Recommended Posts

Salve ragazzi! Come va? E' da tanto che non aggiorno il mio PC! Ho 500€ da spendere per poter aggiornare la mia attuale configurazione per poter giocare ai nuovi giochi che stanno per uscire!

Sono qui per chiedere il vostro aiuto! :)O0

Partendo dalla configurazione attuale:

 

Intel I7 2600k

Asrock Fatality Z68 Pro Gen 3

G.Skill Ripjaws-X F3-17000CL11D-8GBXL 2133MHz 8GB (2x4GB)

SSD Crucial RealSSD M4 128GB

Scheda Video: ATI HD 4870 ( avevo la GTX 550Ti ma si è rotta :muro: )

Masterizzatore Interno Blu-ray Sony BD

Monitor HP 23"

HD WD Blue 500 Gb x2.

Case Thermaltake Element V.

 

Cosa si può cambiare secondo voi?

Ovviamente la VGA è da cambiare sicuramente, sono orientato verso una Nvidia, però lascio a voi i consigli!

Vorrei cambiare il case me ne serve uno più piccolino/funzionante da poter trasportare facilmente in macchina.

Il monitor, può andare bene quello che ho per adesso.

 

:n2mu:O0 Grazie a tutti !!! Buona Domenica.

 

P.S. non faccio OC!!

Link to comment
Share on other sites



Che alimentatore hai?

 

Ti consiglierei comunque di prendere una GTX 970, per il case se vuoi cambiarlo con più piccolo dovresti cambiare anche scheda madre con una di formato micro poi il resto direi che va ancora benone, per il case poi va a gusti volendo se lo trasporti spesso ci sono anche con la maniglia integrata:)

Link to comment
Share on other sites

Che alimentatore hai?

 

Ti consiglierei comunque di prendere una GTX 970, per il case se vuoi cambiarlo con più piccolo dovresti cambiare anche scheda madre con una di formato micro poi il resto direi che va ancora benone, per il case poi va a gusti volendo se lo trasporti spesso ci sono anche con la maniglia integrata:)

 

Secondo te quindi basterebbe cambiare scheda video? Comunque ho dimenticato a inserire l'alimentare nella lista attuale, che è un Corsair TX850w.

Link to comment
Share on other sites

A che risoluzione giochi? sei uno che vuole sempre maxare i filtri in game?

 

Al momento la 970 è il the best buy per me, prezzo/prestazioni/consumi al top, però se vuoi risparmiare qualcosina si direi che vale la pena aspettare anche perché l'attesa dovrebbe essere breve.

Link to comment
Share on other sites

A che risoluzione giochi? sei uno che vuole sempre maxare i filtri in game?

 

Al momento la 970 è il the best buy per me, prezzo/prestazioni/consumi al top, però se vuoi risparmiare qualcosina si direi che vale la pena aspettare anche perché l'attesa dovrebbe essere breve.

 

Gioco a 1080p, per quanto riguarda i filtri di solito con la 550ti giocavo con i dettagli "consentiti", con la 4870 con i dettagli bassi. Diciamo che se ho una scheda video recente (ed anche prestazionale) con i giochi recenti potrei giocare anche a dettagli Alti no? Comunque l'attesa non è un problema, dovrei prenderla in ogni caso a inizio-metà febbraio.

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno scusami se non ho più risposto! Comunque per mi sa che prenderò la 970, ma in questi giorni pensavo ad una configurazione nuova (componenti nuovi) sempre facile da trasportare, quindi micro o mini itx, sapresti consigliarmi qualcosa? Come budget siamo sulle 700-800€ Grazie!!!

Link to comment
Share on other sites

Guarda sinceramente non la cambierei proprio la tua configurazione non ci guadagneresti nulla a prestazione, non vedresti la minima differenza, avessi avuto un i3 i5 vecchi sarebbe già diverso ma con l'i7 non lo cambierei proprio, comunque per quella nuova ti direi di tenere il vecchio alimentatore sicuramente e anche l'hdd, per i componenti direi :

 

I5 4670/90 k o no dipende se fai overclock

Scheda madre di conseguenza o h97 o z97 se fai overclock

8gb ddr3 1866

SSD samsung 840/850 evo

E la scheda video GTX 970 come dicevi

 

Ma ripeto io non la cambierei butti via soldi non avresti miglioramenti dal cambio di processore in game.

Link to comment
Share on other sites

ti ringrazio per la risposta! Ho capito grazie per le informazioni! Quindi mi consigli nuovamente di tenere la configurazione attuale cambiando solo scheda grafica. Ma il mio problema rimane quello della "trasportabilità". Se invece volessi cambiare solo la scheda madre, prendendone una Micro o Mini, cosa mi consigli? Io avevo pensato ad una MSI z97, ma probabilmente non supporta la mia CPU giusto? Vorrei prendere (se esiste) una scheda madre che sia compatibile con la mia CPU e anche con quelle di 4 o 5 generazione, cosi da poter effettuare volendo un upgrade in futuro, pensi esista qualcosa del genere?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Si per ridurre lo spazio di basterebbe cambiare case e scheda madre con un mini o micro itx vedi tu, no come compatibilità a processori futuri con il tuo non si può, quella che hai tu è già la più recente che ti permette di utilizzare anche la serie 3xxx ma per haswell e nuovi no è cambiato proprio il socket quindi dovresti cambiare proprio processore, se hai necessità urgenti o comunque vuoi fare il cambio allora si ti conviene far che cambiare tutto puoi tenere comunque le ram e prendere solo processore e scheda madre, con il ricavato del tuo processore attuale dovresti riuscire a coprire in buona parte il costo di un I5 4670 ad esempio.

Link to comment
Share on other sites

Si per ridurre lo spazio di basterebbe cambiare case e scheda madre con un mini o micro itx vedi tu, no come compatibilità a processori futuri con il tuo non si può, quella che hai tu è già la più recente che ti permette di utilizzare anche la serie 3xxx ma per haswell e nuovi no è cambiato proprio il socket quindi dovresti cambiare proprio processore, se hai necessità urgenti o comunque vuoi fare il cambio allora si ti conviene far che cambiare tutto puoi tenere comunque le ram e prendere solo processore e scheda madre, con il ricavato del tuo processore attuale dovresti riuscire a coprire in buona parte il costo di un I5 4670 ad esempio.

Ciao grazie per i consigli, secondo te a quanto potrei vendere scheda madre e processore? Tenendo ovviamente le RAM grazie!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...