Jump to content

Problema con PC nuovo da gaming


andx

Recommended Posts

Salve a tutti, da pochissimi giorni ho il seguente PC :

 

MOBO ASUS M5A97 EVO R2.0

CPU FX 6300 3.5 Ghz

GPU Shappire R9 270X 2GB

RAM Vengeance 4GB 1600 MHz

Dissipatore Cooler Master Hyper TX3Evo

HD Caviar Blue

Alimentatore Enermax Modu 85+ 525W

 

In pratica Battlefield 4 online è ingiocabile a qualunque settaggio video, e a low fa ugualmente fps bassissimi.

Il mio PC dovrebbe divorarsi il gioco ad Ultra (anti aliasing off), ma nulla, ingiocabile, capita addirittura che in game si blocca totalmente e mi ritrovo dopo un po di tempo morto alla schermata del respawn.

Ho formattato, ho provato a re installare i driver, ho fatto benchmark ma non hanno rilevato nulla, idem la temperatura.

Inoltre se giocando a BF 4 online voglio tornare al desktop il pc si impalla completamente e devo chiudere col task manager....

Ho provato ad aumentare leggermente il clock della scheda video....e come ho tentato ciò i driver hanno iniziato a crashare in continuazione....ho provato di tutto....non so che fare....

 

Ho ipotizzato CPU limited, ma gente con la mia configurazione se lo mangia ad Ultra ed in full hd (io sono hd ready), ho ipotizzato scarsa ram, ma ripeto, chi ha 4GB gioca tranquillo....

Potrebbe magari essere un problema di alimentazione ? il mio alimentatore ha parecchi anni ed è stato a lungo chiuso in uno scatolo....

 

Cosa potete dirmi ? sono disperato...

Link to comment
Share on other sites

Il problema lo fa solo con BF4?

 

P.s: passa a presentarti nella sezione apposita cosi fai felici i mod:)

 

Giusto, mi sono presentato :)

 

Non solo con Battlefield, anche con altri fps on line ha scarsa fluidità, diciamo che mi interessa principalmente Battlefield 4 dunque nei test mi sto concentrando su esso

Link to comment
Share on other sites

Ultimamente ne sento parecchi con problemi di driver con schede amd, prova a googlare se trovi qualche soluzione, che driver hai installato? sono beta per caso?

 

p.s: la prossima volta prendi una nvidia :)

 

Ultimo driver ufficiale, nessuna beta.

Ho acquistato questa configurazione perché altre persone che hanno la stessa mia identica (escluso alimentatore) Battlefield se lo mangiano ad ultra, dunque ero convinto di andare sul sicuro

Link to comment
Share on other sites

Vai su origin tasto destro sulla copertina del gioco e fai ripara

riparato, forse è leggermente migliorato, ma comunque la fluidità non è ottimale, ha degli scatti

 

Aggiornamento : come non detto, continua proprio a bloccarsi completamente

Edited by andx
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...