Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. Schede Madri & RAM
  4. Problema RAM HyperX SAVAGE 1866

Problema RAM HyperX SAVAGE 1866

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Schede Madri & RAM
4 Post 0 Autori 1.5k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • G Non in linea
    G Non in linea
    Giuse_89
    scritto su ultima modifica di

Salve a tutti oggi ho acquistato un kit 16Gb (2x8) di Kingston HyperX SAVAGE sono 1866 ma il problema è che la mia scheda madre, la sabertooth 990FX 2.0 le legge solo a 1600 come massimo se imposto il BIOS su manuale mentre se lo imposto sul profilo D.O.C.P mi fa scegliere ma anche quando metto 1866 me le lascia a 1600 o almeno questo è quello che vedo sia al boot che su CPU-Z, come CPU ho un 1100T ma a breve mi arriva il 9370...Vi posto uno screen

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • G Non in linea
      G Non in linea
      Giuse_89

Salve a tutti oggi ho acquistato un kit 16Gb (2x8) di Kingston HyperX SAVAGE sono 1866 ma il problema è che la mia scheda madre, la sabertooth 990FX 2.0 le legge solo a 1600 come massimo se imposto il BIOS su manuale mentre se lo imposto sul profilo D.O.C.P mi fa scegliere ma anche quando metto 1866 me le lascia a 1600 o almeno questo è quello che vedo sia al boot che su CPU-Z, come CPU ho un 1100T ma a breve mi arriva il 9370...Vi posto uno screen

0
      • L Non in linea
        L Non in linea
        Labview

[D.O.C.P.]:

Select this item and the CPU Bus frequency, CPU ratio, and memory settings are auto-optimized.

[Manual]:

Select this item and the CPU Bus frequency, CPU ratio, and memory settings can be customized.

[A.M.P.]:

Select this item and the CPU Bus frequency, CPU ratio, and memory settings are optimized by AMP.

Visto che le ram non supportano l'AMP è giusto metterle in manuale.

Se in manuale non è possibile selezionare una frequenza maggiore a 1600MHz le cause più probabili possone essere:

1) memorie poco compatibili con la mobo

2) la cpu in questione ha un IMC di 1600MHz e quindi il bios setta in automatico a tale frequenza, problema risolvibile sostituendo la cpu con una di ultima generazione (IMC 1866MHz).

Attendiamo la nuova cpu :)

0
        • G Non in linea
          G Non in linea
          Giuse_89

Quindi anche se da bios con docp mi da 1866 non me li legge ?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

0
          • L Non in linea
            L Non in linea
            Labview

Giuse_89 ha scritto:

Quindi anche se da bios con docp mi da 1866 non me li legge ?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Non conosco bene asus ma leggendo la descrizione deduco che selezionando tale voce il tutto sia gestito automaticamente.

[D.O.C.P.]: Select this item and the CPU Bus frequency, CPU ratio, and memory settings are auto-optimized. :leggi:

P.S:

Prova disabilitare tutti i risparmi energetici della CPU, Cool'n'Quiet e company... :)

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
            Rispondi
            • Risposta alla discussione
            Effettua l'accesso per rispondere
            • Da Vecchi a Nuovi
            • Da Nuovi a Vecchi
            • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.