Problema RAM HyperX SAVAGE 1866
-
Salve a tutti oggi ho acquistato un kit 16Gb (2x8) di Kingston HyperX SAVAGE sono 1866 ma il problema è che la mia scheda madre, la sabertooth 990FX 2.0 le legge solo a 1600 come massimo se imposto il BIOS su manuale mentre se lo imposto sul profilo D.O.C.P mi fa scegliere ma anche quando metto 1866 me le lascia a 1600 o almeno questo è quello che vedo sia al boot che su CPU-Z, come CPU ho un 1100T ma a breve mi arriva il 9370...Vi posto uno screen
-
Salve a tutti oggi ho acquistato un kit 16Gb (2x8) di Kingston HyperX SAVAGE sono 1866 ma il problema è che la mia scheda madre, la sabertooth 990FX 2.0 le legge solo a 1600 come massimo se imposto il BIOS su manuale mentre se lo imposto sul profilo D.O.C.P mi fa scegliere ma anche quando metto 1866 me le lascia a 1600 o almeno questo è quello che vedo sia al boot che su CPU-Z, come CPU ho un 1100T ma a breve mi arriva il 9370...Vi posto uno screen
-
[D.O.C.P.]:
Select this item and the CPU Bus frequency, CPU ratio, and memory settings are auto-optimized.
[Manual]:
Select this item and the CPU Bus frequency, CPU ratio, and memory settings can be customized.
[A.M.P.]:
Select this item and the CPU Bus frequency, CPU ratio, and memory settings are optimized by AMP.
Visto che le ram non supportano l'AMP è giusto metterle in manuale.
Se in manuale non è possibile selezionare una frequenza maggiore a 1600MHz le cause più probabili possone essere:
1) memorie poco compatibili con la mobo
2) la cpu in questione ha un IMC di 1600MHz e quindi il bios setta in automatico a tale frequenza, problema risolvibile sostituendo la cpu con una di ultima generazione (IMC 1866MHz).
Attendiamo la nuova cpu

-
Quindi anche se da bios con docp mi da 1866 non me li legge ?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
-
Giuse_89 ha scritto:
Quindi anche se da bios con docp mi da 1866 non me li legge ?Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Non conosco bene asus ma leggendo la descrizione deduco che selezionando tale voce il tutto sia gestito automaticamente.
[D.O.C.P.]: Select this item and the CPU Bus frequency, CPU ratio, and memory settings are auto-optimized.

P.S:
Prova disabilitare tutti i risparmi energetici della CPU, Cool'n'Quiet e company...

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi