Jump to content

dannato riavvio... aiuto !


maghextreme

Recommended Posts

Ciao a tutti !

 

Per favore levatemi questo dubbio. Ho appena montato una mia vecchia scheda madre, il punto è che il precedente proprietario smontandola ha piegato 2 pin del socket. Ho cercato di raddrizzarli e ho montato ugualmente il tutto. Il pc ora alle volte parte ma si riavvia subito altre invece rimane acceso, tanto che ho installato il sistema operativo etc ma di punto in bianco....... TIC :muro: ... e si riavvia.

La mobo è una GIGABYTE GA-X58A-UD5 (rev. 2.0), CPU I7 930, scheda video GIGABYTE GV-R5850C-1GD, un masterizzatore e un kit 6gb di RAM. Per quastioni di alimentatore ho potuto collegare solamente 4 pin degli 8 dell'alimentazione da 12.

 

Mi domando se il riavvio può essere colpa dei pin o appunto dell' alimentazione che manca. Dimenticavo, buon alimentatore da 750W.

 

Che dite ??

 

Gracas !!

Link to comment
Share on other sites

di che alimentatore parliamo? si riavvia anche lasciandolo in standby? teoricamente il 4 pin va cmq bene, l'alimentazione 8pin serve nel caso tu voglia fare overclock.. non mi risultano riavvi di alcuna mobo+cpu se usata solo la 4 pin al posto della 8 pina.. il cavo grande è invece un atx 24 pin vero? non 20 pin?

Link to comment
Share on other sites

Dunque.... eehhmmmm... il buon alimentatore da 750 l'ho ripescato nell'armadio :cheazz:... preso dallo sconforto controllo.... c'è un 550W nel PC :fiufiu:... a questo punto pensavo potesse essere un problema di corrente, purtroppo pero' è successa un'altra strana cosa. Entro nel BIOS per fare i miei magheggi e ad un bel momento inizia a navigare nei menù con 4 o 5 secondi di ritardo, tipo quando scrivi un SMS e i caratteri arrivano qualche sec dopo. Potrebbe essere sempre corrente o sbatto la mobo giù dalla finestra... chiusa. A proposito, atx 24 pin.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...