E' ora
-
Si
-
Un info che solo te, da possessore mi puoi dare, sembra una cosa stupida ma dato che in altri prodotti era una caratteristica che mettevano esplicitamente ho pensato non fosse scontata su tutti gli smartphone..
La sveglia del meizu si attiva anche da spento?
-
Ciao, non ti so rispondere subito.. dovrei verificare visto che non uso quella funzione sul mio meizu (ho come sveglia i bimbi piccoli tutti i giorni!).
comunque, potrebbe anche non funzionare, ma basterebbe lasciare il telefono in modalità aereo e credo che non avrai problemi (il consumo è quasi inesistente in modalità aereo).
-
megthebest ha scritto:
Ciao, non ti so rispondere subito.. dovrei verificare visto che non uso quella funzione sul mio meizu (ho come sveglia i bimbi piccoli tutti i giorni!).comunque, potrebbe anche non funzionare, ma basterebbe lasciare il telefono in modalità aereo e credo che non avrai problemi (il consumo è quasi inesistente in modalità aereo).
Grazie mille! Attendo cmq conferma se hai tempo di provare..
-
mi sa tanto che il meizu lo prendo anch'io per la mia ragazza visto che il suo huawei g700 dopo 3 anni di onorato servizio sta morendo.
Fatemi sapere come va..ma sembra un ottimo compromesso tra qualità / prezzo

-
404 Error ha scritto:
Grazie mille! Attendo cmq conferma se hai tempo di provare..appena provata al volo..
impostata la sveglia all'ora x .. spento il telefono..
all'ora x si è riacceso da solo, ha caricato tutto quello che doveva e circa 1 minuto dopo l'ora x ha suonato la sveglia ed è apparlo il promemoria a schermo..
quindi direi che funziona!
principino1984 ha scritto:
mi sa tanto che il meizu lo prendo anch'io per la mia ragazza visto che il suo huawei g700 dopo 3 anni di onorato servizio sta morendo.Fatemi sapere come va..ma sembra un ottimo compromesso tra qualità / prezzo

veamente ottimo dal mio punto di vista.. se non ha wind e quindi non gli serve il 4g suglio 800mHz della banda LTE, credo dsia difficile trovare qualcosa di paragonabile nel mondo dei conosciuti...
150€ per la versione con firmware Cinese e 1 anno di garanzia e 198€ per quella Internazionale con 2 anni di garanzia (consiglio Amazon al posto di Meizu.it, siete in una botte di ferro con amazon!) non hanno eguali..
-
Niente Wind... tim e voda per lei ... quindi direi aggiudicato!
grazie Max sempre il numero 1!!!
Marco
-
Comunque ho wind.. cosa cambia?
Per quanto riguarda i windows phone invece? Alternativa valida o migliore degli android?
(Ultime esasperanti domande prima dell'ordine definitivo su amazon
)@megthebest grazie ancora per la prova

-
Se hai wind non aggancerai il 4g, andrai comunque in 3g
-
megthebest ha scritto:
Se hai wind non aggancerai il 4g, andrai comunque in 3gSul sito di Assistenza/Info e Copertura della wind dice che nella mia zona c'è la copertura :cheazz:
Dovrei soltanto spendere i 10€ per ottenere la nuova sim (la mia ha più di 5 anni)
-
Tanto la sim la devo tagliare per ottenere la nano, quindi come minimo ti vogliono 5€, tanto vale che la cambi.. Se non vai in 4g poco male, in 3g imposti la sim 3g nel menu e consumi meno batteria e cmq navighi lo stesso alla grande..
-
megthebest ha scritto:
Tanto la sim la devo tagliare per ottenere la nano, quindi come minimo ti vogliono 5€, tanto vale che la cambi.. Se non vai in 4g poco male, in 3g imposti la sim 3g nel menu e consumi meno batteria e cmq navighi lo stesso alla grande..Cmq il sito dice che c'è copertura..
cosa ne pensi dei windows phone invece?
-
404 Error ha scritto:
Cmq il sito dice che c'è copertura..cosa ne pensi dei windows phone invece?
Sono una buona alternativa, se non usi app particolari e ti bastano le funzioni base di windows phone nella sua immeditezza.
Il lumia 640 potrebbe essere una buona alternativa al meizu.
Ogni Sistema ha i suoi pro e contro, sta a te valutare
-
megthebest ha scritto:
Sono una buona alternativa, se non usi app particolari e ti bastano le funzioni base di windows phone nella sua immeditezza.Il lumia 640 potrebbe essere una buona alternativa al meizu.
Ogni Sistema ha i suoi pro e contro, sta a te valutare
Quel lumia ha solo 1 gb di ram.. credo non sia abbastanza.. cosa mi consigli (tornando al mio primo post) secondo le mie esigenze? (ho scritto espressamente android perchè non avevo tenuto conto dei wp)
Android (quindi Meizu) o un windows phone ?
-
1gb su Windows sono come 2 su Android
-
Non si smette mai di imparare... ho letto qua e là della stabilità e affidabilità dei wp..creo un nuovo post per farmene consigliare uno?megthebest ha scritto:
1gb su Windows sono come 2 su AndroidVorrei avere una panoramica generale prima di acquistare un cellulare che in mano mia durerà come minimo 6 anni.. sempre sui 200-250 €
-
Creane uno nuovo, indica tutti i requisiti che dovrebbe avere, se hai intenzione di usare app per home banking o altro riferito a trasporto pubblico, parcheggi, app più specifiche per foto (che su Windows Phone non ci sono quasi mai).
-
@megthebest Sono sempre più orientato sul prendere il meizu, fin da quando me lo avete consigliato..
- Se dopo qualche anno la batteria comincia a funzionare meno posso sostituirla? La potrei trovare facilmente online?
Ultima battaglia: Meizu o Lg in offerta che mi consigliavate nell'altro post?
Lg ha batteria sostituibile?
Non so cosa decidere..a me serve un telefono che mi duri 3 o + anni, non sono un tipo che vuole subito il modello appena uscito, quindi vorrei spenderci anche 250-260 euro ma ne vorrei uno stabile e che mi duri
-
La batteria dei meizu e lg presi in considerazione non è removibile, ma con apposita ventosa puoi accedervi e se trovi il ricambio, sostituirla.
Sono due prodotti diversi e poco comparabili perché orientati a settori differenti.
Lg trovi tutto da cover ad accessoristica varia dal negozietto cinese di turno, anche ae si rompe l'altoparlante dopo la garanzia, i ricambi li trovi praticamente ovunque.
Il meizu è più di nicchia, se vuoi case e accessori vari, fai più fatica a trovarvi e dopo la garanzia, per qualche pezzo di ricambio, dovresti tribolare un pochino.
Sono dell'idea che dopo due / tre anni, gli smartphone per come sono strutturati, vadano cambiati se si vuole stare al passo e aggiornati con compatibilità applicazioni nuove.
Fanno apposta a fare app più pesanti ogni mese, a non aggiornare i sistemi operativi dopo un paio di anni, rendendo quindi inservibile uno smartphone che invece potrebbe dire ancora la sua.
Ricordi quando c'era Windows phone 6.5 e poi 7... O quando rilasciarono milioni di smartphone con android 2.3.x..
Ebbene alcuni sono di fatto morti come compatibilità software, li acccendi e funzionano, ma non trovi app compatibili o eventuali tool che oghi possono far comood rispetto a quando lo smartphone è stato commercializzato
-
megthebest ha scritto:
La batteria dei meizu e lg presi in considerazione non è removibile, ma con apposita ventosa puoi accedervi e se trovi il ricambio, sostituirla.Sono due prodotti diversi e poco comparabili perché orientati a settori differenti.
Lg trovi tutto da cover ad accessoristica varia dal negozietto cinese di turno, anche ae si rompe l'altoparlante dopo la garanzia, i ricambi li trovi praticamente ovunque.
Il meizu è più di nicchia, se vuoi case e accessori vari, fai più fatica a trovarvi e dopo la garanzia, per qualche pezzo di ricambio, dovresti tribolare un pochino.
Sono dell'idea che dopo due / tre anni, gli smartphone per come sono strutturati, vadano cambiati se si vuole stare al passo e aggiornati con compatibilità applicazioni nuove.
Fanno apposta a fare app più pesanti ogni mese, a non aggiornare i sistemi operativi dopo un paio di anni, rendendo quindi inservibile uno smartphone che invece potrebbe dire ancora la sua.
Ricordi quando c'era Windows phone 6.5 e poi 7... O quando rilasciarono milioni di smartphone con android 2.3.x..
Ebbene alcuni sono di fatto morti come compatibilità software, li acccendi e funzionano, ma non trovi app compatibili o eventuali tool che oghi possono far comood rispetto a quando lo smartphone è stato commercializzato
Ho capito perfettamente, sei stato chiarissimo; ma per me che le app non sono fondamentali dici di andare sul meizu? O tirare di nuovo in ballo un lumia 830?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi