The Bomb - a small gaming rig
-
Cominciavo a non sperarci più...

Stasera purtroppo non posso lavorarci, posso dire che così d'impatto questo Evolv ITX è veramente ben fatto. Il case è molto solido e le finiture sono ottime. I pannelli si sfilano senza problemi e su tutte le viti ci sono dei piastrini in gomma morbida. La qualità è senza dubbio superiore allo NZXT Phantom 630... Direi che siamo ai livelli dei case Corsair (ho 650D e 760T...).
Le dimensioni sono generose, soprattutto la larghezza che è degna di un full-tower
... per il resto siamo sulle dimensioni di un case micro ATX che, vista l'espandibiltà, non è male.Non vedo l'ora di metterci le mani

-
Bello Cicco ora forza con il montaggio
Inviato dal mio Nexus 6
-
dopo vogliamo i ''piccolini'' uno accanto l'altro
-
tom1 ha scritto:
dopo vogliamo i ''piccolini'' uno accanto l'altroTutti !?

Mi chiedi di fare un trasloco

Qui dove sto durante la settimana ho i due ITX , mentre il weekend sto dove ho i due full ... Comunque sabato vedo se riesco ad accontentarti

Intanto stamattina ho avviato l'assemblaggio...

-
Lavoro terminato

L'assemblaggio è stato abbastanza semplice grazie al grande spazio per il cable management...ora testo bene il tutto

-
ben fatto. Per la foto di gruppo era ironica :P. Poi se riesci ben venga.
-
Ecco il piccolo in funzione...

Ho già fatto qualche bench, tra un po' li sistemo e posto qualcosa

-
Primo giro di bench con cpu a 4,5GHz e vga a default...

-
non male ma nella norma

-
Porta pazienza... co' 'sto caldo benchare assomiglia più a una tortura che ad un divertimento...

-
I 1000 Punti più sudati della storia...

La configurazione è questa... sempre con cpu a 4,5GHz...

Ho fatto anche un Heaven e i 3DMark Extreme e ultra...

Poi sono morto XD
-
il fornelletto della 290x come va?

-
In overclock su 3dmark riesce a stare sotto gli 85 gradi... ma dopo tre o quattro unigine arriva a fusione salendo sopra i 90 gradi

Sto vedendo le prime recensioni delle Fury liscie e sembra che nemmeno quelle siano così tanto fresche... La trix spara oltre gli 80 gradi...
L'unica è liquidare o mettere un aio...
-
le nuove vanno oltre le 290X
-
tom1 ha scritto:
le nuove vanno oltre le 290XMi sono letto un po' di review e la Asus r9 Fury Strix potrebbe essere un ottima candidata... mi spaventano un po' i 30cm di lunghezza

-
Approfitto per segnalare che l'enthoo evolv, dopo una sessione di più di un ora ad Ark (survival basato su unreal engine 4 ) è diventato incandescente... letteralmente, non riuscivo a tenere la mano sopra
Bisogna anche dire che la 290x è la vga meno adatta da mettere dentro un case compatto, in pratica ha raggiunto picchi di 93 gradi durante il gioco 
Nei prossimi giorni devo assolutamente incrementare l'aria in espulsione sostituendo la 120 sul retro con una 140 e aggiungendo una seconda 140 ( e forse anche una terza... ) sul top

-
93°C = uova al tegamino... assurdo... AMD deve darsi una bella svegliata in fatto di consumi e calore generato dalle sua schede video...

-
Sicuramente la vga da il suo contributo così come l'elevata temperatura ambiente... ma credo che il problema sia la mancanza di un'adeguato sfogo per l'aria calda. Il top dell'evolv è quasi completamente chiuso e un case con un volume così ridotto fa alla svelta a saturarsi di aria calda...
Intanto ho ordinato questa...
Mi sa che sistemo il top del case una volta per tutte e non ci penso più

-
si ovvio che far girar l'aria fa sempre bene... ma se i watt aumentano alla fine si dovrà liquidare ogni chip.... AMD da questo punto di vista negli ultimi periodi non ha tirato fuori un ragno da un buco visto che le sue vga scaldano che è un piacere....
-
ciccoman ha scritto:
Mi sono letto un po' di review e la Asus r9 Fury Strix potrebbe essere un ottima candidata... mi spaventano un po' i 30cm di lunghezza
tieni conto che dovrebbero essere come la mia Strix 970. PCB di circa 28cm ma da punto a punto con il dissiapatore siamo sui 30-31.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi