cloud4607 Posted June 1, 2014 Share Posted June 1, 2014 Salve a tutti, mi trovo in un bel dilemma, avendo preso un portatile ASUS K53TA, e non essendo contento delle performance che ho con l'hdd meccanico (cambiato con uno da 500gb a 7200rpm, ma non mi basta), volevo sapere quale SSD affiancare al chipset AMD di questo portatile (se ci sono modelli più o meno compatibili), per poi eliminare il lettore DVD (o magari convertirlo in esterno) e mettere quello meccanico come secondario per uso storage. L'utilizzo rientra nel gaming occasionale e nella visione di film in HD e anime in streaming, con uso di programmi di ufficio occasionalmente Come capacità e modello lascio a voi la scelta, a me basta che sia capiente per contenere 4-5 (Battelfield 3, Starcraft II, NFS Rivals etc..) giochi più i 15-20gb di film (cadauno) che andrò a vedere man mano Avevo in mente di prendere questo da 250GB LINK che ne pensate? difetti? incompatibilità note con chipset AMD? In fiduciosa attesa di vostri consigli, vi auguro una buona domenica. :n2mu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fatez Posted June 1, 2014 Share Posted June 1, 2014 Ottima scelta, ottimo prezzo! Ho sia un pro che un evo e non noto differenze : sono dei missili Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted June 1, 2014 Share Posted June 1, 2014 Anch'io ti consiglio Samsung, altrimenti con ottimi prezzi un crucial m500 o 550. Fatti un giro su Amazon e vedi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cloud4607 Posted June 1, 2014 Author Share Posted June 1, 2014 Perfetto, grazie dei consigli Per caso sapete dirmi se il chipset supporta sata 3 o sata 2? Su aida64 alla voce chipset mi da Southbridge AMD A68M (Hudson-M3L) e Northbridge AMD K12 IMC. Info: i corsair sapete come vanno? Li hanno dal mio negoziante di fiducia, e se li posso prendere in negozio meglio è Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted June 1, 2014 Share Posted June 1, 2014 Dipende che modello è... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cloud4607 Posted June 1, 2014 Author Share Posted June 1, 2014 Forcce LS 250 o magari il neutron GTX (solo che costa un bel pò ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted June 1, 2014 Share Posted June 1, 2014 (edited) aaaaah meglio ocz e crucial,, Quel Samsung o il crucial m500 sarebbero il top. Costo basso e buone prestazioni, ssd duraturo e non rallenta man mano che si riempie Edited June 1, 2014 by Tex Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fatez Posted June 1, 2014 Share Posted June 1, 2014 Io ne ho provati diversi ma il samsung 256pro è una spanna sopra tutti. L'evo costa di meno ed ha un controller leggermente diverso ; ne ho comprato uno per curiosità e sono rimasto stupito! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts