Jump to content

Consigli nuovo pc desktop photo/video editing


Recommended Posts

r1x7gy.gif Ciao a tutti ragazzi.

 

Ho intenzione di aggiornare il mio pc che ha quasi 5 anni.

Premetto che l'uso è principalmente domestico ma usato spesso per video e photo editing. E comunque mi piace avere un pc bello scattante!!!

Non ho mai fatto overclock ma qualcosa di facile e che si possa fare in automatico dalla scheda madre cliccando su un pulsante e ci pensa lui ad aumentare le prestazioni, potrei anche provare a farlo!!

 

Ho pensato a degli abbinamenti di componenti ma vorrei delle vostre dritte.

 

Queste le scelte di configurazione:

 

PROCESSORE: INTEL I7-4790 oppure INTEL I7-4770K

SCHEDA MADRE: ASUS Z97-PRO

MEMORIE: CORSAIR DDR3 1600 16Gb (4x4 Gb) CL9 VENGEANCE (CML16GX3M4A1600C9)

SCHEDA VIDEO: ASUS PCI-E GTX760 DIRECTCU II OC 2GB (90YV04L2-M0NA00)

HD: SSD SAMSUNG 840 PRO 256GB (Già in mio possesso)

 

La scheda madre ha le uscite video ma a me non interessano perchè ci sarà la sua scheda video separata... magari ne esiste una che ha prestazioni migliori allo stesso costo senza avere le uscite video che a me non servono..

 

Altre info: Processore voglio per forza INTEL. Per la scheda madre mi sono sempre trovato bene con ASUS e vorrei continuare con la stessa marca ma sono accettati ulteriori consigli extra ASUS.

 

Per il resto attendo suggerimenti e proposte sulla configurazione da chi ne sa di più!!

 

Grazie in anticipo luxhello.gif

Link to comment
Share on other sites

Due banchi sono gestiti meglio dal controller ram nella cpu, permettono maggiore overclock e poi vantaggio forse non grandissimo, permetterebbe di aggiungerne altri due se dovessero servire. Il 4770k costa come il 4790 ed avendo il moltiplicatore sbloccato ti permette overclock, altrimenti non possibile con cpu non k. Ottimo il dissy e l'ali

 

Inviato dal mio Ioceano X7S tappando e talkando...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...