Jump to content

Roadmap chipset ATi per AMD


Recommended Posts

Il sito Chilehardware riporta alcune informazioni riguardanti i prossimi sviluppi della gamma di chipset che ATi sfornerà nei prossimi mesi, sino al 2008.

 

Partiamo dai chipset IGP: RS690, basato sul processore grafico desktop Radeon X700, sarà seguito nel 2008 da RS790, munito di supporto alle DirectX 10 e all'HyperThreading 3.0, bus che verrà implementato con i processori Socket AM2+.

8_c.jpg

Sul fronte delle soluzioni non munite di grafica integrata, RD580 ci accompagnerà per lungo tempo, fino all'arrivo di RD790, chipset munito del supporo a 4 schede video. In arrivo nel terzo trimestre 2007, non vediamo l'ora di sapere se ATi sconvolgerà il concetto di CrossFire o semplicemente continuerà sulla strada tracciata.

9_c.jpg

Nel corso del 2007, a partire dal primo trimestre, ATi introdurrà una piattaforma con supporto a tre VGA (munita sempre del chipset RD580). Lecito pensare che sia il decantato "Triple Play", la tecnologia fisica che abbina 3 schede video dedicandone una al calcolo della fisica e due al CrossFire grafico.

Link to comment
Share on other sites



Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...