Problema mobo, PSU o altro ?
-
Salve a tutti ragazzi,
Ho un problema con un PC che sto assemblando moooolto irritante, vi spiego...
Allora in poche parole ho assemblato il PC e quando provo ad accenderlo non va, non si accende proprio sembra quasi che non arrivi corrente, ma il led sulla mobo rimane acceso...ho usato 2 alimentatori ma il risultato non cambia.
Ho notato che se invece non collego fino in fondo il 24 pin il led sulla mobo si spegne e partono le ventole, cosa può essere? Il 24 pin? Aiutoooo questa e la config
Mobo Asus p5n e SLI + q6600 + 4gb vdata 800mhz ddr2 , PSU 750w tecno modu ...
Inviato dal mio Galaxy Nexus
-
Salve a tutti ragazzi,
Ho un problema con un PC che sto assemblando moooolto irritante, vi spiego...
Allora in poche parole ho assemblato il PC e quando provo ad accenderlo non va, non si accende proprio sembra quasi che non arrivi corrente, ma il led sulla mobo rimane acceso...ho usato 2 alimentatori ma il risultato non cambia.
Ho notato che se invece non collego fino in fondo il 24 pin il led sulla mobo si spegne e partono le ventole, cosa può essere? Il 24 pin? Aiutoooo questa e la config
Mobo Asus p5n e SLI + q6600 + 4gb vdata 800mhz ddr2 , PSU 750w tecno modu ...
-
Togli tutto, lascia solo alimentatore, spegni alimentazione e fai Clear cmos, poi metti solo la gpu ed un banco di ram e di dicci cosa succede
-
Hai alimentato il 8 pin aggiuntivo?
-
OK , provo come mi hai detto...
Collego quindi solo il 24pin? Sulla mobo non c'è il pulsante ccmos
-
Quindi come si fa?
-
Beh, la "P5 non ha il pulsante del cmos, basta che togli la batteria dopo aver scollegato tutto
Per almeno una ventina di secondi
-
Grazie per l aiuto, provo e ti dico i risultati.
Grazie ancora.
Domenico
-
domesda ha scritto:
Grazie per l aiuto, provo e ti dico i risultati.Grazie ancora.
Domenico
Mi raccomando, stacca tutte le alimentazioni quando fai il cmos

-
Grazie mille ragazzi....problema risolto...alla fine..da non credere, erano gli alimentatori
ne ho 2 e solo ora scopro che erano mezzi bruciati, infatti mi son fatto prestare un ali e.... Eccolo la, parte e va benissimo -
-
Un mito
-
Tex ha scritto:
Un mito

No comment... Ahahahah
Una cosa ancora non mi e chiara ... I miei alimentatori sono rotti OK... Pero perche quando li collego il led della mobo si accende ugualmente e con entrambi fa lo stesso problema?
P.S: adesso ho un nuovo problema

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi