Jump to content

hard disk in modalità ide si installa windows in ahci no PIATTAFORMA 1155


Recommended Posts

venerdi mi sono trovato ad installare windows 7 su un preassemblato dell asus (NUOVO DI PACCA) con piattaforma 1155 un i5 3470 e grafica integrata un hdd che non riguardo la dimensione.

Fatto sta sono entrato nel bios imposto l ahci imposto il fast boot e faccio partire il boot di windows ,installazione per utenti esperti e si presenta l hard disk con una partizioncina di pochi mega con scritto dos e non ricordo cosa e l altra partizione non allocata con l intera dimensione dell hard disk praticamente cosa faccio prendo e elimino sia la partizione dos che l altra rimananendo con l hard disk non allocato ci clicco sopra e non mi fa partire l installazione prova a creare una partizione in modo che mi crea la partizione di 100mg e quella rimanente del disco e idem vado nel bios metto la modalità ide ritorno nell installazione e tutto procede normalmente ? la mia domanda è per quale motivo non si installava windows? la causa è forse perchè ho cancellato la partinzioncina dos(che non so neanche a che sarebbe potuta servire in quanto in un hard disk nuovo non l ho mai vista) dell hard disk oppure boh non so..non ho disattivato niente nell onboard device configuration per esempio il contreller sata intel o similari ... non lo so se sapete il problema illuminatemi

Link to comment
Share on other sites



Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...