Audio da notebook ad amplificatore tramite hdmi
-
Ciao a tutti,
sto pensando di acquistare un amplificatore per poi collegarlo direttamente al mio notebook, però sono dubbioso riguardo il collegamento diretto tramite hdmi.
Percaso c'è qualcuno di voi che ha già fatto questo tipo di collegamento ?
Mi interesserebbe sapere se, tramite hdmi, c'è la possibilità che la parte audio venga inviata all'amplificatore mentre la parte video viene processata dallo schermo del notebook ?
L'amplificatore che vorrei acquistare: http://it.yamaha.com/it/products/audio-visual/av-receivers-amps/rx/rx-v375_g/?mode=model
Ciao e grazie infinite a chi mi risponderà

-
Ciao a tutti,
sto pensando di acquistare un amplificatore per poi collegarlo direttamente al mio notebook, però sono dubbioso riguardo il collegamento diretto tramite hdmi.
Percaso c'è qualcuno di voi che ha già fatto questo tipo di collegamento ?
Mi interesserebbe sapere se, tramite hdmi, c'è la possibilità che la parte audio venga inviata all'amplificatore mentre la parte video viene processata dallo schermo del notebook ?
L'amplificatore che vorrei acquistare: http://it.yamaha.com/it/products/audio-visual/av-receivers-amps/rx/rx-v375_g/?mode=model
Ciao e grazie infinite a chi mi risponderà

-
-
Tex ha scritto:
Ciao e grazie per essere intervenuto

Per quanto riguarda "la parte video...",intendevo dire che, tanto per fare un esempio, se volessi vedere un film usando lo schermo del notebook e collego quest'ultimo all'amplificatore soltanto tramite cavo hdmi, dallo schermo del notebook vedo la parte video del film mentre dalle casse collegate all'amplificatore sento la parte audio ??
Oppure è una cosa che non può funzionare perché magari l'amplificatore si aspetta di essere collegato anche ad un monitor :cheazz:
-
le uscite HDMI dei notebook e comunque in generale veicolano audio e video verso una singola sorgente quindi credo che non funzioni come hai pensato tu.
-
tom1 ha scritto:
le uscite HDMI dei notebook e comunque in generale veicolano audio e video verso una singola sorgente quindi credo che non funzioni come hai pensato tu.Quindi senza un monitor che non sia quello del notebook, il discoro non funziona nemmeno se uso un aggeggio come questo: http://www.amazon.it/dp/B0052J0E3W/ref=asc_df_B0052J0E3W23967078?smid=A2SPS3CI7RTX03&tag=trovaprezzi-mp-ce-21&linkCode=df0&creative=23426&creativeASIN=B0052J0E3W
o sbaglio :cheazz:
-
con questo forse, dico forse non avendo mai provato un discorso del genere, dovrebbe funzionare in quanto è un circuito diverso che veicolerebbe in maniera separata i segnali.
-
Vabbè, se non ne sei sicuro, aspetto l'intervento di qualcuno che lo sia.
Grazie comunque

-
GammaRay ha scritto:
Vabbè, se non ne sei sicuro, aspetto l'intervento di qualcuno che lo sia.Grazie comunque

Le porte HDMI in ingresso e uscita servono per questo tipo di collegamento:

Nel notebook l'uscita HDMI deve essere configurata tramite apposita utility della scheda video, altrimenti è molto probabile che il segnale Audio/video venga deviato sulla porta in uscita spegnendo il monitor.
Tieni presente che L'ampli in oggetto dispone di un ingresso Mini Jack anteriore compatibilissimo con l'uscita cuffie del portatile, quindi non capisco perchè non usi questa..
Se vuoi collegarti tramite RCA posteriori devi utilizzare questo cavo adattatore

-
Labview ha scritto:
Tieni presente che L'ampli in oggetto dispone di un ingresso Mini Jack anteriore compatibilissimo con l'uscita cuffie del portatile, quindi non capisco perchè non usi questa..
Se vuoi collegarti tramite RCA posteriori devi utilizzare questo cavo adattatore
Mi sono intestardito con l'hdmi perché principalmente mi interessa l'audio multicanale e non quello stereo.
A questo punto, credo proprio che dovrò prendere una scheda audio esterna, cosa che volevo evitare perché penso che quest'ultima, a differenza dell'amplificatore, è sempre un qualcosa che resta relegato al pc.
Grazie per avermi illuminato riguardo l'hdmi

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi