Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. SOS veloce
  3. Consigli per gli acquisti
  4. Audio da notebook ad amplificatore tramite hdmi

Audio da notebook ad amplificatore tramite hdmi

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Consigli per gli acquisti
9 Post 0 Autori 5.7k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • G Non in linea
    G Non in linea
    GammaRay
    scritto su ultima modifica di

Ciao a tutti,

sto pensando di acquistare un amplificatore per poi collegarlo direttamente al mio notebook, però sono dubbioso riguardo il collegamento diretto tramite hdmi.

Percaso c'è qualcuno di voi che ha già fatto questo tipo di collegamento ?

Mi interesserebbe sapere se, tramite hdmi, c'è la possibilità che la parte audio venga inviata all'amplificatore mentre la parte video viene processata dallo schermo del notebook ?

L'amplificatore che vorrei acquistare: http://it.yamaha.com/it/products/audio-visual/av-receivers-amps/rx/rx-v375_g/?mode=model

Il notebook: http://www.cnet.com/products/lenovo-thinkpad-edge-e530-3259-core-i3-3110m-2-4-ghz-windows-7-professional-64-bit-4-gb-ram-500-gb-hdd-dvd-writer-15-6/specs/

Ciao e grazie infinite a chi mi risponderà smile.gif

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • G Non in linea
      G Non in linea
      GammaRay

Ciao a tutti,

sto pensando di acquistare un amplificatore per poi collegarlo direttamente al mio notebook, però sono dubbioso riguardo il collegamento diretto tramite hdmi.

Percaso c'è qualcuno di voi che ha già fatto questo tipo di collegamento ?

Mi interesserebbe sapere se, tramite hdmi, c'è la possibilità che la parte audio venga inviata all'amplificatore mentre la parte video viene processata dallo schermo del notebook ?

L'amplificatore che vorrei acquistare: http://it.yamaha.com/it/products/audio-visual/av-receivers-amps/rx/rx-v375_g/?mode=model

Il notebook: http://www.cnet.com/products/lenovo-thinkpad-edge-e530-3259-core-i3-3110m-2-4-ghz-windows-7-professional-64-bit-4-gb-ram-500-gb-hdd-dvd-writer-15-6/specs/

Ciao e grazie infinite a chi mi risponderà smile.gif

0
      • T Non in linea
        T Non in linea
        Tex

cosa intendi con questa frase?

-a parte video viene processata dallo schermo del notebook-

dalle specifiche del ampli è chiaro che a 4 entrate hdmi, da li passa sia audio che video digitale... intendi forse che collegando il cavo tu puoi comunque vedere il video su portatile?

se cosi fosse è un si.

0
        • G Non in linea
          G Non in linea
          GammaRay

Tex ha scritto:

cosa intendi con questa frase?

-a parte video viene processata dallo schermo del notebook-

Ciao e grazie per essere intervenuto :)

Per quanto riguarda "la parte video...",intendevo dire che, tanto per fare un esempio, se volessi vedere un film usando lo schermo del notebook e collego quest'ultimo all'amplificatore soltanto tramite cavo hdmi, dallo schermo del notebook vedo la parte video del film mentre dalle casse collegate all'amplificatore sento la parte audio ??

Oppure è una cosa che non può funzionare perché magari l'amplificatore si aspetta di essere collegato anche ad un monitor :cheazz:

0
          • T Non in linea
            T Non in linea
            tom1

le uscite HDMI dei notebook e comunque in generale veicolano audio e video verso una singola sorgente quindi credo che non funzioni come hai pensato tu.

0
            • G Non in linea
              G Non in linea
              GammaRay

tom1 ha scritto:

le uscite HDMI dei notebook e comunque in generale veicolano audio e video verso una singola sorgente quindi credo che non funzioni come hai pensato tu.

Quindi senza un monitor che non sia quello del notebook, il discoro non funziona nemmeno se uso un aggeggio come questo: http://www.amazon.it/dp/B0052J0E3W/ref=asc_df_B0052J0E3W23967078?smid=A2SPS3CI7RTX03&tag=trovaprezzi-mp-ce-21&linkCode=df0&creative=23426&creativeASIN=B0052J0E3W

o sbaglio :cheazz:

0
              • T Non in linea
                T Non in linea
                tom1

con questo forse, dico forse non avendo mai provato un discorso del genere, dovrebbe funzionare in quanto è un circuito diverso che veicolerebbe in maniera separata i segnali.

0
                • G Non in linea
                  G Non in linea
                  GammaRay

Vabbè, se non ne sei sicuro, aspetto l'intervento di qualcuno che lo sia.

Grazie comunque O0

0
                  • L Non in linea
                    L Non in linea
                    Labview

GammaRay ha scritto:

Vabbè, se non ne sei sicuro, aspetto l'intervento di qualcuno che lo sia.

Grazie comunque O0

Le porte HDMI in ingresso e uscita servono per questo tipo di collegamento:

6D3587FAF87C4579864063A707BAA3F8_12074.jpg

Nel notebook l'uscita HDMI deve essere configurata tramite apposita utility della scheda video, altrimenti è molto probabile che il segnale Audio/video venga deviato sulla porta in uscita spegnendo il monitor.

Tieni presente che L'ampli in oggetto dispone di un ingresso Mini Jack anteriore compatibilissimo con l'uscita cuffie del portatile, quindi non capisco perchè non usi questa..

Se vuoi collegarti tramite RCA posteriori devi utilizzare questo cavo adattatore

JJA1647.jpg

0
                    • G Non in linea
                      G Non in linea
                      GammaRay

Labview ha scritto:

Tieni presente che L'ampli in oggetto dispone di un ingresso Mini Jack anteriore compatibilissimo con l'uscita cuffie del portatile, quindi non capisco perchè non usi questa..

Se vuoi collegarti tramite RCA posteriori devi utilizzare questo cavo adattatore

Mi sono intestardito con l'hdmi perché principalmente mi interessa l'audio multicanale e non quello stereo.

A questo punto, credo proprio che dovrò prendere una scheda audio esterna, cosa che volevo evitare perché penso che quest'ultima, a differenza dell'amplificatore, è sempre un qualcosa che resta relegato al pc.

Grazie per avermi illuminato riguardo l'hdmi :)

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                      Rispondi
                      • Risposta alla discussione
                      Effettua l'accesso per rispondere
                      • Da Vecchi a Nuovi
                      • Da Nuovi a Vecchi
                      • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.