nicscap Posted February 21, 2014 Share Posted February 21, 2014 ciao ragazzi, sto rifacendo un pc. mi servono ram, alimentatore e un case. partiamo dalla RAM devo inserire la RAM su una motherboard asus p5e3. attualemente monta 2GB di corsair cm3x1024-133c9dhx si possono trovate altri due gb, oppure prendiamo un unico banco da 4? ALIMENTATORE dovrà alimentare la suddetta MB equipaggiata con un core due quad q6600 e una VGA gtx 275 marchiata MSI twin frozr, che necessita di due attacchi da 6 pin e almeno 550 watt CASE il case non mi è stato chiesto, ma quello attuale è un full tower (inutile) con tantissimo spazio dentro, quindi che ci fa con solo una VGA e un hard disk??? nulla! PS: la VGA è lunga 27 centimetri BUDGET non ne ho avuto uno preciso, ma il PC dovrà funzionare bene e non avere problemi. il suo uso sarà gaming leggerissimo, navigazione internet e visione di film! necessito di consigli su queste 3 cose, il resto ha deciso di tenere quello che ha! grazie mille a tutti!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted February 21, 2014 Share Posted February 21, 2014 ciao come ram io ti consiglio di prendere i classici 2 x 4gb da 1600mhz tipo: http://www.gskill.com/en/product/f3-12800cl9d-8gbrl come psu prenderei qualcosa di affidabile e qualche W in più.. tipo: http://www.corsair.com/us/power-supply-units/rm-series-power-supply-units/rm-series-rm650-80-plus-gold-certified-power-supply.html il case va davvero a gusti, qualcosa che mi è sempre piaciuto e costo contenuto è questo: http://www.fractal-design.com/home/product/cases/define-series/define-r4-arctic-white Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicscap Posted February 21, 2014 Author Share Posted February 21, 2014 grazie per la risposta! l'ali lo vedo troppo, non sarà il pc primario e quindi penso che un cx600 possa andare no? Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedemini Posted February 21, 2014 Share Posted February 21, 2014 Concordo con tex sulle ram, per l'ali puoi prendere anche un xfx 550w che è buono e costa poco, per il case anche un corsair 300r è ottimo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted February 21, 2014 Share Posted February 21, 2014 Concordo con tex sulle ram, per l'ali puoi prendere anche un xfx 550w che è buono e costa poco, per il case anche un corsair 300r è ottimo. quoto.. anche un 200r per risparmiare una decina di € Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted February 21, 2014 Share Posted February 21, 2014 (edited) eheh il case va veramente a gusti, ho posseduto il 300r se nn erro.. (o era il 200r??? booooh) per il psu vero che può risparmiare e anche molto, ho pensato ad una serie oro da 650W per il semplice fatto di longevità e sfruttarlo anche per un altra configurazione in un domani futuro. dal mio punto di vista sarebbero sodi ben spesi ma poi ti interessa che sia modulare? perché potresti risparmiare qualcosina in più :) esempio pratico del corsair consigliato, c'è stato tutto l'hw che vedi.. ho montato una gtx 680 twinfrozr unica nota che mi sento di dirti che sono incappato con un problema montando l'aio con 2 ventole. lo spazio sopra è abbastanza ristretto, e se la mobo ha dissipatori un po voluminosi anche tu ti troveresti con lo stesso problema.. ho spostato il piccolo rad un po internamente verso l'esterno (risultato nn perfettamente in centro sul top) http://imgur.com/y70whJM spero di esserti stato d'aiuto con questo esempio pratico Edited February 21, 2014 by Tex Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicscap Posted February 22, 2014 Author Share Posted February 22, 2014 grazie mille a tutti!! non serve modulare, anzi, spendere il giusto per una cosa funzionale! quindi riepilogando: alimentatore vado con un XFX 550 a 63 euro casa gliene propongo un paio e vediamo che dice RAM quelle consigliate!!! grazie mille!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicscap Posted February 22, 2014 Author Share Posted February 22, 2014 per le ram avrei trovato queste http://www.amazon.it/Corsair-CMZ4GX3M1A1600C9-Vengeance-Memoria-Interna/dp/B004CRSM48/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1393074668&sr=8-1&keywords=ram+4+gb+ddr3+1600+mhz gli bastano 4 GB, per cui se sono compatibili prendo questa! cosa dite? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicscap Posted February 22, 2014 Author Share Posted February 22, 2014 Anche l'ali non va bene, ha letto di un difetto per cui mi chiede di comsigliarne un'altro! Su cosa possiamo andare secondo voi? Sent from my iPad using Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted February 22, 2014 Share Posted February 22, 2014 corsair cx 600w Antec eco 520c thermaltake berlin 620w Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicscap Posted February 23, 2014 Author Share Posted February 23, 2014 per l'ali penso sia andata per il TT!!! cosa dite della RAM? è l'unico dubbio che ho con quel banco di corsair!! grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicscap Posted March 3, 2014 Author Share Posted March 3, 2014 aGGIORNO la situazione solo ora perchè a 22 anni ho la schiena di un vecchio!! preso il TT berlin 630w e 4 gb di ram corsair, consigliati da corsair per quella scheda! grazie a tutti per i consigli! Discussione Chiusa!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts