Jump to content

Creative presenta Xmod


Recommended Posts

Creative presenta Xmod, il primo sistema X-FI esterno in grado di elevare la qualità della musica MP3 oltre lo standard CD

L´esperienza sonora per milioni di persone che ascoltano musica con notebook, PC e mac, o lettori MP3 come ZEN o IPod, non sarà più la stessa!

 

Milano, 05 Ottobre 2006

Creative (Nasdaq: CREAF), leader mondiale nei prodotti di digital entertainment per personal computer e Internet, ha annunciato Xmod, un dispositivo basato sulla piattaforma audio X-Fi Xtreme Fidelity che permette di migliorare l´ascolto di musica MP3, WMA e AAC (scaricata da i Tunes) garantendo una qualità superiore a quella CD.

 

Creative Xmod è un sistema estremamente compatto, più piccolo di un pacchetto di sigarette. Si connette tra un sistema di altoparlanti o cuffie e un PC (o MAC) o un lettore MP3 come la serie ZEN o iPod e garantisce un´incredibile qualità d´ascolto convertendo in tempo reale la musica nello standard X-Fi Xtreme Fidelity, audio surround a 24 bit di ottima qualità.

 

Xmod di Creative ridefinisce le frequenze dei toni alti e di quelli bassi, migliorando le dinamiche audio per un suono più ricco di dettagli, più nitido e di qualità superiore a quella del CD originale.

Non occorre installare alcun driver o software, è sufficiente collegare Xmod al PC o al Mac, per ottenere in tempo reale una qualità audio senza precedenti. Per l´utilizzo con i lettori MP3 è necessario un alimentatore AC (opzionale).

 

"Ci sono oltre 100 milioni di persone che ascoltano musica in MP3, WMA o AAC attraverso i loro PC, Mac o i lettori iPod e ZEN ma spesso la qualità della musica compressa è piuttosto bassa. Creative Xmod consente loro di godere di una qualità audio addirittura superiore a quella dei CD", ha affermato Sim Wong Hoo, chairman e CEO di Creative. "Ora, grazie a Creative Xmod, tutta la tua musica viene istantaneamente convertita allo standard Xtreme Fidelity attraverso un sistema compatto e semplice".

 

Non occorre riacquistare la musica in un nuovo formato per accedere allo standard X-Fi Xtreme Fidelity. La sola connessione a Creative Xmod permette per la prima volta agli utenti Mac di provare la qualità audio garantita dal riconosciuto standard X-Fi Xtreme Fidelity, e agli utilizzatori di notebook di goderne per la prima volta sui loro PC.

 

Creative Xmod non necessita pesanti e lunghe conversione di file, ma in tempo reale migliora l´ascolto dei file musicali elevandone la qualità allo standard X-Fi Xtreme Fidelity.

 

X-Fi Crystalizer e X-Fi CMSS-3D sono le due funzioni audio incorporate nello standard X-Fi Xtreme Fidelity che consentono di ottenere una esperienza d´ascolto di altissimo livello .

 

X-Fi Crystalizer analizza i file audio, e identifica quelle parti che in seguito alla compressione sono state tagliate o in qualche modo danneggiate, e in maniera selettiva ricostruisce le frequenze alte e basse perse, restituendo vita ad ogni dettaglio come il suono della chitarra, le percussioni, e i bassi.

 

X-Fi CMSS-3D è invece ideale per rendere più vivo e coinvolgente l´audio dei film, poiché crea un suono sorround virtuale attraverso i sistemi di altoparlanti o le cuffie.

In cuffia espande l´audio per un ascolto di qualità superiore garantendo un effetto surround pari a quello di un sistema di speaker multicanale. X-Fi CMSS-3D utilizza inoltre tecniche avanzate per posizionare elementi audio specifici, quali ad esempio la voce dei protagonisti del film, sul canale centrale virtuale e i suoni ambientali sui canali laterali del sistema surround virtuale.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...