Jump to content

Router..Modem?!


linker

Recommended Posts

Salve a tutti

Ho un Modem-Router Netgear D6300, mi sono trovato malissimo! Problemi con il FW, bug, problemi ad aprire range di porte e problemi con gli HDD collegati in rete. (Ho visto che questi problemi sono condivisi con molte persone)

Volevo appunto cercare di venderlo visto che posseggo imballaggi e trovarne qualcuno di migliore.

Premetto di avere Fastweb 20Mbps con linea analogica, quindi non necessito di un loro Modem specifico.

Precedentemente a questo modem-router avevo un Lynksys modem-router(non ricordo il modello) che fungeva solo da modem collegato ad un Apple AirPort Extreme di quarta generazione.

Apparte qualche problema per il DHCP dovuta ai due `router`andava tutto Perfettamente, compresa la condivisione di HDD in rete, tenuto circa 3 anni.

Ho visto che i modem-router sono spariti? Tutti quelli che trovo sono N in wireless e volevo qualcosa che durasse nel tempo.

Quindi avevo pensato di tornare ad una coppia di modem+Router, quale mi consigliate?

Ho visto che molti consigliano gli ASUS come router..e sembrano i più performanti, ma vorrei un parere di esperti :)

O per esempio puntare su una nuova Air Port Extreme?

Inoltre ho il modem-router di fastweb in noleggio(doveva essere gratis :asd::asd::asd::asd:) andrebbe bene per funzionare solo da modem ed abbinarci a sua volta un router nuovo? o dovrei comprare anche il modem? se si, marche consigliate?

Budget, direi sui 180-200MAX, vorrei qualcosa di duraturo nel tempo e con una buona copertura Wi-Fi.

Vi ringrazio

Edited by linker
Link to comment
Share on other sites

Perfetto! Vedo di sbarazzarmi del mio e mi prendo questo :asd:

Unica cosa..per il modem? Va bene il modem/router fornito da fastweb? (TP-Link)

O ci sono modem apposta più performanti? Grazie

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...