Jump to content

incrementare la rete LAN

mosvy

Recommended Posts

Salve a tutti, sono un utente Linkem e ho installato una rete LAn e wireless a casa utilizzando un router TP-Link WR741ND come access point e come switch: in pratica la linea proveniente dal modem Linkem entra in una Lan del router e distribuisce la linea attraverso le altre 3 porte oltre all' antenna wireless.

purtroppo ho necessità di portare la linea al piano di sotto, potrei arrivarci con uno dei cavi ethernet uscenti dal router, potrei collegarci un semplice access poin e distribuire il segnale wireless? Possiedo un vecchio access poin TP-Link ma provandolo su un apresa di casa....non ho capito bene il funzionamento.

grazie

Edited by Le085

Il modello di AP della TP-Link è: TL-WA500G.

In realtà nel frattempo l'ho collegato ad una porta ethernet in uscita del router wireless e sono entrato attraverso il browser del PC nell'AP che ha indirizzo 192.168.1.254 là mi sembra di aver impostato un IP fisso e la password per il wireless uguale a quella del wireless del router....poi non so come provarlo, dovrei portarlo in u altra stanza e collegarlo alla presa ethernet e misusrare il segnale wireless ...o no?

Si.

Però non è così semplice!!!!!

provo a spiegarmi meglio:

Linkem ha un modem Router sul tetto....

Da lì scende un accesso ethernet che potrebbe andare direttamente al PC...

io l'ho inserito in un router TP-Link anche Wireless che funge da switch e da segnale access point...

il cavo proveniente dal tetto non entra nella porta Wan ma in una porta LAN più diretta.

Non me la sento di modificare IP del PC o del Router rischio di combinare un macello....

comunque il router Linkem è settato come (gateway Predefinito) 192.168.1.1 digitando sul browser si entra nel router Linkem...

Il router TP-Link è settato come 192.168.1.254.

io ora dovrei dare un altro accesso al Repeater o sbaglio?

Edited by mosvy

Se vuoi risolvere il problema nel modo più semplice possibile, senza stare ad impazzire con configurazioni lan ed altro, prendi dei powerline (l'importante che sei sempre sotto lo stesso contatore) e nella stanza di sotto dove ti serve anche il wifi metti un powerline con integrato il wifi, yi genera lui un'altra rete wirelesse che sarà l'estensione della tua del piano di sopra.

Sent from my Nokia Lumia 920

• 2 weeks later...