Project: Silent Phantom
-
Ciao a tutti ragazzi è da un sacco di tempo che vi seguo e seguo i vostri progetti.
Oggi vorrei presentarvi il mio progetto.
Il mio obbiettivo è andare liquidare il mio HW con waterblocks in plexiglass, collegati da tubi rigidi trasparenti e relativi raccordi. Per la dissipazione devo ancora valutare che tipo di ventole montare, possiedo 4 corsair sp high performance, ( ottime ventole niente da dire ) ma vorrei qualcosa di diverso e altrettanto performante.
Configurazione PC:
-Case: NZXT. PHANTOM 820 Black-Scheda madre:Asus Maximus VI Formula-Cpu:Intel i7 4770k-Ram: Corsair vengeance 1866 Mhz-Scheda video:Nvidia GTX 780ti-Alimentatore:Corsair AX 860-Ssd: samsung840 evo 256GB-Hdd: Western Digital 500GB Caviar BlackMaximus VI Formula

?
Air or liquid - Your Choice to Chill. CrossChill

Supreme FX

Asus Maximus VI Formula

Gigabyte GTX 780TI

Gigabyte GTX 780TI

Corsair AX 860, Samsung ssd 840 evo, Western Digital 500GB Caviar Black

Per quanto riguarda l'impianto a liquido ho scelto:
-Alphacool Radiatore NexXxoS UT60 Full Copper 240mm-Alphacool NexXxoS ST30 Full Copper radiatore 360mm-EK-Supremacy EVO - Nickel-EK-FC780 GTX Ti - Nickel-EK-FC780 GTX Ti Backplate - Black-EK-DDC 3.2 PWM 12V pump-EK-DDC X-RES 100 CSQ - Acetal-EK-RES X3 - TUBE 250 (204mm)-EK-RES X3 - Multiport TOP-EK-RES X3 - Internal Tube 12/16 40mm-EK-DDC Heatsink Housing - Black-EK-UNI Holder DDC V2Componenti da decidere:
-raccorderia Bitspower-Ventole da montare sui radiatori-Ventole per areazione case-controller per ventole e gestione temperaturaParte inferiore case

Parte superiore case

Componenti pompa e vaschetta

Pompa e vaschetta assemblati

EK CSQ GTX 780 TI

Aggiornamento 24/11/2014
EK SUPREMACY EVO

Varie

Aggiornamento 09/12/2014
?

Aggiornamento 18/01/2015

.
-
Ciao a tutti ragazzi è da un sacco di tempo che vi seguo e seguo i vostri progetti.
Oggi vorrei presentarvi il mio progetto.
Il mio obbiettivo è andare liquidare il mio HW con waterblocks in plexiglass, collegati da tubi rigidi trasparenti e relativi raccordi. Per la dissipazione devo ancora valutare che tipo di ventole montare, possiedo 4 corsair sp high performance, ( ottime ventole niente da dire ) ma vorrei qualcosa di diverso e altrettanto performante.
Configurazione PC:
-Case: NZXT. PHANTOM 820 Black-Scheda madre:Asus Maximus VI Formula-Cpu:Intel i7 4770k-Ram: Corsair vengeance 1866 Mhz-Scheda video:Nvidia GTX 780ti-Alimentatore:Corsair AX 860-Ssd: samsung840 evo 256GB-Hdd: Western Digital 500GB Caviar BlackMaximus VI Formula

?
Air or liquid - Your Choice to Chill. CrossChill

Supreme FX

Asus Maximus VI Formula

Gigabyte GTX 780TI

Gigabyte GTX 780TI

Corsair AX 860, Samsung ssd 840 evo, Western Digital 500GB Caviar Black

Per quanto riguarda l'impianto a liquido ho scelto:
-Alphacool Radiatore NexXxoS UT60 Full Copper 240mm-Alphacool NexXxoS ST30 Full Copper radiatore 360mm-EK-Supremacy EVO - Nickel-EK-FC780 GTX Ti - Nickel-EK-FC780 GTX Ti Backplate - Black-EK-DDC 3.2 PWM 12V pump-EK-DDC X-RES 100 CSQ - Acetal-EK-RES X3 - TUBE 250 (204mm)-EK-RES X3 - Multiport TOP-EK-RES X3 - Internal Tube 12/16 40mm-EK-DDC Heatsink Housing - Black-EK-UNI Holder DDC V2Componenti da decidere:
-raccorderia Bitspower-Ventole da montare sui radiatori-Ventole per areazione case-controller per ventole e gestione temperaturaParte inferiore case

Parte superiore case

Componenti pompa e vaschetta

Pompa e vaschetta assemblati

EK CSQ GTX 780 TI

Aggiornamento 24/11/2014
EK SUPREMACY EVO

Varie

Aggiornamento 09/12/2014
?

Aggiornamento 18/01/2015

.
-
ottimo dacci sotto con postare foto e la configurazione. Per le foto magari usa il nostro hosting http://www.xtremeshack.com
-
Finalmente sono riuscito a postare tutte le foto
adesso sono a pari con i lavori 
-
Buona sera ragazzi
vorrei porvi una domanda visto che siete più esperti di me in materia, e questo è il mio primo progetto.Secondo voi, due corsair sp120 high performance bastano a tenere fresco Alphacool Radiatore NexXxoS UT60 Full Copper 240mm??
O sarebbe meglio fare un push pull??
Grazie a tutti

-
Aggiornato le foto

-
seguooooooo
me l ero perso

-
ottimo. Vai con altre foto.
-
Aggiornato le foto

-
ottimo. Altre foto

-
Aggiornato le foto
e direi lavoro concluso 
-
Bella la combinazione, ho una domanda adesso che e' passato un po di tempo, con quei 2 radiatori, quanto piu silenzioso e diventato il pc?? e che ventole hai messo?
Seguo
-
doppio post, scusa
-
Grazie
Allora come silenziosità ti posso dire che è inudibile non si sente che è acceso se non che ha i led e si vedono le ventole girare. Come ventole ho le corsair sp120 high performance editione, che grazie ad un controller le ho impostate a 1000 rpm. Come temperature sono 26.5° in idl e 35.5 dopo un ora di gioco con gpu overclockata.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi