gianni1879 Posted January 30, 2014 Share Posted January 30, 2014 mi pare giusto aprire con questa immagine che è il succo dei test a Jerez Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted January 30, 2014 Author Share Posted January 30, 2014 I tempi di oggi: 1. Jenson Button McLaren Mer. MP4-29 1:25.030 40 2. Fernando Alonso Ferrari Fer. F14 T 1:25.495 0.465 41 3. Lewis Hamilton Mercedes Mer. W05 1:25.973 0.943 45 4. Felipe Massa Williams Mer. FW36 1:26.435 1.405 36 5. Kevin Magnussen McLaren Mer. MP4-29 1:27.731 2.701 8 6. Nico Hulkenberg Force India Mer. VJM07 1:29.803 4.773 13 7. Adrian Sutil Sauber Fer. C33 1:30.161 5.131 32 8. Jean-Eric Vergne Toro Rosso Ren. STR9 1:45.525 20.495 22 9. Robin Frijns Caterham Ren. CT05 - - 10 10. Daniel Ricciardo Red Bull Ren. RB10 - - 3 vanno bene mclaren e ferrari, aggiungo anche mercedez Per la RedBull ancora problemi di arrosto!! Speriamo che sti motori Renault non siano una mezza ciofeca sennò praticamente mezzo schieramento non ci sarà Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted January 30, 2014 Author Share Posted January 30, 2014 i tempi finali di oggi: 1. Kevin Magnussen McLaren Mer. MP4-29 1:23.276 44 2. Felipe Massa Williams Mer. FW36 1:23.700 0.424 42 3. Lewis Hamilton Mercedes Mer. W05 1:23.952 0.676 62 4. Jenson Button McLaren Mer. MP4-29 1:25.030 1.754 40 5. Fernando Alonso Ferrari Fer. F14 T 1:25.495 2.219 55 6. Nico Hulkenberg Force India Mer. VJM07 1:26.096 2.820 17 7. Jean-Eric Vergne Toro Rosso Ren. STR9 1:29.915 6.639 28 8. Adrian Sutil Sauber Fer. C33 1:30.161 6.885 34 9. Robin Frijns Caterham Ren. CT05 - - 10 10. Max Chilton Marussia Fer. MR03 - - 3 11. Daniel Ricciardo Red Bull Ren. RB10 - - 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted January 30, 2014 Share Posted January 30, 2014 Per fortuna che la Clio di mio fratello non ha un motore turbo ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted January 31, 2014 Author Share Posted January 31, 2014 giusto per vedere una delle vetture più brutte Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted January 31, 2014 Author Share Posted January 31, 2014 Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted January 31, 2014 Share Posted January 31, 2014 Alla caterham serve un italiano nel team! Tacci quant'è brutta! ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted January 31, 2014 Author Share Posted January 31, 2014 Williams: notato nulla? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted January 31, 2014 Author Share Posted January 31, 2014 un pò di arrosto alla RB, evidentemente non sono ancora sazi Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted January 31, 2014 Author Share Posted January 31, 2014 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted February 1, 2014 Author Share Posted February 1, 2014 un pò di buone notizie per la Renault Dopo i primi quattro giorni di test a Jerez de la Frontera, in casa Renault è scattato l’allarme. Mentre Mercedes e Ferrari hanno portato avanti il lavoro di sviluppo delle nuove power unit, il motorista francese si è ritrovato con un prodotto grezzo in mano e con una miriade di problemi che hanno fatto andare nel panico Red Bull, Toro Rosso e Caterham. I motorizzati Mercedes (McLaren, Williams, Force India e la stessa Mercedes) hanno collezionato 874 giri in totale, mentre le power unit Ferrari hanno realizzato 444 giri con Ferrari, Sauber e Marussia. E i motorizzati Renault? Nel panico: 151 giri in totale. In particolare, il dato che fa riflettere è che a fare più chilometri è stata la Caterham, con 76 giri, seguita dalla Scuderia Toro Rosso con 54 passaggi e, infine, dalla deludente Red Bull RB10 che ha collezionato 21 giri in 4 giorni. Per il team di Milton Keynes, oltre ai problemi di Renault, se ne sono aggiunti altri causati dal surriscaldamento di alcune componenti per scelte fatte in fase di progettazione e Newey si è già messo al tecnigrafo per trovare una soluzione. Ma cosa sta succedendo precisamente in casa Renault? Dopo l’incredibile serie di guasti, Rob White – Deputy Managing Director di Renault Sport F1 – ha cercato di chiarire la situazione. “Le cause sono molteplici: non c’è un singolo componente o un sistema che ha causato particolari problemi. Qualcosa è andato storto, specialmente per quanto riguarda il controllo e il funzionamento dei vari sottosistemi della centralina della Power Unit. Per esempio, il primo giorno abbiamo avuto problemi con il sub-sistema all’interno dell’Energy Store, che non ha riguardato né la batteria, ne il funzionamento della stessa, ma di una parte dell’elettronica che era allocata nello stesso pacchetto. Ma abbiamo avuto anche problemi con il turbocompressore, con facili ripercussioni sui sistemi di gestione del motore, che hanno provocato guasti meccanici”. White spiega anche la Renault ha provato ad intervenire per risolvere i problemi direttamente sul posto. “Tra il primo e il secondo giorno, con l’aiuto della Red Bull Racing, abbiamo implementato un hardware diverso per affrontare il problema interno all’Energy Store. E questo ha funzionato per i rimanenti giorni di test. E mentre si correva a Jerez, il nostro team di ingegneri a Viry ha gestito la situazione, studiando i dati e proponendo soluzioni. Abbiamo individuato la possibile causa dei nostri principali problemi al controllo del turbo e implementato alcune soluzioni che sono state distribuite utilizzate nelle tre vetture per il quarto giorno. Ciò ha permesso di stabilire una linea di base minima dalla quale possiamo costruire qualcosa. Ci rendiamo conto che quando le auto hanno girato, non lo hanno fatto ad un livello accetabile”. Dopo mesi di prove al banco, la Renault si è presentata in pista al primo test in apparente svantaggio rispetto ai diretti avversari. “Credavamo di avere una configurazione iniziala abbastanza solida per l’utilizzo in pista, ma i fatti hanno dimostrato altro. Abbiamo fatto delle prove al banco in una configurazione simile a quella che poi ha creato problemi. Ora sappiamo che le differenza tra il banco e le auto sono più di grandi di quanto ci aspettassimo, con la conseguenza che le nostre impressioni iniziali erano complete ed imperfette. Siamo frustrati da questa litania di problemi che avremmo dovuto già affrontare al banco e che ci hanno privato di una preziosa opportunità di apprendimento”. In una fase dove macinare chilometri e dati è fondamentale, la Renault si è fatta cogliere impreparata. “Siamo lontani dal tipo di operazioni che avevamo preparato, in gran parte come conseguenza delle soluzioni che abbiamo implementato, ma tutte le informazioni ora sono inutili. Nell’affrontare i problemi ci siamo allontanati dalle configurazioni provate al banco con cui eravamo ad agio. Solo i giri in pista hanno permesso una comprensione di gran lunga maggiore dei problemi che ora dobbiamo affrontare”. White traccia anche una mappa da seguire che porterà il motorista francese a lavorare giorno e notte per arrivare in una situazione migliore al prossimo test in Bahrain, che si terrà il prossimo 19 febbraio a Sakhir. “Abbiamo una gran lista di cose da fare in vista del Bahrain. Il prossimo passo è quello di individuare alla radice le cause dei problemi che abbiamo avuto e di sviluppare soluzioni per rafforzare le nostre power unit, in modo da arrivare al prossimo test e girare normalmente”. Adesso, Renault deve assolutamente lottare contro il tempo. Non solo per l’imminente test del Bahrain, quanto per il termine dell’omologazione FIA che è fissato a fine febbraio. Oltre quel tempo limite, ogni modifica alla power unit può essere fatta solo previa autorizzazione della Federazione. White comunque è ottimista e conclude dicendo: “Abbiamo gli strumenti e la determinazione necessari per avere successo. E’ inaccettabile che non siamo stati in grado di attenuare i problemi e permettere ai nostri partner di scendere in pista. Stiamo lavorando sodo per correggere il tiro in tempo per il prossimo test”. http://www.blogf1.it/2014/02/01/renault-differenze-enormi-tra-il-banco-prova-e-la-pista/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted March 15, 2014 Share Posted March 15, 2014 Si riparte!! Questa è la griglia di partenza di domani, che puntualmente salteremo in molti 1. Lewis Hamilton (GBR/Mercedes) 1:44.231 (media 183,159 km/h) 2. Daniel Ricciardo (AUS/Red Bull-Renault) 1:44.548 3. Nico Rosberg (GER/Mercedes) 1:44.595 4. Kevin Magnussen (DEN/McLaren-Mercedes) 1:45.745 5. Fernando Alonso (ESP/Ferrari) 1:45.819 6. Jean-Eric Vergne (FRA/Toro Rosso-Renault) 1:45.864 7. Nico Hülkenberg (GER/Force India-Mercedes) 1:46.030 8. Daniil Kvyat (RUS/Toro Rosso-Renault) 1:47.368 9. Felipe Massa (BRA/Williams-Mercedes) 1:48.079 10. Valtteri Bottas (FIN/Williams-Mercedes) 1:48.147 11. Jenson Button (GBR/McLaren-Mercedes) 1:44.437 12. Kimi Räikkönen (FIN/Ferrari) 1:44.494 13. Sebastian Vettel (GER/Red Bull-Renault) 1:44.668 14. Adrian Sutil (GER/Sauber-Ferrari) 1:45.655 15. Kamui Kobayashi (JPN/Caterham-Renault) 1:45.867 16. Sergio Pérez (MEX/Force India-Mercedes) 1:47.293 17. Max Chilton (GBR/Marussia-Ferrari) 1:34.293 18. Jules Bianchi (FRA/Marussia-Ferrari) 1:34.794 19. Esteban Gutiérrez (MEX/Sauber-Ferrari) 1:35.117 20. Marcus Ericsson (SWE/Caterham-Renault) 1:35.157 21. Romain Grosjean (FRA/Lotus-Renault) 1:36.993 22. Pastor Maldonado (VEN/Lotus-Renault) pas de temps en Q1 ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted March 15, 2014 Share Posted March 15, 2014 non si comincia bene.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted March 15, 2014 Share Posted March 15, 2014 L'anno scorso i primi giravano 1'e27" / 1'e28"... ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted March 27, 2014 Author Share Posted March 27, 2014 questa settimana si corre in Malesia. Orari TV (da controllare bene con la Rai dato che c'è il cambio dell'ora) SKY Sport F1/HD Venerdì 28 marzo Prove libere 1 - 3:00-4:30 Prove libere 2 - 7:00-8:30 Sabato 29 marzo Prove libere 3 - 6:00-7:00 Qualifiche - 9:00 Domenica 30 marzo Gara - 10:00 RAI/RaiHD(501 DTT) Venerdì 28 marzo Prove libere 1 - 11:30 RaiSport 2 (sintesi) Prove libere 2 - 22:00 RaiSport 2 (sintesi) Sabato 29 marzo Pit Lane - 13:45 Rai2/RaiHD Qualifiche - 14:00 Rai2/RaiHD (differita) Domenica 30 marzo Pole Position - 14:00 Rai1/RaiHD (differita) Gara - 14:10 Rai1/RaiHD (differita) Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted March 29, 2014 Author Share Posted March 29, 2014 Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted March 29, 2014 Share Posted March 29, 2014 Le Ferrari vanno alla grande anche quest'anno Ci sto facendo caso solo ora, ma i numeri se li sono scelti i piloti? ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted March 29, 2014 Author Share Posted March 29, 2014 si esatto, come è stato fatto in motogp Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted April 14, 2014 Share Posted April 14, 2014 Cambio per la Ferrari; Domenicali va via e viene sostituito da Mattiacci http://www.f1passion.it/2014/04/f1-turrini-domenicali-si-e-dimesso-al-suo-posto-marco-mattiacci/ Svolta? Buco nell'acqua? ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
SACD Posted April 14, 2014 Share Posted April 14, 2014 Non cambiera niente per quest`anno, in realta come minimo per altri due mesi si vedra` quello visto fino ad ora.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
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