Jump to content

Pc appena montato si riavvia continuamente e non parte


DanyFilth

Recommended Posts

Salve a tutti, oggi ho assemblato il mio nuovo pc (premetto che non è la prima volta che ne assemblo uno) lo accendo ma si riavvia in continuazione, praticamente si accende 2 secondi, si spegne e si riavvia, fino a quando non spengo l'alimentatore.

La configurazione è:

Processore: Intel Core i7 - 4820K 10MB 3.7GHz Ivy Bridge-E

Scheda madre: Gigabyte - GA-X79-UD3 R1

Ram: Corsair Kit DDR3 16GB (4X4GB) 1600MHz Vengeance LP CL8

Scheda Video: Ati radeon HD7770

Scheda audio: xonar essence st + xonar h6

Alimentatore: zalman 600W

 

Ho provato anche l'alimentatore ocz da 700w ma niente da fare.

I distanziali tra case e scheda madre li ho messi.

Ho resettato il cmos

ho alternato le ram

Ho provato (per curiosità) ad avviarlo senza ram e processore per vedere se faceva qualche bip, ma niente, solita storia parte e si riavvia.

 

Secondo voi è un problema di scheda madre?

 

Chi mi può aiutare???

Grazieeee

Link to comment
Share on other sites

Ho un problema simile anche se il mio si avvia e si spegne dopo ma al contrario di te purtroppo non ho un altro alimentatore con cui provare.............

Hai provato a staccare la scheda video ed avviare il tutto con l'integrata nella cpu?

A quel punto se hai cambiato alimentatore, alternato le ram e staccato la scheda video beh credo che il problema sia la scheda madre.

Link to comment
Share on other sites

Si si ho provato sia ad avviarlo senza scheda video che ad avviarlo con un solo modulo ram.

Ho provato ad avviare solo la scheda madre senza niente collegato, solo con l'alimentatore e i cavi del case, ma nienta da fare, nemmeno un bip di allarme.

La scheda madre è nuova, mi è arrivata ieri -.-

Link to comment
Share on other sites

verifica i pin del socket, fai un clear cmos , verifica l'alimentazione atx e i connettori che facciano bene contatto sulla mobo.

parti con solo cpu + dissy + un modulo ram ..

se continua il bootloop è da sostituire purtroppo...

 

Ho verificato tutto (ho tolto anche la batteria per 20 minuti), ho fatto partire solo cpu + dissy + un modulo ram, ma niente da fare, parte per due secondi si spegne e si riavvia.

 

Questa è la foto dei pin del socket: http://i42.tinypic.com/mbj23q.jpg

Link to comment
Share on other sites

A volte può capitare che mettendo male i distanziali la mobo va in corto e quindi in protezione appena avvii. Prova ad avviare il minimo indispensabile fuori dal case.

 

Sent from my Nexus 7 2023 using Tapatalk 4 WQHD

 

Fatto anche questo, ho fatto partire la scheda fuori dal case appoggiandola su una tavola di legno, anche in questo caso da lo stesso problema

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...