Aiuto compatibilità scheda video con scheda madre
-
Salve ragazzi, sono nuovo. Ho bisogno di un aiuto per quanto riguarda la compatibilità di una scheda video in una scheda madre. La scheda video Sapphire Radeon R9 270x 4gb ddr5 é compatibile con una scheda madre asrock fm2a88x extreme4+ atx? Ho cercato su internet ma non ne sono completamente certo... Nom vorrei fare un acquisto inutile. Grazie in anticipo! ?
-
Salve ragazzi, sono nuovo. Ho bisogno di un aiuto per quanto riguarda la compatibilità di una scheda video in una scheda madre. La scheda video Sapphire Radeon R9 270x 4gb ddr5 é compatibile con una scheda madre asrock fm2a88x extreme4+ atx? Ho cercato su internet ma non ne sono completamente certo... Nom vorrei fare un acquisto inutile. Grazie in anticipo! ?
-
metti la tua configurazione completa, sopratutto che psu hai?
si e compatibile
-
Per configurazione intendi tutto l'hardware?
-
La mia configurazione Hardware:
Processore: AMD A8-5600K X4 3.6 GHz (100w) Socket FM2 trinity box
Scheda madre: Asrock FM2A88X Extreme4+ fm2/fm2+ (atx vga/dvi/hdmi/ USB3.0-Sata3)
RAM: Corsair ram 8GB ddr3 1600MHz vengeance cl10 pc12800
Alimentatore: zucchetti alimentatore pc 700w con ventola da 12 cm
Ecco tutto il mio attuale hardware, se dovesse servire ho Windows 7 Service Pack 1 x64.
-
Ciao si intendevo hw, premetto che son dovuto andare a cercare in Google quel alimentatore

La vga e compatibile sicuramente ma quel psu è assolutamente da cambiare..
Non penso che regga senza togliere che può danneggiarti il tutto
-
Il psu é l alimentatore?
-
Yes
-
Ok capisco... Scusami l assillo, per caso esistono alimentatori piu potenti e compatibili per la scheda madre?
-
ciao passa a presentarti qui
-
xKraToS_HD ha scritto:
Ok capisco... Scusami l assillo, per caso esistono alimentatori piu potenti e compatibili per la scheda madre?Non è il fatto di Potenza o compatibilità, ho letto delle opinioni davvero pessime.
Quel alimentatore assorbe i 700w ma ne eroga forse la metà.
Per una gtx770 bastano tranquillamente anche 600w o anche meno.. Però non risparmiare sul alimentatore.
Spendi 70-80eu
tom1 ha scritto:
ciao passa a presentarti qui -
Quindi alla fine é questione di qualità e non di wat... Dunque se dovessi prendere un alimentatore della corsair o asus degli stessi wat (700) penso di cavarmela? Potresti consigliarmi un alimentatore adeguato alla mia situazione?
-
Va bene anche un 650w
Vedi psu della corsair, coolermaster, seasonic
Certificazione gold meglio ancora
-
Per la 270x anche un 500w basta, l'importante è che sia di qualità. Diffidare assolutamente sotto i 60€.
Inviato dal Mio Tessssoro! 1+1=
-
Perfetto, prendero' un alimentatore delle marche riportate da voi sopra. Lo prendero' probabilmente da 700w o 750w, in modo tale che battlefield 4 e altri giochi che richiedono grafica inferiore ad esso, mi girano a meraviglia. Grazie mille! ??
-
Alla fine ho acquistato la scheda video e un alimentatore corsair cx750s 750w. Grazie mille raga!
-
Spero che ti sia chiaro il concetto che se un alimentatore ha più watt non è che il gioco ti gira meglio!!
Spesso è anzi preferibile prendere un alimentatore da meno watt ma di qualità migliore.
Inviato dal Mio Tessssoro! 1+1=
-
Lo so lo so, non preoccuparti! Quelli della corsair sono a mia opinione di qualità migliore.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi