nyk1985 Posted December 18, 2013 Share Posted December 18, 2013 Buongiorno a tutti. Sono Nicola e sono nuovo di questo forum. Avrei bisogno di un parere per una nuova configurazione per pc da gamer. Che ne pensate di questa configurazione? Crea colli di bottiglia? processore i5 4570 scheda madre z87-a hard disk vector 150 120gb ram DDR3 PC1600 16GB CL10 Corsair Vengeance (2x8GB) cmz16gx3m2a1600c10 ver.3.24 (xmp) scheda video ASUS GTX670-DC2T-2GD5 grazie mille e aspetto una vostra risposta! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicscap Posted December 18, 2013 Share Posted December 18, 2013 ciao Nicola, passa qui a presentarti Presentazione nuovi utenti ! venendo alla tua configurazione, dovresti indicarci un budget e se ti serve tutto il pc, ovvero con schermo e mouse ed a che risoluzione intendi giocare! la 670 è buona, ma vecchia e allo stesso prezzo trovi di meglio! non ha senso prendere una scheda madre con chipset per overclock, lo z87 e un processore senza moltiplicatore sbloccato! le RAM sono eccessivi 16gb per giocare, 8 sono più che sufficienti! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nyk1985 Posted December 19, 2013 Author Share Posted December 19, 2013 (edited) ciao Nicola, passa qui a presentarti Presentazione nuovi utenti ! venendo alla tua configurazione, dovresti indicarci un budget e se ti serve tutto il pc, ovvero con schermo e mouse ed a che risoluzione intendi giocare! la 670 è buona, ma vecchia e allo stesso prezzo trovi di meglio! non ha senso prendere una scheda madre con chipset per overclock, lo z87 e un processore senza moltiplicatore sbloccato! le RAM sono eccessivi 16gb per giocare, 8 sono più che sufficienti! Devo configurare un HTPC per stazione multimediale e gaming. Lo collegherò al monitor della sala da 42 pollici Full HD ed intenderò giocare alla massima risoluzione possibile. Acquisterò il Joypad della playstation 4 e una tastiera multimediale (quelle piccole da Media Center) Come Case mi piacerebbe il Fractal Node 605. Altra cosa, il Fractal che mi piacerebbe non ha la possibilità di montare un unità ottica montando una scheda madre ATX. Come farò ad installare il sistema operativo? Budget: 1000 euro cosa vuol dire che il chipset z87 è un processore senza moltiplicatore sbloccato? la gtx670 l'ho trovata usata a 240 euro...a quel prezzo mi conviene o mi consigli un'altra scheda? Edited December 19, 2013 by nyk1985 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicscap Posted December 19, 2013 Share Posted December 19, 2013 ok! allora esistono vari chipset, ovvero h85 e z87. con il chipset z87 puoi overcloccare una CPU della serie k, ad esempio un i5-4670k. è inutile scegliere un z87 e non un processore sbloccato k e viceversa. ti faccio una configurazione ideale, usando amazon in quanto mi è comodo al momento, ma per acquistare i pezzi ci sono siti come e-key più competitivi sul prezzo, ad esempio scheda madre, hard disk e alimentatore sono più bassi! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted December 20, 2013 Share Posted December 20, 2013 Devo configurare un HTPC per stazione multimediale e gaming. Lo collegherò al monitor della sala da 42 pollici Full HD ed intenderò giocare alla massima risoluzione possibile.Acquisterò il Joypad della playstation 4 e una tastiera multimediale (quelle piccole da Media Center) Come Case mi piacerebbe il Fractal Node 605. Altra cosa, il Fractal che mi piacerebbe non ha la possibilità di montare un unità ottica montando una scheda madre ATX. Come farò ad installare il sistema operativo? Budget: 1000 euro cosa vuol dire che il chipset z87 è un processore senza moltiplicatore sbloccato? la gtx670 l'ho trovata usata a 240 euro...a quel prezzo mi conviene o mi consigli un'altra scheda? Il sistema operativo si può installare da penna USB. Sent from my Nexus 7 2023 using Tapatalk 4 WQHD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nyk1985 Posted December 21, 2013 Author Share Posted December 21, 2013 (edited) Il sistema operativoDVD di windows 8 nella chiavetta UScheallare da penna USB. Sent from my Nexus 7 2023 using Tapatalk 4 WQHD e come faccio a copiare il contenuto del dvd di windows 8 nella chiavetta USB e renderla bootable? Mi consigliate un sistema pronto all'overclock o meno, essendo una macchina che rimarra accesa per ore e ore? Nel senso, con una configurazione errata, rischio di bruciare tutto? Edited December 21, 2013 by nyk1985 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devil_Mcry Posted December 22, 2013 Share Posted December 22, 2013 e come faccio a copiare il contenuto del dvd di windows 8 nella chiavetta USB e renderla bootable?Mi consigliate un sistema pronto all'overclock o meno, essendo una macchina che rimarra accesa per ore e ore? Nel senso, con una configurazione errata, rischio di bruciare tutto? Ci sono varie giudi, di cui alcune di MS stessa, per farlo Io avevo fatto così come in questa guida How to create a bootable USB flash drive to install Windows 8 Developer Preview - Habib Heydarian's Blog @ Microsoft - Site Home - MSDN Blogs Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts