meiyo Posted December 17, 2013 Share Posted December 17, 2013 (edited) allora ho un problema con un vecchio Acer che ha un hDD che sta andando al creatore . devosalvare un immagine del sistema ed il problema sussiste nel fatto che il sistema operativo è stato installato su di una partizione FAT32 , mentre l'altra meta , il disco dati è in NTFS. Ho preso l'HDD sostitutivo e l'ho formattato e partizionato con EASUS partition manager . Tutto bene 40Gb in FAT32 e 40 in NTFS poi con macrium reflect ho preparato il disco di avvio in Linux e ho poi salòvato in HDD esterno l'immagine del sistema , quella in FAT32 , mentre i dati della partizione D , li ho semplicemente copiati in una cartella dell'HDD esterno. quando vad a fare l'avvio di linux ed il mWizard , tutto bene , mi vede la partizione FAT32 da 40Gb e vado a selezionarla , ma poi torna in ambiente linux , con la scritta "No lease failing SIOCGIFFLAGS : no such device cosa c' è che non funziona potrei provare ad installare la partizione FAT32 su di un HDD formattato NTFS ?...purtroppo ACER fa di solito così almeno in passato cioè creare una partizione C in Fat32.... Edited December 17, 2013 by meiyo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
meiyo Posted December 17, 2013 Author Share Posted December 17, 2013 devo riconsegnarglielo max domani mattina ed allora ho deciso di lasciare sul il disco che se ne sta andando come "fornitore dei dati sensibili" , finchè non li ripasso nel disco nuovo ...la partizione FAT l'ho formattata dall'installler di XP installando appunto XP su di essa in NTFS , poi porto dentro il disco dati vecchio nella partizione dati del disco nuovo e a questo punto passerò le configurazioni un po alla volta ( comunque ho già fatto il backup di tutto ).... A questo punto penso , visto che ho rifatto la procedura una seconda volta dal principio , che il problema risieda tutto nel fatto che l'immagine di sistema è in FAT32 e che quindi sia incompatibile con la procedura o tutorial relativo ad una immagine del sistema con Macrium Reflect. Certo che stanotte tra memtest e HD tune e HDD regenerator (solo come controllo disco ), io non ho chiuso occhio Ho fatto un video , vediamo se ho la forza di postarlo su Yutubbe dove si vede il mio Pc principale aperto su Xtremehardware e Google per cercare le procedure ( e così ho imparato anche questa ) , secondo PC aperto su preparazione all'immagine del sistema ( na merdaccia di ACER ) e ASUS P4C800 che sta installando Vista per i bench più propizi al Prescott 3.0Ghz . con oggi mi sono autoconferito la cintura marrone nel settore hardware:asd:....mamma che sonno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rolando641 Posted December 22, 2013 Share Posted December 22, 2013 ciao, intanto auguri a tutti, ho letto adesso il tuo post, puoi convertire la partizione fat32 in ntfs con un semplice comando dos (cerca un pò in rete e lo trovi) e c'è un programma gratis della lazesoft che ti clona da HD a HD byte per byte, e devo dire che funziona benissimo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
meiyo Posted December 22, 2013 Author Share Posted December 22, 2013 ciao Rolando...benvenuto e grazie della dritta Comunque non avevo problemi a trasformare la partizione fat in ntfs , il problema è che l'immagine del sistema che salvavo era in fat 32 e di conseguenza penso che quando cercavo di riposizionarla sulla partizione preparata in ntfs non me lo permettesse ....almeno penso buono a sapersi comunque per quel programma che mi hai suggerito;) Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts