SPAM !!!!!!!!!!!!!!!! [THREAD UFFICIALE!!!]
-
non saprei... comunque ho letto che per i clienti che hanno un conto corrente in una banca a rischio di fallimento (almeno qui in italia) ha la garanzia di rimborso del conto fino a 100000 euro.
-
Rankine ha scritto:
non saprei... comunque ho letto che per i clienti che hanno un conto corrente in una banca a rischio di fallimento (almeno qui in italia) ha la garanzia di rimborso del conto fino a 100000 euro.Ma se la banca fallisce, i clienti da chi vengono rimborsati ? :cheazz:
-
eh quello me lo sono chiesto anch'io.... probabilmente dalle casse dello stato ma credo che verrebbe fuori un macello peggiore se dovesse succedere così....
-
Rankine ha scritto:
eh quello me lo sono chiesto anch'io.... probabilmente dalle casse dello stato ma credo che verrebbe fuori un macello peggiore se dovesse succedere così....per me non verrebbero rimborsati, perchè labanca alla fine è una società privata e non pubblica...
-
peccato che però è un loro dovere. E c'è un regolamento a cui devono attenersi.
-
Rankine ha scritto:
peccato che però è un loro dovere. E c'è un regolamento a cui devono attenersi.Non so come funzionano queste cose se vuoi domani chiedo alla mia prof di diritto che è una fonte esauribile di notizie e mi faccio spiegare come funziona questa cosa

-
swattolo ha scritto:
per me non verrebbero rimborsati, perchè labanca alla fine è una società privata e non pubblica...bella domanda.....
swattolo ha scritto:
Non so come funzionano queste cose se vuoi domani chiedo alla mia prof di diritto che è una fonte esauribile di notizie e mi faccio spiegare come funziona questa cosa
ma raga io di questa storia non ci ho capito una mazza....
mi dite perche questo calo:cheazz:
i miei non se ne intendono di borsa io non studio niente di simile quindi non ci ho camito un EMERITA MAZZA:asd:
-
Rankine ha scritto:
La crisi economica americana attuale è dovuta alla crisi dei mutui subprime.In teoria i mutui subprime sono tutti quei prestiti che la banca concede, a persone che "non lo meriterebbero". Non perchè sono stati cattivi, ma perchè la loro solvibilità (o probabilità di onorare il loro debito è parecchio scarsa). Per accaparrarsi il più possibile, le banche americane hanno concesso prestiti a chiunque, con la conseguenza poi di non avere più i soldi indietro.
Questi mutui (per essere finanziati) successivamente venivano cartolarizzati. In pratica l'intero prestito veniva tagliato in tranches e venduto in borsa, trasformandolo così in un titolo di debito.
Naturalmente l'investitore compra il titolo ad esempio a 100, e nel caso il mutuo venga pagato gli ritorna 102. Quando però, la gente non pagava più le rate perchè i tassi ed i costi erano troppo alti, i piccoli investitori hanno cominciato a vandere (per paura), facendo così, cadere la borsa e il mercato.
Per fronteggiare la crisi è già intervenuta la Fed e la banca centrale europea, immettendo liquidità e modificando i tassi.
ShadoW ha scritto:
bella domanda.....ma raga io di questa storia non ci ho capito una mazza....
mi dite perche questo calo:cheazz:
i miei non se ne intendono di borsa io non studio niente di simile quindi non ci ho camito un EMERITA MAZZA:asd:
Leggi qui, lui lo ha scritto molto meglio rispetto a me

Questo e il crollo di una delle banche più grosse d'America ha fatto si che la gente per paura che fallissero tali società vendevano in massa azioni e obbligazioni, causando in modo più accentuato il crollo vertiginoso degli indici.
Se tutti vendono e nessuno compra ecco i risultati..
Alla fine si tratta della legge della domanda e dell'offerta

-
swattolo ha scritto:
Leggi qui, lui lo ha scritto molto meglio rispetto a me
Questo e il crollo di una delle banche più grosse d'America ha fatto si che la gente per paura che fallissero tali società vendevano in massa azioni e obbligazioni, causando in modo più accentuato il crollo vertiginoso degli indici.
Se tutti vendono e nessuno compra ecco i risultati..
Alla fine si tratta della legge della domanda e dell'offerta

ah adesso ho capito qualcosi di più

-
È vero, la spiegazione di Rankine è molto comprensibile.
-
ShadoW ha scritto:
ah adesso ho capito qualcosi di più
Bene ^^
penguin86 ha scritto:
È vero, la spiegazione di Rankine è molto comprensibile.Quoto

Ora solo il Nasdaq è il leggero riealzo...
-
raga ieri sono passato da mediaword ero andato a vedere per il cel nuovo il mio mi sta abbandonado...
poi sento un ragazzo tutto eccitato che diceva.... URLAVA alla mamma di aver visto un pc bellissimo.......
allora io mi sposto e vedo mentre mi avvicniavo a guardarlo passo davanti alle schede vedo gurado e vedo la sapphire hd4850 a 179 €
ma sono pazzi O__O
poi sono andato anche a vedere il pc però non ho capito cosa ci trovava di così bello....
-
beh una 4870 a 179 euro è un affarone!!!
-
Rankine ha scritto:
beh una 4870 a 179 euro è un affarone!!!mi sono confuso la hd4850

scusate
ho corretto XD
-
aaaaah
beh, su ekey viene 174 più spedizione, quindi ci sta come prezzo...
-
Rankine ha scritto:
aaaaahbeh, su ekey viene 174 più spedizione, quindi ci sta come prezzo...
ma non costa 130 € ?!?!?!:cheazz:
-
ShadoW ha scritto:
ma non costa 130 € ?!?!?!:cheazz:la sapphire con 1gb ddr3 costa così...
-
raga avrei intenzione di vendere il banco di ram da 512 drr pc2700 a 15€ ad un mio amicoe col ricavato farmici un banco da 1GB di ddr pc3200 che trovo intorno a quel prezzo e forse anche meno

Che dite come rpezzo può andare o sono un ladro ? XD
-
swattolo ha scritto:
Bene ^^Quoto

Ora solo il Nasdaq è il leggero riealzo...
Ma sono solo io ad avere come la strana sensazione che tutto questo baratro che si è aperto sia stato in un modo o nell'altro pilotato da qualcuno? è troppo strano quello che sta accadendo...
-
Rankine ha scritto:
Ma sono solo io ad avere come la strana sensazione che tutto questo baratro che si è aperto sia stato in un modo o nell'altro pilotato da qualcuno? è troppo strano quello che sta accadendo...Non credo rankine, forse Bush avrà sbagliato in certe cose però non credo che comunque sia stata una mossa pilotata, che gusto ci sarebbe a farci saltare tutti col culo in aria ?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi