Jump to content

Aiuto!?!?

faustops

Recommended Posts

Ciao. Io per ora ho un notebook con definizione 1280x720 e nvidia gtx 640. Ho anche una tv sharp lc24le510e. Quando con un normale cavo hdmi collego allo schermo (1920x1080) il portatile si vede abbastanza male con colori sfalsati e ombre strane e con tutti i pixel bene in vista e quindi le scritte sgranate. Ho notato questa cosa perchè con la mia ps3 è perfetto. Ho letto su internet che questo TV da appunto problemi quando si collegano due apparecchi con definizioni differenti, sapreste aiutarmi?

Inoltre vorrei chiedervi i vostri pareri su questo pc (che vorrei sostituire al mio), e vorrei appunto sapere se cambiare o no il monitor.Case: Enermax Ostrog Middle Tower black

Alimentatore: Corsair alimentatore Gaming Series 2013 Edition GS700 700W 80Plus Bronze

CPU: Intel 1150 Core i7 4770K 3.5GHz 8Mb 84W

Dissipatore: Cooler Master Seidon 120V a liquido

Scheda madre: Asus 1150 Z87 Maximus VI Hero ROG ATX DDR3 SATA3

Memoria: Corsair DDR3 Vengeance 8Gb (2x4Gb) 1600MHz CL9

SSD: Samsung SSD 840 EVO Series Basic 120Gb r540 w410 MB/s r94k w35k SATA3

Hard disk: Seagate 3.5" Barracuda 7200.14 2Tb 7200rpm 64Mb SATA3

Scheda video: Gigabyte Nvidia GTX770 OC 2Gb GDDR5 PCI-Ex

Scheda Audio: integrata 7.1 HD Audio

Lettore ottico: masterizzatore DVD Dual Layer SATA

Rete: Controller Realtek GbLAN

Prezzo: 1259 euro (senza OS nè periferiche)

Note:

l'alimentatore non mi sembra molto buono (come già mi hanno suggerito alcuni gentilissimi utenti di questo forum) e quindi ho pensato ad un seasonic p760 (760W).

La scheda audio dispone di un ingresso digitale ottico:cheazz:?

Nel caso questo monitor non dovesse andare bene ho pensato ad un ASUS mx239h. Può andare?

Quel case in caso di overclock della cpu (anche senza overclock, ma con il processore stressato) è in grado di manternere un flusso d'aria adeguato?

Grazie in anticipo.

Ciao. Io per ora ho un notebook con definizione 1280x720 e nvidia gtx 640. Ho anche una tv sharp lc24le510e. Quando con un normale cavo hdmi collego allo schermo (1920x1080) il portatile si vede abbastanza male con colori sfalsati e ombre strane e con tutti i pixel bene in vista e quindi le scritte sgranate. Ho notato questa cosa perchè con la mia ps3 è perfetto. Ho letto su internet che questo TV da appunto problemi quando si collegano due apparecchi con definizioni differenti, sapreste aiutarmi?

Inoltre vorrei chiedervi i vostri pareri su questo pc (che vorrei sostituire al mio), e vorrei appunto sapere se cambiare o no il monitor.Case: Enermax Ostrog Middle Tower black

Alimentatore: Corsair alimentatore Gaming Series 2013 Edition GS700 700W 80Plus Bronze

CPU: Intel 1150 Core i7 4770K 3.5GHz 8Mb 84W

Dissipatore: Cooler Master Seidon 120V a liquido

Scheda madre: Asus 1150 Z87 Maximus VI Hero ROG ATX DDR3 SATA3

Memoria: Corsair DDR3 Vengeance 8Gb (2x4Gb) 1600MHz CL9

SSD: Samsung SSD 840 EVO Series Basic 120Gb r540 w410 MB/s r94k w35k SATA3

Hard disk: Seagate 3.5" Barracuda 7200.14 2Tb 7200rpm 64Mb SATA3

Scheda video: Gigabyte Nvidia GTX770 OC 2Gb GDDR5 PCI-Ex

Scheda Audio: integrata 7.1 HD Audio

Lettore ottico: masterizzatore DVD Dual Layer SATA

Rete: Controller Realtek GbLAN

Prezzo: 1259 euro (senza OS nè periferiche)

Note:

l'alimentatore non mi sembra molto buono (come già mi hanno suggerito alcuni gentilissimi utenti di questo forum) e quindi ho pensato ad un seasonic p760 (760W).

La scheda audio dispone di un ingresso digitale ottico:cheazz:?

Nel caso questo monitor non dovesse andare bene ho pensato ad un ASUS mx239h. Può andare?

Quel case in caso di overclock della cpu (anche senza overclock, ma con il processore stressato) è in grado di manternere un flusso d'aria adeguato?

Grazie in anticipo.

Per quanto riguarda il problema video quando attacchi il portatile alla tv hai controllato che su: "pannello di controllo>Aspetto e personalizzazione>modifica risoluzione" Sia impostata la stessa risoluzione che imposti sulla tv?

Oh si scusami è una 630M... ero così convinto che non ho neanche controllato. Comunque il problema è risolto: il monitor è una ciorfa. Fortunatamente ne ho un altro (19'' 1600x900 LG non male).

Comunque sapresti dirmi qualcosa sul pc? Grazie.

A me sembra un ottimo pc comunque con l'ali seasonic vai più sul sicuro

Ciao:n2mu:...Il pc in elenco e un buon pc ed il prezzo e abbastanza ok anke se...... lima qua lima la lo farei scendere di un 100 euro e me lo assemblerei io e con quel centone mi prenderei una 780...riguardo il problema del Note non vorrei dare sentenze affrettate ma credo che la colpa sia della TV...Hai provato a cambiare uscita...ma credo cambi poco e ke sia un problema di scalabilita' della TV....poi qualkuno piu esperto nel campo ti aiutera'...O0

PS. Riguardo all'ali Corsair non fa prodotti scadenti...non credo ke per quella configurazione vada male....anzi.

Manca il case o ti sei dimenticato? altrimenti il prezzo e un po altino:leggi:

Problema della tv risolto. Il case c'è ed è questo:Case: Enermax Ostrog Middle Tower black vorrei sapere se è in grado di mantenere un flusso d'aria adeguato (anche in caso di overclock magari). Ok valuterò anche la scelta dell'alimentatore dato che cmq per il seasonic sono 80 euro in più del corsair:AAAAH:. Riguardo alla 770/780 la 780 molto probabilmente non la prenderei comunque dato che a mio parere è utile soprattutto ai possessori di una tv 4k ( 2000 euro per una tv non li spendo). Poi farà anche quei 10 fps in più ma overclockando riesco a colmare questa mancanza, più o meno:coolsmiley:

La 780 e un chip diverso non colmi okkando.....e per la nex gen game io ti consiglio la 780 poi scegli tu.....il case e buono anke se non ho esperienza vissuta ma il suo sporco lavoro lo fa....okkando credo mantenghi le temp accettabili ma con lo sli credo avresti problemi se non con un Full Tower di fascia topO0

Ciao. Problema col notebook risolto, cmq :). Ok allora sono a posto con l'uscita audio. Il negozio è un negozio vicino a dove abito io (sinceramente non so se ci siano altri punti vendita in italia, ma penso di si). Comunque considera che è già assemblato, dato che la mia abilità nell'assemblaggio pc è uguale a quella di un rinoceronte.Il negozio cmq si chiama megalomania e trovi il sito dove ci sono i vari pc modificabili a piacimento, con tutti i vari nomignoli. Per il precedente pc che avevo pensato di acquistare (sempre da quel negozio) il prezzo era giusto, nè più nè meno (ho verificato con amazon). Il pc valuto di prenderlo tra 4 mesi circa. Vorrei inoltre sapere se quel case è adatto. Grazie.

Nah lo SLI per ora non mi interessa e dato che quel case riesce a mantenere temperature adatte mi va bene :)(non ho i big money che mi escono dall'orifizio anale:AAAAH:). Proprio il problema dei soldi mi impedisce una 780 dato che devo prendere tastiera nuova (50) tv (anche su questa se puoi consigliarmi. Ho pensato ad un MASSIMO 21.5 " 1920.1080 possibilmente tempo di risp minore di 5 ms) e OS (100). Comunque la scheda video (Gigabyte Nvidia GTX770 OC 2Gb GDDR5 PCI-Ex) costa 300. Una 780 450. Ma il pc lo compro comunque tra 4/5 mesi e il prezzo potrebbe anche schendere. Quindi vedrò.

l'ho visto ma non sembra un granchè... questo invece secondo te potrebbe andare? Asus MX239H Monitor 23 Pollici, Full HD AH-IPS LED, Due Speaker Stereo, Nero: Amazon.it: Informatica

Inoltre vorrei chiederti una cosa. Dato che la scheda audio ha la digitale ottica posso collegarci le mie px5 vero?!?!? Qua dice di si ma vorrei conferma :D :Using on PC: PX51, XP510, PX4, XP400, PX5, XP500, Tango, X-Ray, Delta - Turtle Beach :: Knowledgebase