Jump to content

Consigliatemi una scheda video


ivanrafaschier

Recommended Posts

Buonasera,

la mia configurazione è (o dovrebbe essere perchè il pc è in assistenza)

scheda madre Asus p5k

4 moduli Corsair da 1gb

CPU Intel Core 2 Duo 2.66 ghz (uno tra 6700, 6750, 7300)

 

Precedentemente montavo la Nvidia GeForce 8800gtx che è morta..

 

Il tecnico mi ha proposto

PALIT GTX650 2 GB PCI-E (NE5X650P1341F) a 98,53 €

GAINWARD SCHEDA VIDEO GT640 2 GB PCI-E (2562) a 70,39 €

 

Io ho visto

XFX HD7790 Core 1GB € 103.00

XFX HD7850 Black Edition 2048MB,PCI-E,2xDVI,HDMI,2xDP € 148.00

Saphire HD7870 2GB Ghz Edition GDDR5 DVI/HDMI/DP € 156.00

ASUS HD7870 2GB GDDR5 HD7870-DC2-2GD5 V2 DVI/HDMI/2xmDP € 157.00

XFX HD7870 2GB GDDR5 Double 2xDVI/HDMI/2xmDP € 158.00

Scheda Video ASUS R9 270-DC2OC-2GD5 € 166.00

SAPPHIRE TECHNOLOGY R9 270X OC with Boost - 2 GB GDDR5 - PCI-Express - scheda video 11217-01-20G € 166,15

R9 270X 2GB GDDR5 OC with Boost SAPPHIRE Prezzo: €162.39

SAPPHIRE TECHNOLOGY Radeon HD 7870 GHz Edition - 2 GB GDDR5 - PCI-Express 3.0 (11199-16-20G) 146,99 €

Link to comment
Share on other sites



Ciao, passa a presentarti nell'apposita sezione.

Spendendo un po' di più le schede da tre linkate e in particolare la 270x sono senz'altro da preferire. C'è da capire se le sfrutterai a piencon la tua piattaforma. A che risoluzione giochi?

 

Sent from my Nexus 7 2023 using Tapatalk 4 WQHD

Link to comment
Share on other sites

Grazie per le risposte, purtroppo non so nulla riguardo l'alimentatore comunque non dovrei essere limitato in tal senso.

Il monitor è un 19 pollici, a crysis per giocare in maniera fluida impostavo la risoluzione 1024x... non disdegnerei passare in futuro a un 24 pollici. Dite che per 30 euro di differenza non mi converrebbe prendere una scheda potente che è vero non potrei sfruttare al massimo oggi ma che potrei vendere meglio un domani o riciclare su un nuovo pc?

Link to comment
Share on other sites

se apri il pc puoi leggerci le specifiche sull'etichetta. (marca watt, Ampere sulla linea +12v). Se non hai un buon alimentatore non è il caso di installare una scheda video troppo potente, rischi di fare danni. Spendere i soldi per poi rivenderla meglio in futuro non ha molto senso. Se pensi di aggiornare tra poco il monitor (o l'intero pc) e hai un buon alimentatore può valere la pena altrimenti se quel domani sarà tra due anni ad esempio è meglio tenersi i soldi ed investirli per quando sarà. Al momento non sfrutteresti una 270X, e tra due anni sarà probabilmente anch'essa già un po' obsoleta...

Link to comment
Share on other sites

se apri il pc puoi leggerci le specifiche sull'etichetta. (marca watt, Ampere sulla linea +12v). Se non hai un buon alimentatore non è il caso di installare una scheda video troppo potente, rischi di fare danni. Spendere i soldi per poi rivenderla meglio in futuro non ha molto senso. Se pensi di aggiornare tra poco il monitor (o l'intero pc) e hai un buon alimentatore può valere la pena altrimenti se quel domani sarà tra due anni ad esempio è meglio tenersi i soldi ed investirli per quando sarà. Al momento non sfrutteresti una 270X, e tra due anni sarà probabilmente anch'essa già un po' obsoleta...

 

Vi ringrazio molto per i vostri pareri! Come ho detto il pc è in assistenza quindi non posso verificare l'alimentatore.

Dopo i consigli ricevuti qui e in giro ho deciso di risparmiare 50 euro e di optare per la hd7790, inoltre pare che questa consumi molto meno della 8800gtx che avevo.

 

Un ultimo parere allo stesso prezzo meglio la XFX HD7790 Core 1GB o la SAPPHIRE HD7790 1024MB,PCI-E,2xDVI,HDMI,DP? Io sono propenso per quest'ultima, dato che la scheda video che mi si è rotta era una xfx..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...