Domande su oc kingston genesis 1600mhz cl9 1.65v
-
Ragazzacci oggi pogo quesito sul'oc delle memorie ram... Sulle ram non ci ho mai intremotato molto perchè non gli ho dato mai troppa importanza (non sono quelle che fanno aumentare troppo le prestazioni non oggi giorno almeno)...
Grosso modo il modello citato nel titolo per farlo andare meglio che impostazioni mi consigliate?? La mobo è una asrock oc formula z87 quindi posso impostare di tutto e di più xD
In particolare il voltaggio... Considerando che su di esse non ci sono particolari ventole se non quelle della cpu e case, che voltaggio per un daily oc potrei usare?
Inviato da casa tua

-
Ragazzacci oggi pogo quesito sul'oc delle memorie ram... Sulle ram non ci ho mai intremotato molto perchè non gli ho dato mai troppa importanza (non sono quelle che fanno aumentare troppo le prestazioni non oggi giorno almeno)...
Grosso modo il modello citato nel titolo per farlo andare meglio che impostazioni mi consigliate?? La mobo è una asrock oc formula z87 quindi posso impostare di tutto e di più xD
In particolare il voltaggio... Considerando che su di esse non ci sono particolari ventole se non quelle della cpu e case, che voltaggio per un daily oc potrei usare?
Inviato da casa tua

-
Il valore standard

Per uso daily di fare oc non te ne fai nulla, a 1600 o a 1866 o a 1333 la differenza in game e utilizzo normale non la vedi.
-
Lo so... Era puro gusto di divertirmi anche con loro...
Inviato da casa tua

-
hai provato a salire solo di frequenza senza usare il voltaggio?
-
Allora devi provare sali di frequenza sali con le latenze sali con i voltaggi ecc, hai da divertirti.

-
Voltaggio limite?
Se le butto a 1800 senza toccare nulla chiedono pietà xD.. A 1.7 idem... Con le latenze a 10 idem... Fan cagare xD
Datemi un voltaggio limite chevle metto subito sotto torchio e via... XD
Inviato da casa tua

-
vuoi dirmi che a 1,65 se alzi solo la Freq di poco non boota il sistema?
-
Sii... Ma crasha se messe sotto carico... A 1866 crasha diretto appena finisce di caricare zio bill 8.1 xD
Se facevan le brave e salivano senza studiarci troppo sopra non vi chiedevo na mano.... Ma ste str@nze manco a spinta salgono...
Sta a vede metto con timming a cl 20... Se non salgono le butto nel cestino xD
Inviato da casa tua

-
Prova a metterle a 1866 con 10-10-10-24 1t comunque in rete trovi alcune prove fatte da altri provale anche tu e vedi.
-
Purtroppo sono senza internet da 25 giorni... E il cell va male pure su tapatalk xD...
Proverò ma ste ciofeche mi sa che manco a sputi vanno xD
Inviato da casa tua

-
Prova cosi:
1600MHz 8-9-8-25 @ 1.65v
1866MHz 9-10-9-25 @ 1.65v oppure 10-10-9-24t @ 1.65v
Ciofeche

Cmq non son fatte a sto scopo
-
naa già che a 1866 con 1.65 di voltaggio non reggono vuol dire che o fanno pietà o magari con un aggiornamento BIOS si estende la compatibilità alle RAM
-
Appena vado a casa provo...
A 1866 e 10-10-10-30 e 1.7 paiono tenere... C'era l'impostazione del risparmio energetico attivata e era un po nascosta e non l'avevo vista...
Mi date un voltaggio 'limite' da oc modesto senza che gli accorci la vita a mezza giornata xD??
Ripeto non mi interessa fare chi sa quale oc... Ma trovare il loro limite senza distruggerle in 2 giorni xD
Inviato da casa tua

-
già a 1.7 sei al limite ad aria
-
Cazzz....ieri le ho messe 1.9 xD
Vivaaaa l'oc sconsiderato xD
Inviato da casa tua

-
le vuoi fondere? -
Buahahahahahaahhahaha
-
Vedevo fra i presettaggi un modulo a 4v quindi pensavo male che fino a 1.8/1.9 i moduli potessero essere portati

Qiindi nisba.. Mi sa che mi devo tenere quelle ram al massimo a 1866

Accidenti a quando ti danno delle caffettiere al posto che delle ram

Inviato da casa tua

-
Tanto anche se avessi una "moka professianale che ti riscalda il caffè al mattino" non ti cambierebbe nulla non serve a nulla avere le ram 2400 mhz 6-8-6-22 1t a 1.35v se poi giochi a bf4

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi