Jump to content

Consiglio monitor 27 pollici ips lucido gaming


kenshin88

Recommended Posts

Scusate se apro un nuovo thread ma non sono riuscito trovare quello che cercavo

 

Dovrei comprare un nuovo monitor per sostituire il mio.Il budget massimo e' di 250 euro e deve avere necessariamente 2 hdmi e magari un uscita audio per le casse.come dimensioni voglio optare per un 27"(ora ho il 23) per questione di distanza sedia-monitor.

 

Il mio unico uso e' per il gaming ed ovviamente per uso casalingo del pc(internet,film ecc).Scheda grafic gtx 670

 

Qualcuno mi sa consigliare?Ovviamente mi interessa anche avere un ottimo contrasto e un ottima retroilluminazione.So che sono un po troppe le pretese per la mia spesa ma spero riusciate ad aiutarmi.

 

Ps:del 3d non me ne frega nulla quindi scartateli a priori^^

 

Cosa ne pensate di questi due modelli?

 

Asus VX279Q e Asus Ve278Q?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Perdona il ritardo nella risposta, ma ho notato solo ora il tuo thread :)

Puoi passare a presentarti qui ;) -> click

Cosa ne pensate di questi due modelli?

Asus VX279Q e Asus Ve278Q?

In realtà questi due prodotti non rispettano quello che cerchi; entrambi hanno un rivestimento opaco e il secondo ha un pannello TN.

Il monitor che più si avvicina alle tue richieste è il Dell S2740L che è un 27", lucido e con pannello AH-IPS. Il prezzo però supera i 250 euro -> click

Potresti valutare ad esempio un BenQ GW2760HM (click) che ha un pannello AMVA e quindi con rivestimento leggero; non è lucido, ma è meno "duro" di altri IPS / TN (ci sono alcuni IPS con rivestimento simile).

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Perdona il ritardo nella risposta, ma ho notato solo ora il tuo thread :)

Puoi passare a presentarti qui ;) -> click

 

In realtà questi due prodotti non rispettano quello che cerchi; entrambi hanno un rivestimento opaco e il secondo ha un pannello TN.

Il monitor che più si avvicina alle tue richieste è il Dell S2740L che è un 27", lucido e con pannello AH-IPS. Il prezzo però supera i 250 euro -> click

Potresti valutare ad esempio un BenQ GW2760HM (click) che ha un pannello AMVA e quindi con rivestimento leggero; non è lucido, ma è meno "duro" di altri IPS / TN (ci sono alcuni IPS con rivestimento simile).

 

ciao

 

Ciao.intanto grazie per la risposta anche se in ritardo:)Purtroppo ho gia` acquistato il monitor.Alla fine ho preso il vx279q.Mi e` piaciuto di piu soprattutto per via del pannello Ips.Ho gia` un tn ma ho avuto un sacco di problem guardando il display da angolazioni diverse.Il dell che mi hai consigliato sarebbe stato un ottima alternative anche per preferisco molto di piu` l-effetto glare ma ho letto che soffre di effetto scia durante il gaming.Invece del vx279q mi sono basato sulle caratteristiche tecniche .MI sapresti dare qualche informazione in piu` per capire se ho fatto un acquisto "quasi" giusto?Grazie ancora.

Link to comment
Share on other sites

Il VX che hai preso non è male, dato che mi pare un semplice aggiornamento dell'MX279H. Magari, ipotesi del tutto personale, visti alcuni problemi con presenza di aloni rossi nell'MX279H (li ho riscontrati anche io nella recensione), ASUS avrà deciso di proporre un nuovo prodotto per non lasciare il dubbio tipo "avrà aloni rossi anche il mio?". Non mi pare che abbia rilevanti differenze a parte l'audio e la porta MHL.

Comunque alla fine ce lo hai te tra le mani, quindi facci sapere come ti trovi :D

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Il VX che hai preso non è male, dato che mi pare un semplice aggiornamento dell'MX279H. Magari, ipotesi del tutto personale, visti alcuni problemi con presenza di aloni rossi nell'MX279H (li ho riscontrati anche io nella recensione), ASUS avrà deciso di proporre un nuovo prodotto per non lasciare il dubbio tipo "avrà aloni rossi anche il mio?". Non mi pare che abbia rilevanti differenze a parte l'audio e la porta MHL.

Comunque alla fine ce lo hai te tra le mani, quindi facci sapere come ti trovi :D

 

ciao

 

Sei stato veramente chiaro.Grazie per la risposta.VI faro sapere come va^^

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...