Jump to content

Aiutino acquisto nuovo monitor


Miky1985

Recommended Posts

Ragazzi visto che mi si è bruciato dopo 6 lunghi anni il monitor asus con cui mi sono trovato benissimo.

Ora vorrei prendere un nuovo monitor possibilmente 24pollici led fullhd intorno ai 150€

Sarei indeciso su un Samsung o un benq anche per cambiare e poi mi sembrano un po' più vivi i colori in confronto agli schermi asus comunque chiedo consiglio a voi sicuramente più esperti di me mi serve un monitor semplice,si ci gioco ma una cosa normale massimo 5/6 ore a settimana il resto del tempo o il pc e spento o navigo su internet e ca......o dai su esperti consigliate.

Anche perché 8 dicembre è il mio compleanno quindi me lo regala la moglie e vorrei averlo prima di tale data.

 

Grazie a tutti per l'aiuto che mi darete

 

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Link to comment
Share on other sites

Guarda questo: LG 24EA53VQ-P

È IPS, abbastanza buona la calibratura ed è reattivo. Penso sia un ottimo prodotto amazon te lo manda a casa a 149 euro

 

Ovviamente 24" full hd

 

O letto in giro che quel tipo di monitor l alimentazione è esterna e tanti dicono che non si molto comodo.

 

 

 

 

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Link to comment
Share on other sites

No no chiedo consiglio a voi se vanno bene io mi fido era solo per chiedere conferme.

Comunque voi consigliate questo IPS e non un semplice tn???

Cioè so che la spesa che voglio fare come budget è bassa ma vorrei un monitor che mi possa durare qualche annetto.

 

 

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Link to comment
Share on other sites

Al prezzo di 150 euro, quell'LG è sicuramente consigliabile. Anche se di fascia bassa, rimane preferibile rispetto ai TN.

Ho ancora quello stesso asus :D

Per il discorso colori vivi, la cosa è particolare. Probabilmente apprezzi di più una maggiore saturazione che però di conseguenza causa un'accuratezza inferiore. Non fai uso di software grafici quindi penso che puoi regolare secondo le tue preferenze le impost del monitor e nel pannello di controllo della scheda video.

L'aliment esterno non dà problemi ;)

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

No no chiedo consiglio a voi se vanno bene io mi fido era solo per chiedere conferme.

Comunque voi consigliate questo IPS e non un semplice tn???

Cioè so che la spesa che voglio fare come budget è bassa ma vorrei un monitor che mi possa durare qualche annetto.

 

 

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Ormai i TN secondo me sono da prendere solo sui 120-144hz

altrimenti IPS

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...