Jump to content

Modulo Ram 4Gb N68-S

meiyo

Recommended Posts

purtroppo è accaduto quello che supponevo , sul Pc che avevo riparato poco tempo fa con ASROCK N68-S avevo detto al suo possessore che l'alimentatore installato non poteva supportare il carico di lavoro di una mobo abbastanza recente con un dual core a bordo , 3gb di ram e gpu integrata che non è stato alla fine sostituito per via dei costi che salivano .

Bruciato , purtroppo con esso sembra si sia bruciato pure uno dei due slot ram che continua , pur cambiando modulo a dare disturbi già nel bios ( il modulo ram che vi era installato funziona perfettamente ) .

Ora vi chiedo , per il momento lo lascio con 2gb di ram però penso siamo al limite con Autocad etc.etc., sapreste indicarmi un modulo da 4Gb non ECC per questa scheda ?

Purtroppo in queste condizioni abbiamo perso il Dual -Channel:cry:

ASRock > N68-S

Grazie ragazzi :)

update : sono con video integrata della Ns8-s Geforce Gt 7025....cosa dite , al momento è impostata a 256 Mb di memoria dedicata , però me ne toglie dal sistema na bella fetta ora con 2 solo Gb e W7 installato ...o gliela abbasso a 64 oppure metto su una X1550 pro usata da 512 mb 128bit DDR2....

glielo porto su a 220 di bus , quindi passa a 2200 di frequenza e sto testando con dissi stock le temp che poi vi posto

Edited by meiyo

Ciao Leo ...era quello che immaginavo , difatti gli avevo detto che guardando in rete erano carissimi e dato che è una amico ed è il PC della ditta ,carichi di lavoro esagerati non ne ha ( per l'ali che pesava circa 50Grammi si:asd:).

allora gli ho proposto u leggero overclock e lo sto testando ora anche per le temp , facendo il calcolop anche estivo in ufficio con l'aria condizionata , dovremmo esserci e ora vedo la differenza video , montandogli su la mia Radeon X1550 pro da 512 .

Se tutto va bene con una modica spesa e lasciando i 2gb dovremmo esserci senza fare l'upgrade che vorrebbe dire per lui riformattare tutto ( l'abbiamo appena fatto per passaggio da XP a W7 ) e reinstallare programmi di Autocad e fatturazione etc etc

questo è l'overclock a 225 , però ho provato pure a 230 ed è risultato stabile con Vcore a default e temperatura in full aumentata di un solo grado, quindi vorrei lasciarglielo a 230x10 temp in full dopo 10 round di Intelburn 46°C con dissi stock

ho abilitato la funzione cool AND quiet così da far riposare il processore quando non utilizzato appieno dai programmi grafici

20131127138555514148718.jpg

Edited by meiyo