Jump to content

Passaggio a liquido.


zazza87

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono di nuovo qui a chiedervi consiglio:

ho intenzione di raffreddare la conf in firma interamente a liquido dopo una prima ricerca son giunto a questa configurazione:

- Corsair 750D (mi piace ma non son convinto al 100%, c'e di meglio?)

- EK-Supremacy Clean CSQ - Acetal+Nickel (vorrei passare a un 4930k a breve)

- Alphacool NexXxoS UT60 Full Copper 240mm (Se ci sta pensavo un monsta)

- Alphacool NexXxoS XT45 Full Copper 360mm

- PrimoFlex Advanced LRT Bloodshed Red

- 2 x EK-FC780 GTX DCII - Acetal+Nickel

- 2x Monsoon 16/10mm (ID 3/8" OD 5/8") compression fitting straight Six Pack Matte Black

 

Il dubbio principale che ho e a riguardo della pompa, son indeciso tra una D5 e una liang, poi vorrei integrare la pompa con il resevoir a tubo prendendo un top nuovo ma veramente non so che prendere.

 

Il secondo dubbio riguarda i radiatori, quelli che ho scelto sono validi? ce ne son di migliori? E soprattutto bastano a dissipare la conf in firma?

 

Il terzo dubbio riguarda il tubo. ho scelto il 16/10 perché vorrei quel look "massiccio" e allo stesso tempo lo spessore del tubo credo eviti gli strozzamenti. Sbaglio? il 16/12 sarebbe una scelta migliore?

 

Tenete conto che e il mio primo liquido quindi potrei aver scelto qualche cavolata. Qualsiasi consiglio e ben accetto.

Grazie ZaZZa87

Link to comment
Share on other sites



ciao! con calma sto facendo anche io il primo impiantino! il radiatore da 360mm è ottimo, l'ho già comprato!

nella tua configurazione mancano sicuramente i raccordi 1/4" a 5/8" ( cioè 1/4 l'uscita da radiatori, WB ecc al tubo da 5/8) e le ventole per il radiatore. con le ventole del radiatore è inoltre meglio prendere un fan controller senza dubbio!

 

secondo me per il tubo va bene quel diametro, con 6mm di parete non si strozza ed anche perchè il tuo loop è piuttosto ampio.

 

pompa: 80 euro gli spenderei per una liang, hai bisogno di potenza dato il tuo ampio loop! se cerchi si sono top e vaschette già incorporati su certi bundle quindi prenderesti tutto insieme!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...