Jump to content

consiglio case fascia alta


Simo E Fede

Recommended Posts

salve a tutti ragazzi mi trovo a fare un po di compere e a dover modificare drasticamente il sistema, oggi mi sono aarivate mobo ram e cpu nuove e vorrei rimettere tutto all'interno del pc. L'hardware è quello in firma, contando che per natale o dopo natale forse raddoppio la r9 mi servirebbe un consiglio su un buon ali e case. Le vga penso che prima o poi le liquiderò perchè ho un radiatore da 480 libero con pompa e ventole diciamo che mancano i wb conto su di voi :) a non vorrei spendere più di in tutto diciamo che vorrei rimanere entro i 250 euro possibilmente. Se basta il mio ali tanto meglio XD non vorrei superare i 160 er il case

Link to comment
Share on other sites



Ho dato un occhiata in giro e ho visto che i prezzi per un buon case sono molto più alti quindi dovrò spendere il budget e aggiungerlo a quello del case. Per ora tanto la seconda 290x non la devo prendere e devo liquidare la prima inizialmente. Ero indeciso sul cosmos 2 è molto elegante bello resistente, ma molto costoso e non si possono montare radiatori da 480 senza moddarlo io lo vorrei montare sul top, poi c'è il corsair 900d sarebbe perfetto per me, c'è qualcosa che si avvicini al corsair costando meno ? cosa ne pensate del silverstone sst-tj07b-w o il bitfenix colossus viene 339 con l'ali da 1000 watt modulare 86A sulla +12 il cosmos 2 su quel sito sta a 329 e e 304 euro il 900d

[h=1][/h]

Link to comment
Share on other sites

config liquido interna?

 

dissipatori che hai in mente di utilizzare su cpu e vga?

 

pretese termiche e acustiche ?

 

acustiche diaciamo che non ho grandi pretese sempre che non si arrivi a 40 decibel con case chiuso XD ho 7 cougar vortex da 120mm per i radiatori da 360 e 480, il 480 lo impiegherei per raffreddare le vga e la cpu con il 360 il loop cpu è in firma e si differnzia solo il radiatore da quello vga. Vorrei un case che rimanga fresco ho intenzione di metterci la configurazione in firma e credo 2 290x, non mi interessano neon o quant'altro ne ho gia avuti case del genere mi interessano solo un buon ricircolo e buon addattamento ai miei impianti a liquido. faccio molti bench apparte usare il pc per giocare e scaricare quindi dovrò prendere dei controller per le ventole. Se possibile magari mi servirebbe anche consiglio su delle ventole che girino molto forte per i bench e che siano buone anche downvoltate magari le typhon 5400 qualcuno le ha mai provate ? le akasa viper spingono di più delle mie cougar, ma fanno più rumore io le ho sempre viste al massimo pure le typhon 5400 e quindi non saprei come si comporterebbero girando più lente. Sono aperto ad ogni ipotesi, ora ho tutto su banchetto e mi sono stufato dell'immenso disordine sulla scrivania

Link to comment
Share on other sites

per le ventole, eccoti servito

Risultati termici - Pagina 21 - Page 2

 

comprese le Scythe GS 5400rpm

 

Se potessi leggerlo e commentarlo (lì) ti ringrazierei

 

per il case, date le tue richieste credo che dovresti optare per cabinet enormemente spaziosi, quindi un 900D farebbe al caso tuo. Alimentatori..

 

http://www.xtremehardware.com/recensioni/alimentatori/

 

hcp-1000

seasonic p-1000

fsp 1200w gold (fantastico)

 

etc, etc

Link to comment
Share on other sites

un altra cosa.. Le typhon 3000 si possono downvoltare ? io possiedo 2 cavetti a 3 pin mi pare fossero in bundle con il noctua nh-d14 comunque downvoltano di questo ne sono sicuro, però quello che mi chiedevo e se con un fan controller potessi usarle a regimi più bassi e in caso quale mi consiglieresti ? le mie ventole mi piaciono molto sono silenzione per il mio orecchio e spingono molto però mi piacerebbe acquistare qualcosa di più spinto :) anche se non do la priorità alle ventole sicuramente. O0 Per l' alimentatore si ho visto è tosto. Penso di prendere ora il case e poi a natale l'ali. dell evga da 1500 cosa ne pensi ?

Link to comment
Share on other sites

ciao anch'io sono dell'opinione per il 900d.. davvero bel case!

ho avuto anche io le cougar, e ti posso dire che sono stato innamorato da quelle ventole.. semplicemente fantastiche :)

le avevo montate su radiatore spesso 6cm e lavoravano davvero bene e super silenziose (le avevo esternamente al case..)

 

http://www.xtremeshack.com/photos/68cdf84a.jpg

 

hanno il flusso d'aria mirato, le pale e la struttura delle ventole lo focalizzano.. fantastiche.

 

come fan controller, io penso solo ed esclusivamente ad una marca specifica... (il meglio)

Link to comment
Share on other sites

si si mi piace molto, è elegante poi lo spazio è immenso XD mi piace molto il fatto di poter montare anche radiatori da 480mm e sarei avantaggiato. POi mi piace il portellone dove mettere l'ali lo adoro XD il prezzo meno di con le cougar mi trovo bene pure io ho le orange io XD sono silenziose e spingono tanto

Link to comment
Share on other sites

ho seguito i tuoi acquisti ( pazzeschi e al top!) però hai considerato di farti un bel banchetto? hai quanto spazio vuoi!

capisco che sia più rumoroso perchè aperto dato che volevi stare sotto i 40decibel a case chiuso ma potrebbe essere un'idea no? anche io presto (devo tirare su il cash) mi faccio banchetto e impianto a liquido! mi piace molto e mi da soddisfazione vedere i componenti!

 

edit: inoltre risparmi TANTISSIMO!

guarda questo! http://www.dimastech.it/IT/c/banchetto-da-bench-test-dimastech-easyxl-graphite-black/

 

però in particolare nel case: i gusti son gusti!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...