Lor_95 Posted November 17, 2013 Share Posted November 17, 2013 (edited) Salve a tutti! Come da titolo volevo chiedere consiglio per l'assemblaggio di un computer da utilizzare principalmente per digital painting (con l'ausilio di una tavoletta grafica) e daily computing (Internet, video su YT, attività d'ufficio). Come OS volevo utilizzare Ubuntu. Non credo serva una componentistica ultrapotente: mi basta che sia veloce nello svolgere questi compiti; pensavo dunque a un HD da 500 GB, 4 o 5 GB di RAM e un processore dualcore (o al massimo triplecore), scheda grafica da 512 MB o da 1 GB. Scusate se sono un po' vago: spero riusciate ad aiutarmi. Budget 300/400 euro. Grazie a tutti anticipatamente. Edited November 17, 2013 by Lor_95 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted November 17, 2013 Share Posted November 17, 2013 qualcosa del genere, ma ancora migliorabile https://www.digitec.ch/?wk=ftXXmxJF3EU Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted November 17, 2013 Share Posted November 17, 2013 ...aggiungo che i prezzi nel link che ho postato sono in franchi svizzeri sorry Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicscap Posted November 17, 2013 Share Posted November 17, 2013 Ciao! La configurazione di tex va più che bene! Pensi di assemblarlo te? Sarebbe da fare l'equivalente su uno shop italiano e dovrebbe andare più che bene per il tuo utilizzo! Comunque passa a presentarti qui: Presentazione nuovi utenti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts