Jump to content

Aiuto acquisto componenti pc :c


ValePino

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo e questo è il mio primo thread dopo la presentazione ahahaha

Ho postato in questa sezione (E spero tra l'altro che sia giusta) perché avrei bisogno di aiuto nel buildare un pc:

Dico subito che sono una sorta di "youtuber" emergente, faccio video da 20 giorni e mi ritengo soddisfatto dei miei 20 iscritti ma diciamo che se uno vuole fare qualcosa di più ha bisogno di un computer di buona fascia.

A me serve un qualcosa di buono magari ottimo per giocare a giochi recenti, registrare, montare e renderizzare video appunto di essi, questo è quello a cui ho pensato:

 

Case: CM Storm Scout 2 €109.91

Processore: Intel i5 4670 €194.68

Scheda Video: nVidia GeForce 660ti €105.30

Ram: Kingston 12 GB (4x3) €135.51

Dissipatore: Cooler Master Seidon 120v €46.88

Alimentatore: Silent Pro M2 720W €131.20

Scheda Madre: Asus H87M-Plus €84.06

Tot. €807.44

Spero non manchi nulla in fatto di componenti xD

Che ne pensate? I prezzi sono buoni? E infine cambiereste qualcosa? Help!

 

Grazie in anticipo a tutti:3

Link to comment
Share on other sites



Mi sembra abbastanza equilibrato anche se:

-mi pare strano che tu abbia trovato una 660ti a 105 euro (sicuro che non sia una 650ti?)

-per il rendering un i7 sarebbe meglio anche se costa di più

-il kit da 12gb è destinato a piattaforme lga 1366 e probabilmente ha tensioni operative troppo alte per la tua cpu. prendi un kit dual channel da 8 gb o 16 gb

 

Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!

Link to comment
Share on other sites

In effetti potrebbe, dal titolo del prodotto c'è scritto 650 ma in descrizione 660, infatti mi sembrava abbastanza strano… a quel prezzo non ne trovo di schede video buone/attuali vero?

 

Per quanto riguarda RAM e Processore 16 GB ed i7 sono troppo, almeno per ora quindi penso di restare sull'i5 ed eventualmente sugli 8GB, i soldi che risparmio sulla RAM potrei usarli per una buona scheda video che poi tra l'altro con caratteristiche simili alla 660 cosa c'è?

 

Scura se chiedo tante cose e grazie tante per l'aiuto:3

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...