Jump to content

scelta all-in-one


^^GPU^^

Recommended Posts

Ciao, un mio amico stava cercando un nuovo portatile ma alla fine ha messo gli occhi su un all-in-one della sony il tap-20, che è un ibrido tra tablet e all-in-one, infatti ha una batteria ed è trasportabile, piccolo dettaglio: pesa 5Kg.

 

Ho dato un occhiata rapida e ha solo due connettori usb, anche se sono 3.0, non ha uscita hdmi, monta un i3.

 

Tutto questo per 800€.

 

Secondo voi vale la pena di spendere questa cifra per suddetto dispositivo?

Sapete se c'è, sempre tra gli all-in-one, qualche modello un pò più recente, magari con qualche connettore in più sempre con questo budget?

Edited by ^^GPU^^
Link to comment
Share on other sites

ciao!

che uso dovrà farci il tuo amico? semplice navigazione? lavoro? software particolari?

diciamo che si può trovare qualcosina di meglio, magari un core i5 !

 

è proprio orientato su questo tipo di ibrido? ha provato a considerare uno zenbook? non è trasportabile per nulla un pc da 5 kg! un portatile anche da 17" non supera i 3,5 kg!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ciao, scusate come al solito rispondo in ritardo:fiufiu:, l' utilizzo del computer è prevalentemente office, niente gaming niente grafica, quindi basterebbe un i3, ma dovendo prendere una macchina nuova, riuscire a prendere un i5 gli permetterebbe di stare a posto per un pò.

 

Il punto è il prezzo, era partito da 800€ circa ma sulla questa fascia all-in-one con i5 e anche touch non mi pare abbondino, al limite un i3.

 

Prendere oggi un all-in-one mi pare ancora poco conveniente sia come rapporto qualità/prezzo che come manutenzione hardware.

 

Secondo voi, tralasciado la questione spazio occupato e gusto estetico, ci sono ragioni per preferire un aio ad un pc desktop? Su cosa vi orientereste dovrendo prendere un nuovo pc uso ufficio?

Link to comment
Share on other sites

Ciao!

Beh la risposta è fin troppo facile! Con metà del budget fa un ottimo assemblato per il suo uso e nel caso voglia fare un upgrade sia del disco, scheda video, cpu o quello che desidera comprerà un pezzo da 50 euro per l'hard disk fino a 100/150 della vga invece di un pc nuovo!

Se può, gli conviene anche dal punto vista economico farsi un assemblato!

 

 

Sent from my iPad using Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Ciao!

Beh la risposta è fin troppo facile! Con metà del budget fa un ottimo assemblato per il suo uso e nel caso voglia fare un upgrade sia del disco, scheda video, cpu o quello che desidera comprerà un pezzo da 50 euro per l'hard disk fino a 100/150 della vga invece di un pc nuovo!

Se può, gli conviene anche dal punto vista economico farsi un assemblato!

 

 

Sent from my iPad using Tapatalk

 

Grazie della risposta rapida O0, nel caso scelga un fisso una configurazione al volo potrei buttarla giù, per quanto riguarda gli all-in-one non conosco praticamente nessun modello, hai per caso qualche nome rapido sempre nella categoria touch i3-i5, in modo da avere comunque un riferimento?

 

Altrimenti mi faccio una piccola ricerca su internet, ripeto giusto avere un idea di quello che che è uscito ultimamente sul mercato aio.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...