Jump to content

Ciaoooo!!


alerap991

Recommended Posts

Razzi, dopo aver assemblato il mio ultimo pc 4 anni fa, ho deciso di assemblarmene uno nuovo.

Non perchè questo non va più, anzi......, ma mi sono messo in testa che devo farmene uno nuovo e non c'è modo per uscirne. :muro::muro:

In molti piace soltanto usarlo il pc, ma devo dire che a me piacere parecchio anche assemblarlo, smontarlo del tutto e fargli le pulizie. Mi piace avere il pc ben pulito ecco!

Vorrei un consiglio vostro, vorrei sapere se vi piace il pc che vorrei pian pianino costruirmi, o se non va bene o non vi piaccia e sapere anche il motivo.

Premetto che voglio farmi un pc da gioco.

 

Per adesso queste sono le mie impostazioni:

 

case: cosmos II

 

Cpu: intel i7 4770k

 

Alimentatore: Enermax platimax 1500w

 

Scheda madre: asus maximus v extreme

 

Scheda video: asus gtx 780 in sli, quindi vorrei comprarne due.

 

Harddisk: wd 2tb

 

Ssd: samsung 250gb

 

Ram: corsair 16gb 16000mhz (all'inizio ne metterò una e poi pian pianino vorrei riempire tutti gli slot che ho disponibili, cioè 4)

 

 

Premetto che non ho mai fatto un pc a liquido, ma questa volta vorrei farlo per tanti motivi, quindi chiedo a voi se potete consigliarmi dei buoni componenti su quale utilizare con i miei componenti citati qui sopra che pian pianino vorrei acquistare.

Inoltre vorrei chiedere un'ultima cosa, essendo che il cosmos II ha gia i tasti sopra la case per gestire le ventole e io vorrei comprare il nzxt sentry lx, se lo monto poi posso gestire le ventole solo con il nzxt sentry lx o posso gestirle anche con entrambi i tasti che ho sia della case che del nzxt sentry lx!? :???:

Edited by alerap991
Link to comment
Share on other sites

comprare il pc "a rate" non è molto conveniente. Conviene che ti metti da parte il necessario per una configurazione completa e funzionante poi al massimo puoi aggiungere una seconda 780 (inutile se non giochi a risoluzioni maggiori a 1920x1080) il resto è tutto indispensabile ma è chiaramente una bella spesa :)

 

La maximus V extreme non va bene per il 4770k. Ci vuole semmai la maximus VI extreme (abbastanza esagerata per l'utilizzo quotidiano) una maximus VI hero è generalmente sufficiente.

Link to comment
Share on other sites

Non faccio tutto questo per le rate anche se ne avrei bisogno ahahahahah.

Faccio tutto cio perchè mi piace, mi piace fare le cose da me, ho più soddisfazione!

So che se ne andrà una bella spesa...., ma non sono uno impaziente e che vuole il tutto subito, aspetterò quando sarà il momento giusto. Con la fretta non si va da nessuna parte, io preferisco far tutto con calma e prendere ciò che è meglio che avere fretta e accontentarsi di qualsiasi cosa e poi piangerne le conseguenze!!

Link to comment
Share on other sites

Non faccio tutto questo per le rate anche se ne avrei bisogno ahahahahah.

Faccio tutto cio perchè mi piace, mi piace fare le cose da me, ho più soddisfazione!

So che se ne andrà una bella spesa...., ma non sono uno impaziente e che vuole il tutto subito, aspetterò quando sarà il momento giusto. Con la fretta non si va da nessuna parte, io preferisco far tutto con calma e prendere ciò che è meglio che avere fretta e accontentarsi di qualsiasi cosa e poi piangerne le conseguenze!!

 

quello che forse volevano dirti è che se assembli un pc in mesi e mesi alla fine una volta completato avrai fatto una spesa esagerata per un pc ormai "vecchio" le ram devi prenderle tutte subito un ali da 1500w va bene per un quad sli :) e per l'impianto a liquido i prezzi variano molto sia per la qualità sia per la quantità di hardware da raffreddare. Dovresti prima porti un budget e in base a quello decidere cosa prendere. Un buon impianto per la cpu ti può venire sulle 450-500 euro.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...