TommyAngelo198 Posted November 9, 2013 Share Posted November 9, 2013 Buonasera ragazzi, sono a casa di un mio amico per aiutarlo nella configurazione di 2 Sapphire HD 7970, la configurazione sembra andata perfettamente bene ma avviando i giochi ecco che arrivano i problemi, abbiamo provato con Bioshock Infinite e altri titoli (la maggior parte DX 9/10) e abbiamo notato che con il CrossFire alcune volte ci sono linee verticali bianche spesse 1 millimetro ma visibili sulle scene scure non tantissime ne compaiono 2 max 3 (avete presente una vecchia pellicola con quei disturbi bianchi? ecco uguale) disattivando il CrossFire usando una singola GPU l'effetto sparisce... poi giocando per un pò quando le temperature di entrambe le GPU erano intorno ai 70° abbiamo lasciato il telefonino vicino il PC e sullo schermo sono apparsi dei disturbi allucinante..prima erano 2 o 3 righe sempre verticali belle spesse poi quando ho ricevuto la chiamata dalla mia ragazza il monitor si è riempito...come ho allontanato il telefonino sono sparite...ho provato poi a chiamare il 155 per verificare se si presentava di nuovo il disturbo a video e non lo ha più fatto...che sia stato davvero il telefonino oppure una coincidenza del momento causata proprio da una delle 2 schede video in modalità CrossFire? Fatto sta che quelle linee verticali bianche spesse 1 millimetro a volte continuano ad apparire (solo in CrossFire ripeto) ora mi viene da pensare..che una delle 2 schede video sia guasta? Anche se i sintomi di GPU guasta me li ricordavo diversi come artefatti veri e propri freeze e crash del pc qui assenti. Come driver usiamo i 13.9 (quindi senza il frame pacing) S.O Windows 8.1 x64 Alimentatore: Platimax da 1000W Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
macnavy Posted November 9, 2013 Share Posted November 9, 2013 Collegemaneto al monitor? dvi o hdmi? Problema simile quando usavo il pc con la TV led. Problemi di contatti tra hdmi e scocca del pc, Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TommyAngelo198 Posted November 9, 2013 Author Share Posted November 9, 2013 Collegemaneto al monitor? dvi o hdmi? Problema simile quando usavo il pc con la TV led. Problemi di contatti tra hdmi e scocca del pc, Collegamento con cavo DVI a VGA (la DVI ovviamente alla scheda video e VGA monitor) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted November 9, 2013 Share Posted November 9, 2013 Il cavo vga è molto soggetto a disturbi ed interferenze elettromaghetiche. Se devi per forza usare l'ingresso VGA ci vuole un buon cavo schermato con grossi nuclei di ferrite. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
macnavy Posted November 9, 2013 Share Posted November 9, 2013 Il cavo vga è molto soggetto a disturbi ed interferenze elettromaghetiche. Se devi per forza usare l'ingresso VGA ci vuole un buon cavo schermato con grossi nuclei di ferrite. Esatto! Poi avere un crossfire di 7970 ed utilizzare la Vga non é il massimo! Passi da digitale ad analogico. Comunque ritornando al tuo problema, se hai il connettore dvi sul monitor, metti un cavo dvi diretto e fallo camminare separai dal resto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted November 9, 2013 Share Posted November 9, 2013 Senza contare che un crossfire di 7970 è abbastanza sprecato per il full hd Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
macnavy Posted November 9, 2013 Share Posted November 9, 2013 Senza contare che un crossfire di 7970 è abbastanza sprecato per il full hd Da possessore di singola 7970, confermo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TommyAngelo198 Posted November 10, 2013 Author Share Posted November 10, 2013 Grazie mille per le risposte, come sempre siete dei miti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
macnavy Posted November 10, 2013 Share Posted November 10, 2013 Grazie, è tutto XH mitico! Restiamo sintonizzati per sapere l'esito! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts