Jump to content

Configurazione da lavoro


MrVinD

Recommended Posts



Guarda io cercherei di prendere una CPU non S, quella è low power ma la paghi più di quanto costerebbe l'altra...

come vga prendi una nvidia, so che alcuni prog professionali usano l'accelerazione cuda di nvidia

 

vedo solo un ssd da 120gb, troppo poco... abbinagli un hdd e metti minimo 8gb di ram

 

ci deve lavorare con la grafica, non credo che ci entri un pannello professionale ma ti consiglio di prendere una soluzione migliore

 

su amazon c'è questo LG 22EA53VQ-P LCD Monitor 21.5 ": Amazon.it: Informatica

 

dalle review copre abbastanza bene lo standard rgb una volta calibrato, non è wide gamut ma costerebbe troppo per il budget

 

la mobo è economica ma tant'è...

Link to comment
Share on other sites

grazie per i consigli Davil no il fattore grafica è solo a livello amatoriale non per lavoro lui vuole un pc da ufficio per office mail internet ecc che all occorrenza possa anche utilizzare un po il photoshop e il cad cmq per la grafica credo metto questa:

Gigabyte GeForce GT630 Graphics Card (2GB DDR3, PCI-E)

siamo li come prestazioni è prezzo per l hard disk se lo metto mi si alza il prezzo di almeno 50€ poi lui ne uno esterno e mi ha detto che userà quello per archiviare per il monitor la differenza è poca effettivamente gli potrei mettere questo

Link to comment
Share on other sites

io cambierei l'alimentatore, vai su un xfx 450w o se vuoi tenerti largo il 550.

 

cambierei il case con un fractal core 1000, ottimo ed economico così come le ram, prenderei un 2x4gb 1600mhz. idem la cpu, eviterei la serie s così come la k.

 

mi terrei inoltre 25€ per l'acquisto di un buon dissipatore ;)

Link to comment
Share on other sites

l alimentatore xfx costa di più per la ram in base alla lista di memorie compatibili della scheda madre è la migliore che ho trovato su amazoon come qualità prezzo, per la cpu non so che mettere c'è questa : Intel Core i5-4440 Haswell ma sulla lista di compatibilità della scheda madre mi dice che occorre l aggiornamento del bios

come alimentatore c'è questo allo stesso prezzo dell LC power Corsair VS450 però è un 450w contro i 550w dell altro che ne dite ?

Edited by MrVinD
Link to comment
Share on other sites

 

 

Si le avevo viste queste ma sulla lista di compatibilità della asrock h87 pro4 non ci sono tra le compatibili

non vorrei avere brutte sorprese credo che mettero questè

Offerta, Vendita RAM DDR3 Kingston HyperX KHX1600C9AD3B1K2/4G 1600MHZ 4GB (2x2GB) CL9 - KHX1600C9AD3B1K2/4G

 

a proposito conoscete ekay è affidabile come venditore ?

 

e un altra cosa per la scheda video allora che mi dici può andare bene quella che ci ho messo o allo stesso prezzo c'è di meglio ?

Link to comment
Share on other sites

Non è tanto il dual channel, spesso inutile, quanto il fatto che 8GB ti servono come il pane ormai, più della vga probabilmente. Tanto tra una vga da 80 e una da 40 penso che non cambia nulla per quel che devi fare te...

A quel punto starei per il momento sulla integrata se non ti da problemi con i vari software e semmai aggiungi la vga dopo.

Link to comment
Share on other sites

OK le RAM....ma a questo punto ti conviene non prendere nessuna scheda video, utilizzi l integrata che va benone se non giochi....più in avanti ralcimoli un 100 zone r fai una scheda video degna di questo nome...tra la HD 4600 e la gt630 le differenze sono minime

 

Inviato dal mio trallallà usando tappatà...

Link to comment
Share on other sites

OK le RAM....ma a questo punto ti conviene non prendere nessuna scheda video, utilizzi l integrata che va benone se non giochi....più in avanti ralcimoli un 100 zone r fai una scheda video degna di questo nome...tra la HD 4600 e la gt630 le differenze sono minime

 

Inviato dal mio trallallà usando tappatà...

 

Esatto son vere ciofeche.

Link to comment
Share on other sites

ci avevo pensato a lasciare la grafica del processore però seguendo il consiglio di Davil e dando un occhiata in internet ho visto che ci sono programmi di graficha che usano l accellerazione cuda di nvidia per questo volevo mettergli una scheda video nvidia che nn sia per il gaming ma che vada bene per photoshop indesign core drow ecc...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...