clef Posted November 3, 2013 Author Share Posted November 3, 2013 si va bene qualsiasi raccordo per tubi da 13, se vuoi risparmiare prendi quelli portatubo altrimenti a compressione. ti consiglio anche qualche adattatore ad angolo ps: controlla la misura del filetto, in genere sono G14 Grazie per la conferma. A proposito del tubo: che differenza c'è, a parte il prezzo? http://www.aquatuning.it/product_info.php/info/p12065_Tygon-R6016-Neoprene-tube-19-1-12-7mm--1-2-ID----black.html Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Masterkleer Schlauch PVC 19/13mm (1/2"ID) UV-aktiv Purple Masterkleer hose PVC 19/13mm (1/2"ID) UV-reactive purple 59197 Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Tygon R3603 Schlauch 19,1/12,7mm (1/2"ID) Clear 15m (50ft) "Boxed" Tygon R3603 Tubo 19,1/12,7mm (1/2"ID) Clear 15m (50ft) "Boxed" 59270 Se capisco bene me ne danno 15 metri per 5 euro? E dell'altro, tygon r3603 me ne danno 15 metri per 174 euro? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
matteof93 Posted November 3, 2013 Share Posted November 3, 2013 il tygon è il miglior materiale per i tubi, ma costa di più. nello spcifico 175€ per i 5m come hai detto, l'altro costa 5€ ma al metro mentre il neoprene 10€ per 1m. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciberjack Posted November 3, 2013 Share Posted November 3, 2013 Il mio idraulico conferma che i miei attacchi sono da 1.3cm, quindi 1/2.Devo prendere i tubi da 19/13mm (1/2"ID), o basta spingere nei 13/10 (3/8"ID), o 16/10mm (3/8"ID)? ti servono i 10/16 lascia stare i 13/19 te ne pentirai... :( Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
clef Posted November 4, 2013 Author Share Posted November 4, 2013 ti servono i 10/16 lascia stare i 13/19 te ne pentirai... :( Ok, se mi confermi che entrano negli attacchi da 13 mm prendo quella misura. Escluso il tygon che costa come l'oro, prendo tubo normale o neoprene? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
matteof93 Posted November 4, 2013 Share Posted November 4, 2013 Ok, se mi confermi che entrano negli attacchi da 13 mm prendo quella misura. Escluso il tygon che costa come l'oro, prendo tubo normale o neoprene? io mi trovo bene con il tubo normale in pvc...comunque non puoi montare i 1016, i tuoi raccordi hanno diametro 1.3cm hai scritto perciò 13mm e di conseguenza devi prendere tubo con sezione interna di 13mm Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciberjack Posted November 21, 2013 Share Posted November 21, 2013 esatto, questo pero ti costringe ad usare dei 13/19 e come ho detto te ne pentirai, parola mia. esteticamente sono molto belli i 13/19 ma in pratica non vanno bene... io con solo cpu+vga+rad360 ho prestazioni piu basse della media, con minore flusso e minore pressione ed io ho una "sanso"... () devi decidere tu... a mio parere hai due possibilità: o tieni i raccordi che hai e prendi dei 13/19 che si sono belli esteticamente, ma dovrai rinunciare a prestazioni (ah pre prestazioni intendo in termini di temps) nonche a flusso e pressione, in oltre credo che neanche riuscirai a gestire il flusso con quella pompa e quei tubi e forse sarai costretto a prenderne un altra o cambiare pompa, di conseguenza spenderai comunque altri soldi. oppure prendi dei 10/16 che sono piu prestanti, e avrai migliori risultati, buona pressione (meno sforzo per la pompa quindi piu vita), e flusso, e la tua pompe li gestisce perfettamente. pero sarai costretto a cambiare i tuoi raccordi con dei 10/16 e dovrai comunque spendere dei soldi... quindi decidi tu in ogni caso andrai a spendere dei soldi... :/ comunque come ho detto meglio i 10/16 e hai anche meno sbatimenti, come posizionare le due pompe ad esempio... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
clef Posted November 21, 2013 Author Share Posted November 21, 2013 o tieni i raccordi che hai e prendi dei 13/19 cut oppure prendi dei 10/16 che sono piu prestanti Ach, io pensavo che le prestazioni migliori le diano i tubi con maggior diametro interno. Più litri/minuto (pompa permettendo) più dissipazione(radiatore permettendo). Sto aspettando la fiera dell'elettronica di verona per vedere se trovo qualcosa, so mi piacerebbe tenere in mano quel che compero. Cmq credo prenderò i tubi in norprene 10/16, dovrei riuscire a spingerli dentro gli attacchi che già ho. Ora sto facendo girare il sistema con una pompa da acquario di recupero con dei tubi da giardinaggio. Credo di aver bisogno di un grande radiatore.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
clef Posted December 30, 2013 Author Share Posted December 30, 2013 Finalmente ho potuto montare il sistema, ho dovuto mantenere due ventole, un paio di noctua per raffreddare gli hd che altrimenti superano i 40 gradi, e per far girare un pò d'aria nel case. La gpu aveva il radiatore grande con la ventola che raffreddava anche un radiatore piccolissimo sopra i mosfet. Lo ho rimosso, valutando come sostituirlo, ho tolto i pad, sostituiti con pasta decente e rimontato, però scalda parecchio. Le ram non erano a contatto col dissipatore, quindi ne ho messi di quelli con le alette alti un paio di cm. In tutto l'impianto sono entrati un 5 litri di liquido, in utilizzo normale con la pompa al minimo ho la cpu sui 35 gradi. Adesso viene il bello, devo raggiungere i 7 GHz! Grazie a tutti per i consigli! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts